Consigli pratici, per favore. - pagina 3

 
Dmitry Fedoseev:

Seleziona la prima linea.

Il minimo massimo nella prima pila, ma l'errore medio della prima riga è il più grande... )))

Aggiungo...

 
Dmitry Fedoseev:

Trova il massimo, calcola la media e, a seconda della media, regola il massimo. E poi scegliere in base al minimo massimo. Bisogna trovare una formula per correggere il massimo, e dovrebbe esserci un coefficiente. E il valore del coefficiente dovrebbe essere preso mentalmente.

Puramente e semplicemente, moltiplicate il massimo per la media e moltiplicate per il coefficiente. Cambiando il coefficiente, vedere quale variante diventa la migliore - ecco come prendere il coefficiente.

"Puramente stupido" ))) Preso il coefficiente (e perché no) Min.ValuesTable/Max.ValuesTable. Solo quale variante è migliore - questo è ciò che dobbiamo scoprire, non scegliere il miglior coefficiente per l'incognita ))

P.S. La seconda linea ha il valore più basso...
 
Dmitry Fedoseev:

Un'altra opzione. Off-topic, ma anche un modo. Non guardate le percentuali, ma come una valutazione. Ogni colonna è un numero intero da 1 a 3 (o 1, 1, 2, ecc.). Poi calcola la valutazione media.

Un'altra opzione. Fate una selezione in due fasi. Sceglietene diversi con la migliore media, e da questi scegliete quello con il migliore massimo. O viceversa, selezionare alcuni massimi migliori, e da questi selezionare una media migliore.

  1. Questo solleva la domanda: su cosa si basa la valutazione?
  2. Questa variante ha logicamente senso per me. L'ho preso sulla mia matita. Anche se, da quanto ho capito, non c'è alcuna giustificazione? O forse non lo vedo? In altre parole: perché è così?
 
Roman:

Intendi non per moduli, ma per strati?
Cambia la forma della matrice ModN[3][15]
;))

Grazie, Roman, farò una prova. Domanda: qual è il miglior valore?

 
Alexandr Andreev:


.............

Non si tratta di essere senza errori.

Per esempio abbiamo due risposte di errore di 0,2 e 0,0000001. 0.00000002 (soprattutto i problemi si verificheranno se una delle stime è solo 0) - che è abbastanza scomodo per stimare visivamente il numero di questi zeri. Quindi è più facile riflettere facendo il miglior punteggio 1.... otteniamo solo 1-0.2 + 1 -0.00000001 . 0.8 e 0.99999999 ... è chiaro che moltiplicando questi valori ci ritroviamo con 0,8 di qualità totale...... se entrambi i punteggi fossero 0,8 allora la risposta sarebbe 0,64.... Questa opzione è la più semplice.

È più facile fare e vedere il totale

Credo di aver capito. Farò un tentativo. Ma per essere onesti, non capisco bene perché questo è così ... )))

 
Uladzimir Izerski:

Ti ho osservato per molto tempo. Personalità interessante. Rispetto.

In qualsiasi contesto, i dati storici possono essere utilizzati solo in combinazione con l'ambiente attuale. Questo è importante. I dati storici, non importa quanto siano buoni, sono negativi. Qual è il mio punto di vista? I prezzi di mercato non sono un proiettile che segue una certa traiettoria.

Grazie ))))

Non è una questione di uso. È una questione di apprendimento. Come si fa a insegnare senza storia? O come si fa a legare "ora" a "già stato"?

Capisco che ogni modulo è addestrato su dati che, in linea di principio, non possono mai essere ripetuti. Ma i dati di allenamento non sono fatti da una copia, vero? )) E lo controlliamo sui dati noti a me ma non ai moduli. Inoltre, il modulo principale è l'apprendimento da dati completamente sconosciuti...

A proposito, la risposta finale della rete, con qualsiasi parametro, produce lo 0,00% di errori. Ma capisco che questo è solo un allenamento. In realtà non sarà tutto così bello. Ecco perché voglio capire quale insieme di moduli di errori è più .... "promettente" o qualcosa del genere, più .... "stabile"....

 
Сергей Таболин:

"Puramente stupido" )))) Preso il coefficiente (e perché no) Min.ValuesTable/Max.ValuesTable. Solo quale variante è migliore - è quello che dobbiamo scoprire, non scegliere il miglior coefficiente per l'incognita ))

P.S. La seconda linea ha il valore più basso...

Il punto è che questo problema non può essere risolto in modo univoco o con qualche regola matematica. È un problema di logica fuzzy. Esattamente come si calcola quale delle stringhe è più appropriata è il coefficiente da usare.

 
Сергей Таболин:

  1. Questo solleva la domanda: su cosa si basa la valutazione?
  2. Questa opzione ha senso per me dal punto di vista logico. L'ho preso sulla mia matita. Anche se, da quanto ho capito, non c'è alcuna giustificazione? O forse non lo vedo? In altre parole - ma perché?

È la percentuale di qualcosa che conta, e la valutazione stessa conta.

 
Dmitry Fedoseev:

Questo è il punto, questo problema non si risolve in modo univoco o con qualche regola matematica. È un problema di logica fuzzy. Esattamente come si calcola quale delle righe è più appropriata è il coefficiente da usare.

Dimitri, la tabella è prevista per avere almeno 10 righe. Come faccio a scegliere il più adatto? Supponiamo che io abbia scelto. In questo caso non ho bisogno di nessun coefficiente ))) Non è così?

 
Сергей Таболин:

Dimitri, la tabella è prevista per avere almeno 10 righe. Come faccio a scegliere quello più appropriato? Supponiamo che io abbia scelto. Bene, allora non ho bisogno di nessun coefficiente ))) Non è così?

Una volta che hai selezionato il coefficiente sulla base di dati empirici in modo che soddisfi le tue esigenze, e poi automatizzi la selezione per altri dati.

Se non ci saranno altri dati in futuro e dovete fare una scelta giusta solo una volta, dovete usare criteri aggiuntivi o usare il "gusto personale".

Non esiste un teorema o una formula simile in matematica.

Motivazione: