Alla ricerca di modelli - pagina 149

 
Anatolii Zainchkovskii:
Il prezzo delle azioni può essere sceso a causa di concorrenti più avanzati, ma questo non ha fatto fallire l'azienda, ha solo fatto meno soldi.
Sì grazie, l'ho appena ricevuto e siamo sulla stessa pagina.
 

Per qualche motivo mi sono ricordato della geometria sull'ellisse, ricordo che il mio insegnante mi ha insegnato a disegnare un'ellisse con una corda, e io ho legato due chiodi con una corda allentata e ho disegnato l'ellisse con una corda.

In figura un triangolo è rosso, quindi i suoi due lati piegati sono sempre uguali, in qualsiasi punto di un'ellisse.

Quello che voglio dire è ricordare c'era un argomento non molto tempo fa, quando alcuni TC qui che formula ha mostrato, mi dimentico questo argomento l'autore ha mostrato trucchi. Quindi questa distanza focale è anche chiamata focus)))). Forse ha preso la formula da lì....

1

 
Martingeil:

Per qualche motivo mi sono ricordato della geometria sull'ellisse, ricordo che la mia insegnante mi ha insegnato a disegnare un'ellisse usando una corda, e io ho legato due chiodi con una corda allentata e ho disegnato l'ellisse usando la corda.

In figura un triangolo è rosso, quindi i suoi due lati piegati sono sempre uguali, in qualsiasi punto di un'ellisse.

Quello che voglio dire è ricordare c'era un argomento non molto tempo fa, quando alcuni TC qui che formula ha mostrato, mi dimentico questo argomento l'autore ha mostrato trucchi. Quindi questa distanza focale è anche chiamata focus)))). Forse ha preso la formula da lì....

Non importa come lo si torce in questo caso la messa a fuoco, il campione risultante sarà perfettamente distribuito normalmente

;))

 

Ci sonoregolarità nel mercato:)

Perché io stesso stavo vendendo 2 di questi nel 2014. Basta guardare il mercato...

In generale, come in qualsiasi business, il trading è al 90% fortuna perché quelle inversioni che c'erano nel 2008 non sono come il 13-14, ma che dire ora :) Per esempio, dove faccio trading su opzioni vaniglia e ti dirò che quelli che con i contratti di novembre dell'anno scorso hanno fatto almeno il 10 000% sul petrolio a 25, e ora alcuni "analisti" spingono a 5 dollari al barile, sai quanti openers sono seduti che aspettano e pregano per 20 per BRENT, io non ce l'ho fatta così graziosamente, purtroppo))) E se vi ricordate il 13 - ho iniziato il mio capitale direttamente dai classici dai giornali di fondi spazzatura. Così molte persone stanno bevendo champagne ora.

E se ti ricordi l'inizio del '14 - quando il rublo è crollato e il tenge non ha fatto .... Quanto potrebbero fare in un giorno? ))) E ci sono tali regolarità anche ora solo non così graziose :).

E l'oro, il mio oro preferito, perché molte persone si aspettano che i prezzi in futuro vadano oltre 2000 :) ma no, l'oro ha fregato di nuovo tutti come ha fatto nel 2013 :)

Quanto al petrolio, è un cavallo nero e nessuno è riuscito a domarlo... Perché è l'unico strumento che, personalmente, non è suscettibile di alcuna analisi...

Cerca i flussi di denaro - per il modello e il suo segreto è dove e dove il denaro scorre verso e come la folla si comporta ... Guardate i titoli sul NASDAQ per un esempio e su un periodo di 3 anni tutto è chiaro :)

 
Yury Stukalov:

Ho un'altra domanda: com'è che le azioni mosbirzhi sono scese di valore nel 2018 ma la società ha fatto soldi e pagato dividendi?

I guadagni delle aziende non hanno nulla a che fare con il prezzo delle azioni

 
Roman:

Non importa come si torce il fuoco in questo caso, il campione risultante sarà perfettamente distribuito normalmente

;))

Ci ho pensato anch'io, c'è qualcosa di magico, non so ancora come adattarlo...

 

Sta diventando un po' silenzioso. Forse dovremmo continuare con la purezza dell'esperimento.

In generale, il titolo dell'argomento non corrispondeva molto al contenuto. Cercare è cercare, e controllare quelli suggeriti è un altro. Ma grazie lo stesso. In generale, propongo di discutere i metodi per trovare e testare i modelli e valutare la loro utilità nei termini di un problema semplificato.

Inizialmente il prezzo è una serie di prezzi con quotazione bidirezionale per tempo, o numeri di tick. Il compito è quello di fare trade (su un intervallo di tempo trovare le differenze di prezzo considerando il segno up-down) cioè al momento di una nuova ricezione tick fissare l'inizio del periodo o la fine, con la regola della perdita di una differenza di quotazione bidirezionale di uno spread. Ci sono tre parametri in ingresso. Conosciamo la storia, la zecca futura non lo è. Non c'è limite al numero di scambi. Obiettivo, la quantità massima di differenze.

Ulteriori parametri di input includono anche i volumi, ma sono poco considerati in tick e nella loro forma pura complicano il compito, quindi semplifichiamo e assumiamo che i volumi in tick siano uguali.

Abbiamo tutti i tipi di opzioni per ridurre la quantità di informazioni. Abbiamo diradamento, candele classiche, rayon, Renko, Boxplot e tutti i tipi di mediazione per mezzo dei quali costruiamo grafici e tabelle più comprensibili e cerchiamo regolarità)))

Capiamo anche che la serie dei prezzi è una funzione non del tempo, ma di molti fattori non considerati da noi, sia globali che piccoli.

Il tempo non ha effetto sul prezzo.

Comprendiamo anche che i piccoli fattori (azioni di alcuni commercianti o altri, che sono piccoli e ce ne sono molti) hanno una sinergia e le loro azioni possono non sommarsi matematicamente a tutti.

Dai modelli globali ovvi, è naturalmente temporale, anno, trimestre, periodo dell'anno, mese, settimana, giorno, e tra il giorno per vedere quando è meglio o peggio per fare scambi.

La ricerca viene di solito eseguita specificando le condizioni degli affari e considerando il profitto e il patrimonio netto, anche se può essere fatta in qualche altro modo.

Sono state trovate anche regolarità basate su eventi ricorrenti. Di solito sono valutati allo stesso modo.

In generale, grazie alla comprensione che il prezzo non è casuale ma consiste di molti fattori, possiamo descrivere i movimenti dei prezzi in termini di comportamento. In generale, dovremmo introdurre il concetto di comportamento dei prezzi. Sappiamo quasi esattamente che il prezzo in condizioni normali tra i tick ha una certa differenza media, e possiamo calcolare la differenza con un milionesimo o miliardesimo di probabilità sulla storia, ma che erano in condizioni reali e fare la corrispondente classifica comportamentale della differenza tra i tick. Non prendiamo lacune, questa è una storia a parte. Semplificare. In generale possiamo fare lo stesso con i dati diluiti. Allo stesso modo possiamo stimare altri parametri mediati.

L'indagine sul comportamento di spread e swap nel tempo e la loro influenza sul comportamento del prezzo è un argomento separato, ma darà anche un risultato probabilistico. Anche se è ancora una foresta oscura per me.

In generale, il compito è quello di scegliere i parametri più completi e significativi che descrivono il comportamento dei prezzi, che possono essere registrati e di cui si possono trovare le regolarità. Le correlazioni e la Fourier saranno ovviamente d'aiuto, così come l'analisi statistica con NM NM e GA.

 

Ho trovato questa cosa, non ancora un modello, ma un comportamento di prezzo preferito. Quando la volatilità si placa, per esempio la sera, il prezzo si avvicina a un valore rotondo e comincia ad attraversarlo avanti e indietro. Questi non sono esempi isolati, ma molti.


La linea retta rossa qui è un livello rotondo multiplo di 25 pip, e le linee gialle sono un multiplo di 5 pip (quattro cifre). E lo spread di prezzo dal livello circolare è fino a 10 pip per parte.

 
Aleksei Stepanenko:

Ho trovato questa cosa, non ancora un modello, ma un comportamento di prezzo preferito. Quando la volatilità si placa, per esempio la sera, il prezzo si avvicina a un valore rotondo e comincia ad attraversarlo avanti e indietro. Questi non sono esempi isolati, ma molti.

E poi? ....

Salta, e poi ..... dove va?

Questo, secondo me, non è uno schema, ma l'anarchia (quella che è la madre dell'ordine ))))))))))))))

 

Aspetta, Sergei, è troppo presto per saltare, aspetta!

Scherzando ovviamente, non è una chiamata all'azione. Può essere banale da qualche parte, ma a volte è necessario sottolineare le sfumature per pensare.

Per esempio: determinare con quale probabilità il prezzo termina il suo volatile movimento giornaliero per rimanere intorno a un livello, e con quale probabilità manovra tra i livelli. Qual è l'oscillazione a quei livelli (media, mediana). La durata di questa azione.