Perché alcuni grandi codificatori e sviluppatori di sistemi di trading stanno ignorando Metatrader 5? - pagina 2

 

Prima stavo imparando mql4 e ho iniziato a imparare mql5.

A proposito, sai perché alcuni grandi codificatori sono grandi e conosciuti?
A causa degli sviluppi pubblici - alcuni di loro erano sconosciuti prima di iniziare, ma stavano facendo sviluppi pubblici sui forum per MT4 (indicatori, EAs), e molte persone li conoscono per questo. Dopo di che - hanno creato i propri forum e servizi commerciali essendo già noti codificatori popolari (per MT4). Era davanti ai miei occhi. E ci sono alcuni nomi leggendari per ora.

Quindi, voglio dire che ci sono le stesse possibilità per MT5.
Ed è davvero il momento per ora di essere in con esso.

Solo la mia opinione.

 
newdigital:

Prima stavo imparando mql4 e ho iniziato a imparare mql5.

A proposito, sapete perché alcuni grandi codificatori sono grandi e famosi?

Grandi perché possono analizzare correttamente un problema e progettare una soluzione prima ancora di iniziare a pensare al codice . . . ben noto perché hanno un sacco di seguaci su twitter e FB ;-)

Mi limiterò a ciò che so per ora e fino a quando MT5 è una migliore o unica opzione per me.
 

newdigital:

- lo stop loss/take profit può essere spostato direttamente sul grafico

- possiamo inviare qualsiasi screenshot con messaggio a molti account di social network direttamente da Metatrader (cosa che mi interessa particolarmente).

- possiamo cambiare molti conti di broker direttamente da un'installazione di Metatrader

- c'è il calendario forex con linee verticali sul grafico (deve essere migliorato ma... dove sono i codificatori pubblici? perché non stanno creando indicatori di notizie e NewsTrader EAs per questo?

- ci sono un sacco di servizi per fare soldi mentre il commercio (e come ho capito - sarà più abnd più servizi). Voglio dire: se qualcuno compra qualcosa per 100 dollari per esempio così il venditore otterrà esattamente questo 100 dollari (senza alcuna commissione è preso).

Wow. Questo mi ha fatto sorridere. Di tutti i possibili benefici della MT5, questi sono praticamente gli ultimi che mi vengono in mente!

1) - stop loss/take profit può essere spostato direttamente sul grafico

Questo può essere fatto in MT4. Per esempio, https://www.mql5.com/en/code/10633 tra molti altri.

2) - possiamo inviare qualsiasi screenshot con messaggio a molti account di social network direttamente da Metatrader (cosa che mi interessa particolarmente).

Questo può essere fatto in MT4. Per esempio, https://www.mql5.com/en/code/10122, se sei così incline.

3) - possiamo cambiare molti conti di broker direttamente da una sola installazione di Metatrader

Una necessità limitata, che l'installazione di un'ulteriore installazione di MT4 risolverà facilmente.

4) - c'è il calendario forex con linee verticali sul grafico (deve essere migliorato ma... dove sono i codificatori pubblici? Perché non stanno creando indicatori di notizie e NewsTrader EAs per questo?

Presumibilmente ti riferisci al "Calendario economico"? https://www.metatrader5.com/en/trading-platform/fundamental-analysis. Da quanto ho capito, questo funziona solo se il broker lo ha abilitato. Inoltre attualmente sembra basarsi interamente sul servizio che fornisce solo oggetti grafici, il che significa che gli oggetti grafici devono essere interrogati in vari modi per utilizzare le informazioni, il che è molto complicato. Sembra che non ci siano ancora funzioni dedicate per lavorare correttamente con il "Calendario Economico". Perché un codificatore esperto non dovrebbe semplicemente affidarsi a fornitori di notizie di terze parti esistenti, per i quali esiste già un codice MT4? Per esempio, https://www.mql5.com/en/articles/1502. Questo permette anche di raccogliere più fonti, piuttosto che fare affidamento su una sola.

5) - ci sono un sacco di servizi per fare soldi durante il trading (e come ho capito - sarà sempre più servizi). Voglio dire: se qualcuno compra qualcosa per 100 dollari, ad esempio, il venditore otterrà esattamente questi 100 dollari (senza alcuna commissione).

Servizi come il "Market Place" per la vendita di programmi apparentemente richiedono una commissione del 20% sulla somma che il venditore riceve. https://www.mql5.com/en/market/terms/developer, sezione v.3.

Il "Signals Service" è disponibile anche per MT4. https://www.mql5.com/en/signals/mt4.

Hai davvero risposto alla tua stessa domanda:

A) Perché un coder dovrebbe passare a MT5 quando può fare il 98% di ciò che vuole con MT4, che già conosce bene e con cui si sente a suo agio, soprattutto quando il supporto e la comunità per MT5 è meno avanzata?

B) L'incentivo a fornire codice gratuito nel codebase e aiuto con le strategie è massicciamente ridotto per MT5 poiché c'è un codice facilmente disponibile "Market Place" per vendere quel codice e "Signals Service" per vendere invece quelle idee EA.


Anche il codice per MT5 sembra essere un grande punto critico. La semantica di MT5 sembra essere circa l'80% la stessa di MT4, mentre la sintassi sembra simile solo al 60%. C'è un layout sparso nella sezione Documentazione, senza alcun libro che spieghi le cose in modo appropriato. Come spesso sembra essere il caso con la documentazione, ha senso solo se la si capisce già! Cercare di mettere insieme le cose dalla sola Documentazione è già abbastanza difficile, ma è reso più difficile dal modo in cui le informazioni essenziali sono sparse su molte pagine senza molti collegamenti ovvi tra di loro, e nessun libro per mettere insieme le cose. Capire la sezione Documenti è in realtà più difficile che capire il codice, il che ha senso solo una volta che si capisce come applicare le strutture alle richieste di trading e alle informazioni temporali, adattarsi al nuovo modo di chiamare i dati delle serie temporali, e prendere confidenza con il nuovo layout "eventi". Inoltre, la natura orientata agli oggetti aggiunge una maggiore complessità (anche se può essere ampiamente evitata, in realtà). Finché non ci sarà un manuale più semplice per MT5, penso che avrà una partecipazione e un supporto limitato da parte della comunità. Dovrei pensare che la maggior parte delle persone che hanno cercato di imparare MT5 speculativamente hanno rinunciato ad un certo punto, a meno che non avessero davvero bisogno di impararlo. Forse MetaQuotes potrebbe beneficiare spendendo meno tempo nella promozione di MT5 e nell'aggiunta di utilità extra, e più tempo nel fornire un manuale migliore.

A questo si aggiungono altri due svantaggi significativi di MT5, che sono il modo in cui gestisce i trade (amalgamando tutti i trade su un simbolo in un unico trade netto, il che rende molto fastidiosa la gestione degli EA che utilizzano più trade su un simbolo) e la disponibilità limitata da parte dei broker.

Tuttavia, detto questo, in tutta onestà penso che valga la pena menzionare che ci sono alcuni seri vantaggi nel passare a MT5.

1) Una funzione di trading progettata per migliorare le prestazioni delle strategie di scalping, consentendo al programma di continuare in attesa delle risposte del server . https://www.mql5.com/en/docs/trading/ordersendasync.

2) Velocità di esecuzione molto più elevata, ottenuta grazie a cose come l'uso meno intensivo dei dati di prezzo per ogni esecuzione del codice, così come l'elaborazione pigra delle condizioni. Questo non solo accelera il backtesting, ma anche il codice live - attraente per gli scalper.

3) Uso di "Eventi" https://www.mql5.com/en/docs/basis/function/events, come l'evento "OnTrade" che rende la tracciabilità delle transazioni molto più facile che con MT4. (Più facile finché si apre un solo trade alla volta per simbolo).

4) L'uso dell'elaborazione multi-core (all'interno di un computer), la capacità di aggiungere "agenti locali" (cioè altri computer sulla tua rete locale) così come gli agenti cloud a pagamento accelerano significativamente le ottimizzazioni (ma non è applicabile ai singoli backtest!).

5) Un importante broker britannico (che rimane senza nome) ha recentemente iniziato ad offrire MT5 con bassi spread variabili e nessuna commissione per il prossimo futuro (paragonabile alle tariffe Pro) per il costo di apertura e i requisiti di un conto Micro. Di nuovo, attraente per gli scalper.

Se un coder/trader ha il tempo di decodificare la documentazione criptica, e può trovare un broker decente, e non si preoccupa di amalgamare tutte le operazioni su un simbolo in una singola posizione, allora potrebbe valere la pena di migrare alla MT5 - ma posso solo vedere MT5 come attraente per le persone che vogliono fare scalping, ottimizzare il senso di una strategia, competere nell'ATC, o altrimenti vendere il loro codice o segnali più facilmente - il che limita fortemente il campo!

 
RaptorUK:
ben noto perché hanno un sacco di seguaci su twitter e FB ;-)

Mi atterrò a quello che so per ora e fino a quando MT5 è una migliore o unica opzione per me.


FB e twitter?
No.
A causa degli sviluppi pubblici che hanno fatto.

Immaginate (solo per esempio): un codificatore sconosciuto è venuto in un forum MT4 (qualsiasi forum di forex) e ha iniziato ad aiutare le persone. Un anno ... due anni ... ha iniziato molte discussioni e ha codificato/caricato tutto ciò che la gente vuole. Dopo di che, essendo noto - ha creato i propri forum o siti web di servizi commerciali. E per ora - tutti conoscono i loro nomi. Esempio - autore di Goldwarrior EA, prossimo esempio - autore di ZUP, prossimo esempio - autore di indicatore Daily Data, prossimo esempio - autore di indicatori StepMAs, prossimo esempio - autore di 10points EA ... sempre più .... Tutti loro hanno iniziato con lo sviluppo pubblico essendo sconosciuto molti anni fa. Persone leggendarie.

Quindi, sto parlando di possibilità - ci sono un sacco di possibilità per MT5 per ora.

Per quanto riguarda MT5 è meglio ...
Basta leggere questo articolo:

MetaTrader 5 - Più di quanto tu possa immaginare!

e i miei 2 thread nel forum mql5.com qui
Sistema PriceChannel Parabolic
e qui:
Valutazione delle condizioni di mercato basata su indicatori standard in Metatrader 5

Penso davvero che sia giunto il momento di iniziare con MT5 nello stesso modo in cui abbiamo iniziato con MT4 molto tempo fa, quando MT3 era morto per esempio.

A proposito - ho iniziato a programmare per mql3 troppo tempo fa ... non ho ancora finito :)

 

Ciaoclerin6,

Quello di cui stai parlando confrontando MT4 e MT5 - è l'altra storia. Gli esempi che hai fatto sul CodeBase in MT4 - sono stati fatti dalle persone. Voglio dire - quegli script/indicatori ecc sono stati sviluppati da codificatori/programmatori. Grandi codificatori sono diventati grandi ragazzi che hanno sviluppato tali strumenti per MT4 (alcuni di questi strumenti sono stati caricati su MT4 CodeBase). Alcuni di questi codificatori sono ben noti per questo motivo, e hanno creato i loro forum e il loro business ecc. E non sono sicuro che vorranno iniziare dall'inizio, dato che sono già famosi per il fatto che MT4 ha i loro forum o business ecc.

Ma sto parlando di possibilità per i codificatori nel caso di MT5. Perché alcune caratteristiche sono incluse nella piattaforma per MT5.

Naturalmente, se il codificatore ha iniziato con MT4 e dopo - ha creato il proprio forum o business essendo ben noto, non vorrà essere spostato a MT5. Perché? :)
Ma gli altri?

Beh ... basta guardare - in che modo i famosi coder sono diventati famosi ... autore di Goldwarrior EA per esempio: coder leggendario ... ha creato il suo forum perché ha iniziato il suo sviluppo pubblico per questo EA (per MT3 e poi per MT4) molti anni fa ... Ricordo questa storia - un ragazzo completamente sconosciuto ha iniziato a sviluppare alcuni EA ... era nel 2005 ... ma lui è famoso uomo leggendario per ora - ha fatto molti EA e sta avendo il suo proprio forum per ora.
Ci sono molti esempi.

Sto parlando di possibilità in MT5.

A proposito - io personalmente ho bisogno di 2 EAs e alcuni indicatori da sviluppare per il mio thread pubblico del forum mql5.com ...

 
newdigital:


FB e twitter?
No.
A causa degli sviluppi pubblici che hanno fatto.

Immaginate (solo per esempio): un codificatore sconosciuto è venuto in un forum MT4 (qualsiasi forum di forex) e ha iniziato ad aiutare le persone. Un anno ... due anni ... ha iniziato molte discussioni e ha codificato/caricato tutto ciò che la gente vuole. Dopo di che, essendo noto - ha creato i propri forum o siti web di servizi commerciali. E per ora - tutti conoscono i loro nomi. Esempio - autore di Goldwarrior EA, prossimo esempio - autore di ZUP, prossimo esempio - autore di indicatore Daily Data, prossimo esempio - autore di indicatori StepMAs, prossimo esempio - autore di 10points EA ... sempre più .... Tutti loro hanno iniziato con lo sviluppo pubblico essendo sconosciuto molti anni fa. Persone leggendarie.

Quindi, sto parlando di possibilità - ci sono un sacco di possibilità per MT5 per ora.

Perché date per scontato che i buoni codificatori vogliano fare EA commerciali non redditizi?

Non posso parlare per nessun altro, e non mi considero un "grande" coder, ma vengo qui per imparare e aiutare gli altri, nell'aiutare gli altri imparo. Quindi non sono qui per fama o notorietà solo per offrire aiuto e per avere un posto dove fare domande quando ne ho bisogno.
 
RaptorUK:
Perché date per scontato che i bravi codificatori vogliano fare EA commerciali non redditizi?

Non posso parlare per nessun altro, e non mi considero un "grande" coder, ma vengo qui per imparare e aiutare gli altri, aiutando gli altri imparo. Quindi non sono qui per fama o notorietà solo per offrire aiuto e per avere un posto dove fare domande quando ne ho bisogno.


Sto parlando dei coder che hanno fatto il loro business/forum/qualcosa di commerciale codificando per MT4. E so come hanno fatto a diventare un successo con esso.
Sì, alcuni di loro non verranno mai su MT4 ...

Ma perché dobbiamo fare affidamento su alcuni grandi codificatori?
Se vogliono rimanere con MT4 per sempre lasciali fare ...
Ci sono comunque altre/successive generazioni.

 

Sergey,

Personalmente, non ignoro tutte le possibilità fornite da MT5. Ho letto l'articolo: MetaTrader5 - Più di quanto tu possa immaginare! Ho eseguito MT5 MetaTrader, MT5 MetaEditor, e il mio preferito ;) il tester di strategie "lightning fast" che mostra prestazioni spettacolari, oh-e ;) non dimenticare come il tester MT5 è in grado di eseguire strategie multi-valuta! Dici sul serio? :) Come ho detto, non ignoro nessuna possibilità fornita dalla MT5. È il futuro. Non mi interessa se qualcun altro scrive diversamente ma ;) Quale migliore educazione MQL posso ottenere per stabilire una base di codifica MQL se non il linguaggio MQL attualmente più utilizzato, MQL4. Sono molto eccitato all'idea di salutare un giorno in cui avrò coperto tutti i fondamenti della codifica MQL4, in modo da poter semplicemente passare al volo la codifica in MQL5! Il futuro sta arrivando, che io lo voglia o no :) Desidero semplicemente essere preparato prima in modo che la transizione non sia così vasta. BTW, mi è piaciuto leggere questo thread.

Grazie.

 

Ciao clerin6,

Grande post che hai fatto.

1) - stop loss/take profit can be moved directly on the chart

Questo può essere fatto in MT4. Per esempio, https://www.mql5.com/en/code/10633tra molti altri.

Ho provato molti script per MT4 (compresi quelli commerciali): Ho messo alcuni script in qualche forum ma ha smesso di funzionare. L'altro strumento era gratuito ma è diventato commerciale dopo che molte persone erano interessate ad esso. Quindi, non mi piace installare qualcosa di speciale per questo facendo affidamento su qualche sviluppatore (come "sviluppatori di terze parti").

È più comodo per me avere questa caratteristica già in Metatrader 5.

2) - possiamo inviare qualsiasi screenshot con messaggio a molti account di social network direttamente da Metatrader (cosa che mi interessa particolarmente).

Questo può essere fatto in MT4. Per esempio,https://www.mql5.com/en/code/10122, se sei così incline.

Sì, mi piace in MT5. Ho conti con molti social network che sto usando in modo attivo.

Per quanto riguarda MT4 ... Ho provato uno strumento simile per Twitter ma è diventato commerciale ... e nessuno strumento per FB, Linkedin ecc. Così, ho usato alcuni servizi speciali come posterous ecc. Se qualcuno crea tali funzioni per MT4, quelle funzioni saranno comunque commerciali. Creato da qualcuno :)

Quindi, mi piace che sia già integrato in MT5.
Comunque puoi capirlo come il mio personale dispiacere.

3) - possiamo cambiare molti conti di broker direttamente da una sola installazione di Metatrader

Una necessità limitata, che l'installazione di un'ulteriore installazione di MT4 risolverà facilmente.

Sì, è una buona caratteristica. Ieri ho fatto trading manuale per 4 broker in modo simultaneo usando solo un'istanza di Metatrader 5.
Ed è comodo.
Naturalmente, può essere migliorato perché ho dovuto passare da un conto all'altro per tutto il tempo. E non posso usare gli EA in questo modo.

Metatrader 4? Come mi ricordo - avevo 5 server dedicati che si collegavano a loro usando RDC dal mio PC ... :)
E non era facile controllarli per tutto il tempo.

Se Metatrader 5 può essere migliorato per usare gli EAs in modo da "moltiplicare i conti", sarà un buon miglioramento successivo.

4) - c'è il calendario forex con linee verticali sul grafico (deve essere migliorato ma... dove sono i codificatori pubblici? Perché non stanno creando indicatori di notizie e NewsTrader EAs per questo?)

Presumibilmente ti riferisci al "Calendario economico"?https://www.metatrader5.com/en/trading-platform/fundamental-analysis. Da quanto ho capito, questo funziona solo se il broker lo ha abilitato. Inoltre attualmente sembra basarsi interamente sul servizio che fornisce solo oggetti grafici. Questo significa che gli oggetti grafico devono essere interrogati in vari modi per utilizzare le informazioni, il che è molto complicato. Sembra che non ci siano ancora funzioni dedicate per lavorare correttamente con il "Calendario Economico". Perché un codificatore esperto non dovrebbe semplicemente affidarsi a fornitori di notizie di terze parti esistenti, per i quali esiste già il codice di MT4? Per esempio, https://www.mql5.com/en/articles/1502. Questo permette anche di raccogliere più fonti, piuttosto che fare affidamento su una sola.

Ho negoziato eventi di notizie forex per molti anni usando NewsTrader EA. Ho scambiato eventi di notizie ad alto impatto solo del calendario che stavo facendo per alcuni forum. Così, ho deciso personalmente - quali eventi di notizie saranno ad alto impatto, e quali - non (perché stavo facendo il calendario che ho scambiato). Per ora - non sono d'accordo, e non voglio fare affidamento su qualcuno che deciderà quale evento è ad alto impatto e quale no. Mi farà le perdite per me mi dispiace.

Questo calendat in MT5 è ok. Ma sarebbe bene vedere qualche prossimo sviluppo, non solo linee verticali. Perché voglio davvero continuare il mio trading di notizie per quello che decido di essere alto imtacted o no.

5) - ci sono un sacco di servizi per fare soldi durante il trading (e come ho capito - sarà sempre più servizi). Voglio dire: se qualcuno compra qualcosa per 100 dollari, ad esempio, il venditore riceverà esattamente questi 100 dollari (senza alcuna commissione).

Servizi come il "Market Place" per la vendita di programmi apparentemente richiedono una commissione del 20% sulla somma che il venditore riceve.https://www.mql5.com/en/market/terms/developer, sezione v.3.

Il "Signals Service" è disponibile anche per MT4.https://www.mql5.com/en/signals/mt4.

Non sapevo della commissione del 20%.
Sì, esiste anche in MT4.

Ma... per esempio... conosci il famoso EA 10points, o Fozzy EA per MT4?
Se voglio convertire questi EAs in MT5 cosa posso fare?
- Posso pagare soldi usando il servizio Job ... come 500 o più crediti per ogni nuova versione :)
- o chiedere ai grandi codificatori di aiutarmi
"per favore ... per favore ... aiuto" ...
loro risponderanno: "comune! comune! nessun pranzo gratis qui" :)

Sì, alcuni dei grandi codificatori stanno codificando per MT5 e TradeStation, ma solo nel caso.
Perché sono già grandi ragazzi e non si preoccupano più di nulla.

Mi piace lo sviluppo pubblico sui forum con molte persone coinvolte - è l'unico modo per ricevere ciò che voglio.
Perché molti EAs famosi per MT4 sono stati sviluppati in questo modo: con lo sviluppo pubblico.
Se ci saranno più servizi per Metatrader (e specialmente per MT5) sarà un bene: molte persone saranno coinvolte con molte possibilità aggiuntive.

B)L'incentivo a fornire gratuitamente il codice nel codebase e l'aiuto con le strategie è massicciamente ridotto per MT5 poiché c'è un codice facilmente disponibile "Market Place" per vendere quel codice e "Signals Service" per vendere invece quelle idee EA.


Sì, mettere il codice libero in CodeBase può essere più utile nel caso in cui ci sia un buon interesse da parte della gente. E l'interesse può essere aumentato solo dallo sviluppo pubblico.
Altrimenti la gente potrebbe commentare qualcosa come "sì, questo è un buon strumento. Ma non ne ho bisogno per ora. Perché non l'avete creato 4 mesi fa?" :)

Mercato? Credi davvero che qualche codificatore sconosciuto possa vendere il suo EA per buoni soldi dicendo alla gente che "l'EA è davvero grande!" fornendo risultati di backtesting per esempio?
E tutti crederanno in lui e compreranno per buoni soldi?

Volevo dire che abbiamo bisogno di CodeBase in ogni caso.
Ma potrebbe essere un bene integrare CodeBase con lo sviluppo pubblico (lo stesso con Market Place).

Metatrader 5 è comunque il futuro.
Ed è davvero brutto che alcuni grandi codificatori stiano ignorando questa situazione.

La nuova generazione arriverà e creerà una buona competizione per ogni grande coder per MT5.
Gli sviluppi pubblici sui forum saranno avviati/continuati per gli indicatori MT5 e gli EAs in ogni caso
Indipendentemente da ciò.

 

WhooDoo22,

Ero occupato a rispondere aclerin6 (ha fatto un buon commento).

Non mi piace il silenzio nello sviluppo pubblico di indicatori/EAs per Metatrader 5.
Parlo di sviluppo pubblicamente sui forum.

Vi ricordate come è stato avviato MT4? Era un grande sviluppo pubblico ovunque su molti forum di forex.
Era davvero azione.
E ora - niente ...

E anche MT4 - nessuna 'azione' ...
Grandi codificatori ... hanno raggiunto lo scopo della loro vita e sono passati dallo sviluppo pubblico o hanno lasciato il forex?
o il forex è stato abbandonato dalla vita?

Motivazione: