Alla ricerca di modelli - pagina 151

 
Il mercato è il mercato.
 
Veniamin Skrepkov:
Il mercato è il mercato.

Questo è quanto mi aspettavo di sentire da te.

Buona fortuna nel commercio

 

Non mi piacciono le lunghe conversazioni sul mercato. Come spiegare correttamente il concetto di tendenza. Io dirò una cosa, voi ne direte un'altra, gli altri ragazzi lo vedranno, e ci sarà un bazar per altre 20 pagine di conversazione inutile. Penso che tutti sappiano come funziona il mercato, finanziario e forex.

Sono più interessato a cose specifiche applicate, a regolarità statisticamente ripetibili. Questo è ciò di cui sono pronto a parlare.

 
Aleksei Stepanenko:

Non mi piacciono le lunghe conversazioni sul mercato. Come spiegare correttamente il concetto di tendenza. Io dirò una cosa, tu ne dirai un'altra, gli altri ragazzi vedranno, e poi ci saranno altre 20 pagine di discorsi inutili. Penso che tutti sappiano come funziona il mercato in generale, finanziario e forex.

Sono più interessato a cose specifiche applicate. Modelli statisticamente ricorrenti. Sono pronto a parlarne.

In linea di principio, capisco il tuo desiderio di imparare da altri commercianti i loro metodi di trading

o su quali schemi si scambiano.

Userai queste informazioni per fare i tuoi prodotti e metterli in vendita a cinquanta centesimi l'uno.

Senza offesa.

C'è per esempio un modello che il prezzo aggiorna sempre i suoi alti e bassi.

))))) Inoltre, il prezzo si muove su e giù e costantemente a destra sul grafico ))))

Ed ecco in quali "schemi" specifici si muove il prezzo,

Non lo spiegherò qui.

 
Aleksei Stepanenko:

Ho trovato questa cosa, non ancora un modello, ma un comportamento di prezzo preferito. Quando la volatilità si placa, per esempio la sera, il prezzo si avvicina a qualche valore tondo e comincia ad attraversarlo avanti e indietro. Questi non sono esempi isolati, ma molti.

Questo si chiama consolidamento. Identificarlo è stata la prima cosa che abbiamo fatto io e mia figlia. Succede sempre quando la direzione dell'ulteriore movimento non è chiara ai partecipanti al mercato: alla fine della giornata, o prima di qualsiasi notizia importante. La forma del consolidamento gioca un ruolo enorme. Se è simmetrica (un'onda sinusoidale decadente, per far capire agli stupidi operatori radio), allora nessuno si aspetta niente, ma tutti hanno paura di un movimento brusco da qualche parte. Il consolidamento asimmetrico è molto più informativo. Se l'ampiezza diminuisce, ma il prezzo colpisce un livello orizzontale, il mercato si aspetta una rottura di quel livello. Il classico schema "Tre indiani" funziona sempre. I valori circolari non hanno niente a che vedere con questo, ne parleremo nella prossima lezione.

 

No, è un po' diverso. Quei prodotti da cinquanta centesimi non sono affatto interessanti. Non so perché li tengo io stesso. Nessuno lo vuole, me compreso. Forse li darò via gratis o li metterò via del tutto, non lo so ancora.

Non si tratta di questo. Vi dico anche quello che so io. E non sto ficcanasando, puoi dirmi se vuoi o no. Ma se dobbiamo parlare, è meglio parlare di qualcosa di specifico piuttosto che così.

 
Aleksandr Yakovlev:


Ma l'essenza (modello) del movimento dei prezzi rimarrà la stessa.

Spiega la tua visione del problema...

Se il "modello rimane lo stesso", allora perché gli Expert Advisors smettono di funzionare con profitto?

Perché stavamo adattando l'Expert Advisor a quel modello, che non è cambiato ... e il risultato è un BLEEP...

 
Serqey Nikitin:

Spiega la tua visione del problema...

Se il "modello rimane lo stesso", allora perché gli EA smettono di funzionare con profitto?

Dopo tutto, l'Expert Advisor è stato sintonizzato su questo modello, che non è cambiato ... e il risultato è un BLEEP...

Un problema?)) Quale problema? Non ho un problema. Va bene)))

Il modello non è cambiato, ma la volatilità sì.

Immaginatevi nel mercato. Puoi?
 
Aleksandr Yakovlev:

C'è un modello, per esempio, che il prezzo aggiorna sempre i suoi minimi e massimi

Sì, infatti, c'è un tale schema. Quando il prezzo ritorna all'estremo precedente dopo un certo tempo, la probabilità di rivedere quell'estremo aumenta. L'ho anche calcolato una volta e posso provare a fare uno script, devo pensare come.

 
Aleksei Stepanenko:

Sì, infatti, c'è un tale schema. Quando il prezzo ritorna all'estremo precedente dopo un certo tempo, la probabilità che quell'estremo venga aggiornato aumenta. L'ho anche contato una volta, si può provare a fare uno script, devo pensare come.

Non preoccupatevi. Sprecherete il tempo della vostra vita. Non ne vale la pena.

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
  • www.mql5.com
Приказы на проведение торговых операций оформляются ордерами. Каждый ордер имеет множество свойств для чтения, информацию по ним можно получать с помощью функций Идентификатор позиции, который ставится на ордере при его исполнении. Каждый исполненный ордер порождает сделку, которая открывает новую или изменяет уже существующую позицию...
Motivazione: