[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 149

 
avatara:

Uso sempre un certo +/-epsilon=Point*0.01 quando confronto i prezzi.

Moltiplicare per 1.000.000 non serve a niente, credetemi.

Non capisco bene perché dovrebbe esserci un problema <- bug?

Nella documentazione:

digits   -   Precision format, number of digits after decimal point (0-8). 

cioè c'è un massimo di 8 cifre decimali, e la domanda parlava di 10 - forse è questo il problema?

 
Elenn:

Quando si confrontano due variabili di tipo double, a volte si ottiene un risultato errato. Questo probabilmente perché una delle variabili può essere leggermente più grande o più piccola dell'altra (ad esempio di 10 cifre). Usare la funzione NormalizeDouble non aiuta nella maggior parte dei casi. Alcune persone consigliano di sottrarre una variabile da un'altra, ma in tal caso, come costruire più correttamente un'espressione if(a>=b), sottraendo una variabile da un'altra? O forse c'è qualche altro modo?

Mi sono ricordato di un problema che ho osservato io stesso molto tempo fa (forse qualcosa è cambiato da allora, non so):

a=5 e c=4,0.

Dal punto di vista della MQ non è necessariamente vero che a>c in questo caso particolare.

Sarebbe vero se a=5,0 e c=4,0, o a=5 e c=4.

 

Buon pomeriggio!

Supponiamo di avere due numeri 1,4451 e 1,4429.

Come prendere l'ultima cifra di 1.445[1] e 1.442[9] da questi numeri?

 
TEXX:

Buon pomeriggio!

Supponiamo di avere due numeri 1,4451 e 1,4429.

Come prendere l'ultima cifra di 1.445[1] e 1.442[9] da questi numeri?

x = (10000 * y) % 10
 
Zhunko:
x = (10000 * y) % 10


e può essere scritto con numeri per gli idioti...

Grazie in anticipo!!!

 

Buongiorno, posso ripetere? Sto usando il MACDAC come filtro di tendenza nel mio EA, è possibile fare in modo che il mio EA inizi ad analizzare i segnali solo da una certa barra su un macdak e poi quando il trend cambia, tutto cambia di nuovo? Per esempio MAKDAK>0 inizio di una tendenza, iniziare ad analizzare i segnali solo dopo la 15a barra di un Makdak che è maggiore di zero?

GRAZIE!

 
TEXX:


Si può scrivere con numeri, in modo che per gli idioti...

Grazie in anticipo!!!


1.Riferimento MQL4 (MetaEditor)-->Fondamenti del linguaggio-->Operazioni ed espressioni-->Operazioni aritmetiche
2.Tutorial -->https://book.mql4.com/ru/basics/expressions
x = (10000 * 1,4451) % 10, dove "%" è l'operazione aritmetica "resto della divisione" (nel nostro caso per "10"), " * "è l'operazione aritmetica "moltiplicazione di valori".
 
SeALALex:

Salve, posso ripetere? Sto usando il MACDAC come filtro di tendenza nel mio EA, è possibile fare in modo che il mio EA inizi ad analizzare i segnali solo da una certa barra sul macdak e, se il trend cambia, inizi ad analizzare di nuovo i segnali? Per esempio, MACD>0 iniziare una tendenza, iniziare ad analizzare i segnali solo dopo la 15a barra del macdak che è superiore a zero?

GRAZIE!

Qual è il problema? Ricorda la barra (tempo) in cui il MACD incrocia lo 0, e per ogni nuova barra confronta quanto è lontano da esso. Se Delta>15 => vai avanti.

 

Per favore, consigliatemi cosa c'è che non va!



avatar
1
smith 06.09.2011 13:08
Ho fatto un tipster, per strategia dovrei piazzare un ordine all'ora al prezzo open bar (h1) relativo al prezzo open bar. Se testato sulla barra risultante tutto è OK, ma se testato su tutti i timeframes (comunque, come nel commercio reale) tutto il tempo ad ogni cambiamento di prezzo mette un ordine uno dopo l'altro (come posso controllarlo!? Ho provato anche su mt4 e mt4 terminal. Per favore suggerite una funzione per questo tipo di problema, preferibilmente con un esempio.
 
sergeev:

Per favore, consigliatemi cosa c'è che non va!



1
smith 06.09.2011 13:08
Ho fatto un tipster, per strategia dovrei piazzare un ordine all'ora al prezzo open bar (h1) relativo al prezzo open bar. Se testato sulla barra risultante tutto è ok, ma se testato su tutti i timeframes (comunque, come nel commercio reale) tutto il tempo ad ogni cambiamento di prezzo mette un ordine uno dopo l'altro (come posso controllarlo!? Ho provato anche su mt4 e mt4 terminal. Per favore suggerite una funzione per questo tipo di problema, preferibilmente con un esempio.

.. Quando si effettua il test con il metodo "Tutte le zecche".

La variabile globale è impostata all'inizio (prima di start() ):

datetime TimeHandle = 0;

start() {
   i = 0;                        // Для Советников
   if(TimeHandle!=Time[i]) {
      TimeHandle = Time[i];

   . . . 

   }
}
Motivazione: