Consigli pratici, per favore. - pagina 2

 

Alexandr Andreev:

.........

il totale sottratto dall'unità cioè più è vicino a 0 il totale meglio è il risultato..... in altre parole finora non ci sono molti risultati come 0,75 è il tuo 75, anche se dipende da cosa paragonarlo con..... il peggior punteggio sarebbe 1 (100%) il miglior punteggio 0

Dovete capire che un punteggio di 90 è dieci volte meglio di un punteggio di 99.... un punteggio di 99 è dieci volte meglio di un punteggio di 99,9... 100 è infatti possibile solo quando tutti i moduli hanno un punteggio di errore di 100... cioè un punteggio di 0,1 è dieci volte peggiore di un punteggio di 0,01. Allo stesso tempo, un punteggio di 10 è dieci volte peggiore di un punteggio di 1.

.........

Non capisco affatto la logica di.... Se il modulo ha prodotto un errore sui dati non appresi del 4,43% allora 100 - 4,43 = 95,57% è la percentuale di risposte senza errori. Perché questa percentuale dovrebbe essere peggiore del 95,01%? Cosa non capisco?


Romano:

Probabilmente è meglio ottenere la somma dei quadrati per gli errori dei moduli, ed estrarre la radice.
In questo modo otteniamo una stima complessiva degli errori di modulo.
Più il valore è vicino allo zero, meglio è.
Quindi va così.

La stima mostra che Mod5 ha l'errore più piccolo.

Grazie, ma non è questo. Ho introdotto un criterio per me stesso - ogni modulo che mostra una percentuale di errore superiore a 30 viene semplicemente scartato.

E il compito non è quello di scoprire quale modulo ha il minor numero di errori, ma con quali parametri tutti i moduli daranno un risultato più "uniforme".

Nel primo post ho dato una tabella con i risultati quando si cambia un solo parametro, l'ultimo. E se eseguo lo script con altri parametri cambiati, la tabella sarà molto più grande. Non si possono guardare tutti i valori, e l'errore medio, credo, non dice molto...

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Sto chiedendo un consiglio pratico.

Sergey Tabolin, 2020.06.06 17:18

La mia domanda è: come posso valutare correttamente i risultati?

L'errore di ogni modulo è dato in percentuale. Lo 0% è un risultato ideale.

________________ PARAMETRI Mod 1 Mod 2 Mod 3 Modo 4 Modo 5 (vi) Modo 6 (vi) Modo 7 (vi) Modo 8 (vi) Mod 9 (vi) Mod 10 (vi) Mod 11 (vi) Mod 12 (viii) mod 13 (vi) 14 Modo 15 Errore medio Dai tentativi
2_48_24_2160_12_VECTOR_UP_HIDDEN_LAYERS_HAND 4,43 17,09 15,82 2,53 0,63 17,72 28,48 5,70 13,29 5,70 8,23 6,33 0,63 3,16 6,96 9,11 158,00
2_48_24_2160_12_VECTOR_UP_HIDDEN_LAYERS_MT1 5,06 17,72 12,66 3,80 0,63 19,62 29,11 4,43 9,49 5,06 6,33 6,33 1,90 1,90 6,33 8,69 158,00
2_48_24_2160_12_VECTOR_UP_HIDDEN_LAYERS_MT2 4,43 20,25 16,46 4,43 0,63 17,72 29,75 6,33 5,06 8,23 10,13 5,06 0,63 1,27 4,43 8,99 158,00


Voglio avere un errore minimo di ogni modulo, ma anche la dispersione deve essere minima.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Cerco un consiglio pratico.

Sergey Tabolin, 2020.06.07 08:00

Non capisco affatto la logica di.... Se l'errore del modulo è del 4,43% su dati non appresi, allora 100 - 4,43 = 95,57% è la percentuale di risposte senza errori. Perché questa percentuale dovrebbe essere peggiore del 95,01%? Cosa non capisco?


Grazie, ma non è questo. Ho definito un criterio per me stesso - il modulo con percentuale di errore superiore a 30 è semplicemente escluso dal lavoro.

E il compito non è quello di scoprire quale modulo ha il minor numero di errori, e con quali parametri tutti i moduli daranno un risultato più "uniforme".

Nel primo post ho dato una tabella con i risultati quando si cambia un solo parametro, l'ultimo. E se eseguo lo script con altri parametri modificati, la tabella sarà molto più grande. Non si possono guardare tutti i valori, e l'errore medio, credo, non dice molto...


Hai diversi compiti, prima ne scrivi uno e poi scrivi che non è questo ))
La stima della minimizzazione dell'errore è usata per determinare il modello appropriato.
E quali parametri usare per il modello, come facciamo a conoscere il tuo algoritmo e i suoi parametri, e tanto più il modo di trovarli?
Il modo di trovarli deve essere coerente con il modello che hai costruito.
 

Trova il massimo, calcola la media e, a seconda della media, regola il massimo. E poi scegliere in base al minimo massimo. Bisogna trovare una formula per correggere il massimo, e dovrebbe esserci un coefficiente. E il valore del coefficiente dovrebbe essere preso mentalmente.

Puramente e semplicemente, moltiplicate il massimo per la media e moltiplicate per il coefficiente. Cambiando il coefficiente, vedi quale variante diventa la migliore - è così che prendi il coefficiente.

 
Roman:

Hai diversi compiti, prima ne scrivi uno e poi scrivi che non è così ))
La valutazione di minimizzazione dell'errore è usata per determinare il modello appropriato.
E quali parametri usare per il modello, come facciamo a conoscere il tuo algoritmo e i suoi parametri, e tanto più il modo di trovarli?
Il modo di trovarli deve essere coerente con il modello che hai costruito.

Mi scuso se non mi sono espresso correttamente ))))

Intendevo per "risultati" tre righe della tabella, tre risultati. Il risultato è la percentuale di risposte sbagliate per tutti i 15 moduli.

 

Un'altra opzione. Off-topic, ma anche un modo. Non guardate le percentuali, ma come una valutazione. Ogni colonna è un numero intero da 1 a 3 (o 1, 1, 2, ecc.). Poi calcola la valutazione media.

Un'altra opzione. Fate una selezione in due fasi. Sceglietene diversi con la migliore media, e da questi scegliete quello con il migliore massimo. O viceversa, selezionare alcuni con il massimo migliore, e da essi selezionare uno con la migliore media.

 
Сергей Таболин:

Mi scuso se non mi sono espresso correttamente ))))

Intendevo per "risultati" tre righe della tabella, tre risultati. Il risultato è la percentuale di risposte sbagliate di tutti i 15 moduli.

Quindi non è per moduli, ma per strati?
Cambia la forma della matrice ModN[3][15]
;))

 
Сергей Таболин:

Non capisco affatto la logica di.... Se l'errore del modulo è del 4,43% sui dati grezzi, allora 100 - 4,43 = 95,57% è la percentuale di risposte senza errori. Perché questa percentuale dovrebbe essere peggiore del 95,01%? Cosa non capisco?


Grazie, ma non è questo. Ho definito un criterio per me stesso - il modulo con percentuale di errore superiore a 30 è semplicemente escluso dal lavoro.

E il compito non è quello di scoprire quale modulo ha il minor numero di errori, e con quali parametri tutti i moduli daranno un risultato più "uniforme".

Nel primo post ho dato una tabella con i risultati quando si cambia un solo parametro, l'ultimo. E se eseguo lo script con altri parametri modificati, la tabella sarà molto più grande. Non puoi guardare tutti i valori, e l'errore medio non sembra dirti molto...

Sergey Tabolin:

Non capisco affatto la logica di.... Se il modulo ha prodotto un errore del 4,43% sui dati grezzi, allora 100 - 4,43 = 95,57% è la percentuale di risposte senza errori. Perché questa percentuale dovrebbe essere peggiore del 95,01%? Cosa non capisco?


Grazie, ma non è questo. Ho definito un criterio per me stesso - il modulo con percentuale di errore superiore a 30 è semplicemente escluso dal lavoro.

E il compito non è quello di scoprire quale modulo ha il minor numero di errori, e con quali parametri tutti i moduli daranno un risultato più "uniforme".

Nel primo post ho dato una tabella con i risultati quando si cambia un solo parametro, l'ultimo. E se eseguo lo script con altri parametri modificati, la tabella sarà molto più grande. Non si possono guardare tutti i valori, e l'errore medio, credo, non dice molto...


.............

Non si tratta di essere senza errori.

Per esempio abbiamo due risposte di errore di 0,2 e 0,0000001. 0.00000002 (soprattutto i problemi si verificheranno se una delle stime è solo 0) - che è abbastanza scomodo per stimare visivamente il numero di questi zeri. Quindi è più facile riflettere facendo il miglior punteggio 1.... otteniamo solo 1-0.2 + 1 -0.00000001 . 0.8 e 0.99999999 ... è chiaro che moltiplicando questi valori ci ritroviamo con 0,8 di qualità totale...... se entrambi i punteggi fossero 0,8 allora la risposta sarebbe 0,64.... Questa opzione è la più semplice.

È più facile fare e vedere il totale

 
Сергей Таболин:

Non capisco affatto la logica di.... Se l'errore del modulo è del 4,43% sui dati grezzi, allora 100 - 4,43 = 95,57% è la percentuale di risposte senza errori. Perché questa percentuale dovrebbe essere peggiore del 95,01%? Cosa non capisco?


Grazie, ma non è questo. Ho definito un criterio per me stesso - il modulo con percentuale di errore superiore a 30 è semplicemente escluso dal lavoro.

E il compito non è quello di scoprire quale modulo ha il minor numero di errori, e con quali parametri tutti i moduli daranno un risultato più "uniforme".

Nel primo post ho dato una tabella con i risultati quando si cambia un solo parametro, l'ultimo. E se eseguo lo script con altri parametri modificati, la tabella sarà molto più grande. Non si possono guardare tutti i valori, e l'errore medio, credo, non dice molto...

Ti seguo da molto tempo. Personalità interessante. Io ti rispetto.

In qualsiasi contesto, i dati storici possono essere utilizzati solo in combinazione con la situazione attuale. Questo è importante. I dati storici, non importa quanto siano buoni, sono negativi. Qual è il mio punto di vista? I prezzi di mercato non sono un proiettile che segue una certa traiettoria.



 
Сергей Таболин:

Non capisco affatto la logica di.... Se l'errore del modulo è del 4,43% sui dati grezzi, allora 100 - 4,43 = 95,57% è la percentuale di risposte senza errori. Perché questa percentuale dovrebbe essere peggiore del 95,01%? Cosa non capisco?

Lì queste risposte senza errori sono state moltiplicate e il totale è stato nuovamente sottratto dal 100%... quindi c'è stata una traduzione inversa e si trattava di

 
Signore e signori, ora risponderò a tutti. In ordine. Grazie.
Motivazione: