Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 119

 
Alexander Laur:
Affrontate la trazione, avete un problema con essa. :)
Sei tu che devi affrontare l'argomento. E Dimitri ha detto tutte le cose giuste.
 
Реter Konow:

Penso che le priorità nella valutazione di AO siano sbagliate.

Nel campo del trading l'AO è uno strumento utilizzato per il calcolo approssimativo (non assolutamente accurato) della redditività della strategia, e l'errore accettabile può essere entro un dollaro.

Tuttavia, se si punta alla massima precisione (che tra l'altro ha lo stesso significato inverosimile della convinzione che i valori trovati in futuro porteranno la montagna d'oro), è possibile sovrautilizzare eccessivamente le risorse del computer e il vostro tempo.

La pratica ci impone di essere razionali e di utilizzare efficacemente gli strumenti di lavoro.

No. Non cambierà più nulla. Tutto ciò che può essere spiegato l'ho già spiegato. State nuotando in cerchio nella palude delle vostre illusioni. Quale dei libri che ti ho raccomandato hai letto ultimamente? Sembra che nessuno, approfittare del momento - sradicare i punti bianchi di comprensione sull'argomento.
 

Ieri ho deciso di usare il vortice di Mersen per il mio algoritmo. Preso in prestito quello riscritto da C++ da Urain. Urain.

Un consiglio ai partecipanti - consiglio di usare questo GSF, che aumenterà la precisione del vostro algoritmo. Forse un tale passo perdonerà uno dei miei peccati, il generatore nell'allegato.

File:
 
Andrey Dik:
No. Non cambierà nulla. Ho già spiegato tutto quello che posso.

Il principio è tutto. La pratica non è niente!

Non vuoi adottare questo slogan? :)

 
Alexander Laur:
Affrontate la trazione, avete un problema con essa. :)
Le mie voglie vanno bene, ma le tue no, quindi fai i conti con le tue.
 
Alexander Laur:

Non che non si possa, si DEVE.

Avete una competizione, non un problema accademico. In una competizione non ci dovrebbero essere incertezze, speculazioni e ambiguità di nessun tipo. I risultati ottenuti dagli algoritmi dei partecipanti devono essere interpretati chiaramente (senza ambiguità) per il compito in questione, cioè devono avere una risposta univoca alla domanda: "Si troverà un estremo? Solo due risposte sono "sì" o "no". La nozione di intervallo è introdotta per trattare i risultati dei partecipanti in questo modo. Se il risultato di un partecipante cade nell'intervallo cercato, significa che il suo algoritmo ha soddisfatto il compito. La dimensione dell'intervallo dipende dalla fase di ottimizzazione. Per esempio, se il passo di ottimizzazione è 0,01, allora i valori ricevuti dai partecipanti devono differire l'uno dall'altro del secondo punto decimale. Quindi, se il risultato ottenuto coincide con il risultato cercato fino alla prima cifra decimale, allora questo risultato è considerato VERO e il proprietario di questo algoritmo è autorizzato a selezionare il "Vincitore". Con questa formulazione, non ci saranno ambiguità, nessun ragionamento sulla "bontà" degli algoritmi, ecc. Inoltre, con questo approccio tagliate fuori qualsiasi negatività che possa sorgere.

Lei si illude e parla di cose che non capisce. Stai anche dicendo qualcosa sul tirare...

È semplice e diretto. A tutti viene dato lo stesso numero di chiamate al FF, se la ricerca è massima, allora vince chi ha un risultato maggiore. Una funzione può essere del tutto sconosciuta, ci sono funzioni con rumore e il valore del suo massimo è sconosciuto in anticipo.

Il passo di cambiare i parametri non può coincidere con il passo di cambiare il risultato, che classe di matematica avevi a scuola? E stai ancora parlando di trazione?

La risposta alla domanda - quale algoritmo ha eseguito meglio l'ottimizzazione.

 
Реter Konow:

Il principio è tutto. La pratica non è niente!

Non vuoi adottare questo slogan? :)

È la pratica che ti manca. Si teorizza molto e si pratica poco. Scrivere un algoritmo e fare pratica. Sorriderai meno e suderai di più dalla fronte.
 
Alexander Laur:

Ochochkie, nuova regola di nuovo....:)

Quando ho partecipato per la prima volta alla discussione con la proposta di prendere in considerazione la precisione del calcolo, il criterio per selezionare un vincitore era il MINIMO numero di riferimenti alla FF.

Tornerò ad essere uno spettatore. Le regole cambiano come i guanti su una mano qui!

In realtà, se non ci sono regole chiaramente definite, non ci sono regole di partecipazione chiare e complete. Ecco perché tutto si ferma.
 
Alexander Laur:

Ochochkie, nuova regola di nuovo....:)

Quando ho partecipato per la prima volta alla discussione con la proposta di prendere in considerazione l'accuratezza del calcolo, il criterio per selezionare un vincitore era uno solo: il MINIMO numero di riferimenti alla FF.

Tornerò alla categoria degli spettatori. Le regole cambiano come i guanti di una mano qui!

Quindi sei tu che crei le tue regole man mano che vai avanti.

Ci sono due criteri per determinare i vincitori: la precisione e il numero di chiamate FF, la precisione è 3 volte più importante. Il punteggio massimo è fisso, un concorrente può usare meno quadranti del massimo, aumentando così la sua posizione nella tabella, e c'è un secondo criterio per questo - i quadranti.

Ho pensato che tra un giorno Vasya tornerà nel recinto e farà di nuovo le stesse domande, ma no - tutte le vecchie facce!

 
Andrey Dik:

Quindi ti stai inventando le tue regole man mano che vai avanti.

I vincitori sono determinati da due criteri: la precisione e il numero di chiamate FF, la precisione è 3 volte più importante. Il numero massimo di accessi al FF è fissato, un concorrente può usare meno accessi del massimo consentito, aumentando così la sua posizione nella tabella, e per questo c'è proprio il secondo criterio - gli accessi al FF.

Ho pensato che tra un giorno Vasya nel retro verrà a fare di nuovo le stesse domande, ma no - tutte le vecchie facce!

Dobbiamo essere più chiari. Diciamo che sono permesse 100 chiamate, il massimo è 10. Un concorrente arriva a 8 per 100 sfide, l'altro arriva a 5 per 10 sfide e si ferma. Non è che il secondo sarà il vincitore.

Ci devono essere regole chiare, ben pensate, descritte completamente e in un linguaggio semplice, in modo che non ci siano malintesi o discussioni tra i partecipanti.

Devono anche essere accompagnati da esempi di codice, anch'essi completamente pensati e commentati in grande dettaglio.

Tutto questo dovrebbe essere fatto bene, chiaramente, in una scatola colorata con un fiocco.

Motivazione: