Correlazione zero del campione non significa necessariamente che non ci sia una relazione lineare - pagina 28

 
hrenfx:

Non capisco di cosa si tratta la Bomba?

  1. Prendo qualsiasi intervallo.
  2. Su di esso costruisco una curva, che ha lo stesso QC con tutte le major.
  3. Faccio un altro intervallo.
  4. Su di essa costruisco un'altra curva, che ha lo stesso CC con tutte le maggiori.

Quindi in realtà non avete una serie continua di dati generati?

Propone invece di analizzare un insieme di curve?

E chiamarli "sintetici"?

Se c'è un sintetico che ha lo stesso coefficiente di correlazione con tutte le major, cosa suggerisce questo?

;)

 
FreeLance:

Quindi in realtà non avete una serie continua di dati generati?

Propone invece di analizzare un insieme di curve?

E chiamarli "sintetici"?

Non sto suggerendo nulla. Si può trovare una curva (vettore di pesi) per qualsiasi intervallo che avrà lo stesso QC per tutte le major.

Quando si cambia l'intervallo, per esempio spostando la finestra, il vettore dei pesi sarà leggermente modificato.

Questo è un problema di matrice che può essere risolto per qualsiasi BP, incluso SB. Quindi non vederlo come qualcosa di commerciabile.

Ho solo tirato le formule sui grafici usando questo metodo contorto e chiesto un parere.

 
hrenfx:

Non sto suggerendo nulla. Per qualsiasi intervallo, è possibile trovare una curva (vettore di pesi) che avrà lo stesso QC per tutti i maggiori.

Quando cambiate l'intrevalue, per esempio spostando la finestra, il vettore dei coefficienti di ponderazione sarà leggermente aggiustato.

Questo è un problema di matrice che può essere risolto per qualsiasi BP, incluso SB. Quindi non vederlo come qualcosa di commerciabile.

Ho solo allungato le formule sui grafici con questo metodo contorto e ho chiesto un parere.

Ho continuato e continuato :)

Suggerisco di lavorare con questo ventaglio di curve. visualizzarlo prima. Per esempio, limitando la quantità di dati nella curva a 8 punti. poi si può stipare nei buffer degli indicatori.

Sarei curioso di vedere.

Sarebbe così gentile da farne uno?

 
FreeLance:

Sarebbe così gentile da crearne uno?

È meglio costruire in Mathcad. Anche lì non c'è limite alla visualizzazione.

C'è solo un MA, il numero di tali curve può essere qualsiasi. Quale scegliere?

 
hrenfx:

È meglio costruire in Mathcad. Anche lì non c'è limite alla visualizzazione.

C'è solo un MA, il numero di tali curve può essere qualsiasi. Quale scegliere?

Penso che con la massima correlazione non ci possono essere molti

poi vedere con il minimo...

E secondo il nome dell'argomento - con coefficiente zero per completare la ricerca.

;)

 
hrenfx:

Non volevo creare un nuovo argomento. La domanda è questa:

Se c'è un sintetico che ha lo stesso coefficiente di correlazione con tutte le major, cosa può fare?

Potrebbe essere usato per analizzare (ed eventualmente prevedere) i movimenti della valuta sottostante rispetto a un paniere.

Nel tuo caso, il dollaro, se ti riferisci alle coppie USDXXX (XXXUSD) come major.

A meno che, ovviamente, non sia un sintetico calcolato secondo una formula costante che non cambia nel tempo.

Ecco un esempio di un tale sintetico: SYNT[i] = Root((C0/C1)[i] * (C0/C2)[i] * ... * (C0/Cn)[i], n+1);

// Qui C0 è la valuta di base, C1 ... Cn - altre valute del paniere

;-)

 
MetaDriver:

Ecco un esempio di tale sintesi: SYNT[i] = Root((C0/C1)[i] * (C0/C2)[i] * ... * (C0/Cn)[i], n+1);

Che cos'è Root?
 
hrenfx:
Che cos'è Root?

Radice. Gradi n+1 in questo caso. Cioè ho dato la banale media geometrica di un insieme di coppie come sintetico.

// Popolarmente, una cosa del genere si chiama indice valutario C0 rispetto al paniere C0..Cn.

 

Ho scritto sopra che c'è un vettore di coefficienti di ponderazione che viene regolato quando la finestra scorrevole viene spostata.

Naturalmente, possiamo prendere una finestra di un anno e creare un sintetico che abbia la stessa e massima correlazione possibile con tutte le major di quell'anno.

Ma non dimentichiamo cos'è il QC, e che dipende dal campione e dalle sue dimensioni.

 
MetaDriver:

Radice. Gradi n+1 in questo caso. Cioè ho dato la banale media geometrica di un insieme di coppie come sintetico.

// Popolarmente una cosa del genere si chiama indice valutario C0 relativo a un paniere di C0...Cn.

Esiste una cosa del genere.
Motivazione: