Alla ricerca di modelli - pagina 133

 
MrBobr1:

Non dare la colpa agli altri. È quello che pensavo anch'io. Ma si scopre che la ragione principale per cui i commercianti perdono sono i commercianti stessi. Anche avere un sistema di trading di prima classe non significa che farai trading con profitto. Lo so io stesso. È da molto tempo che cerco di aumentare i miei depositi. Finché mi attengo al sistema il conto cresce. Quando ci ricasco e comincio a giocare, il conto non c'è più. Devo solo resistere per un anno e il mio conto crescerà di 1000 volte. Ma non è ancora reale, il motivo è la disciplina. Il risultato massimo è che sono riuscito ad andare quasi a metà strada, ad aumentare il conto di 1000 volte, il conto è aumentato di 28 volte in 4 mesi. E la ragione dello scarico è sempre la stessa. Colpa mia. Mi sono lasciato trasportare. Ecco uno sguardo all'account prima di perdere.

La ragione per cui i commercianti perdono è la struttura del mercato. Perché qualcuno realizzi un profitto, qualcuno deve perdere. Probabilmente il modello principale del mercato. Fondamentale.
 
Renat Akhtyamov:

Stare davanti alla folla

È il momento di anticipare il programma, non la folla. )

 
Grigori.S.B:

È il momento di anticipare il programma, non la folla. )

Sicuramente non funzionerà in questo modo.

È impossibile prevedere se ci saranno più acquirenti o venditori.

Se c'è una grande preponderanza, per esempio, dei venditori, si può sicuramente prevedere - il prezzo salirà

Ma nel momento in cui i volumi sono quasi uguali, il lavoro del regolatore si fa sentire, comincia a lavorare e a controllare la folla, si può dire, manualmente

e se il prezzo girerà o meno, solo lui lo sa.

 
Renat Akhtyamov:
Posso avere uno screenshot?

Ecco uno screenshot di prima, con un periodo di calcolo leggermente più lungo.
Ma questo è solo uno schizzo di prova per ora.


 
Roman:

Ecco uno screenshot, con un periodo di calcolo leggermente più lungo.
Ma questo è solo uno schizzo di prova per ora.

Gli schizzi sembrano un graal.

1 tick avanti.

 
Renat Akhtyamov:

il contorno sembra un graal.

1 tick avanti

No, è troppo presto per pensarci, finché non raggiungo una varianza più o meno stabile, su un periodo di calcolo più lungo.


 
Aleksei Stepanenko:

Un paio d'ore di riflessione tranquilla durante la notte hanno portato all'idea che è impossibile separare tendenza e piatto online. Non può essere fatto in modo binario: qui c'è un trend e qui un flat. Perché non appena ci assicuriamo che è una tendenza, si inverte e diventa un piatto di un altro ordine o continua. È un processo continuo di una cosa che cambia in un'altra. Si può solo dire questo: qui è più tendenza che piatto. E calcolare la percentuale di probabilità di uno e il residuo dell'altro. Corrispondentemente, se la stima della situazione non è discreta ma continua, l'apertura dell'ordine dovrebbe assomigliare a un processo continuo (quasi) con più o meno dimensione del lotto a seconda della probabilità.

Questo suona come un'assurdità notturna, ma.... Per pensarci, bisogna pensarci.


E sulla questione dell'indicatore piatto, bisogna mettere da parte il rumore diurno per capire se il prezzo sta andando da qualche parte o no.


Alexei sembra avere di nuovo ragione. Il mercato è casuale. O quasi... o completamente.

Il mercato non è casuale, ma è oscillante. La tendenza è settimanale a causa del fatto che i trader vengono pagati una volta a settimana, alla fine della settimana. Quindi, capisco e mi piace questa tendenza. Poi viene la tendenza inversa, condizionata dagli stessi commercianti.

La tendenza mensile ha altre radici, così come la tendenza giornaliera.

La cosa principale, mi sembra, è capire la fisica del processo: perché è così e non altrimenti.

 
Aleksei Stepanenko:

Più ci penso e più dubito della gestibilità del mercato. Perché le banche promotrici e gli altri dispensatori di liquidità vorrebbero invertire il prezzo? Perché si sono incastrati da soli? Sedersi sui loro culi e raccogliere le commissioni. Vendere al ribasso - commissione, comprare al rialzo commissione. Perché condurre un'attività probabilistica rischiosa quando ce n'è una senza rischi al 100%? Beh, sì, se i soldi vaganti tornano utili: chiusura di controfferte, trasferimento da un conto all'altro, e altri trucchi, perché non prenderli. Ma la base - servizio per soldi di coloro che vogliono fare soldi sul mercato occasionale.

Come dice il classico italiano: "Scommetti sul nero, scommetti sul rosso, cadrà comunque". Sì, il mercato succede, signori. Mi sbagliavo.

Fornendo liquidità a una banca di intermediazione, un market maker, o un gruppo di vari market maker-banche (il denaro non giace solo sul mercato. Con i privati di qualsiasi tipo, tutti attraverso le banche) coinvolti nel trading, va e viene contro il mercato. Lo fanno sempre, prestando contro commissione o swap, o diffondendo liquidità su richiesta. Si comporta come una martingala, contro il mercato.
E verso la fine, nella parte superiore o inferiore della tendenza, si accumula un lotto decente da coloro che entrano costantemente e aspettano il momento della fissazione, che lo porta al punto di pareggio per lui e al punto in cui i commercianti iniziano a fissare le loro posizioni nella tendenza. Inverte la rotta con alcuni spaventi (ordini a breve termine di lotto spaventosamente grande) e raggiunge il suo punto di pareggio con TP.

Il TP non viene chiuso immediatamente, non da un solo ordine. A questo punto (nella gamma di dip) del tasso, i commercianti, vedendo che l'ulteriore tendenza non è promettente, iniziano a invertire le operazioni.

Dopo aver ottenuto un profitto, continua tranquillamente a lavorare contro il mercato nello stesso modo. Gli Expert Advisors scritti non per MQL4.5 molto probabilmente ci lavorano.

Quelli che non rientrano in questo modello amichevole di accordi reciproci sono sfortunati. Quelli inesperti e negligenti.

I market maker di Londra iniziano a lavorare con l'apertura della sessione di Londra. Il modello di movimento, diciamo GBPUSD, cambia.

In breve. Personalmente, penso di sì. :)

 
Алексей Тарабанов:

La tendenza settimanale è dovuta al fatto che i trader vengono pagati una volta alla settimana, alla fine della settimana. Pertanto, capisco e amo questa tendenza.

Amo questo forum perché si imparano molte cose nuove.

Alexei Tarabanov:

Quello che viene dopo è la tendenza opposta, causata dagli stessi commercianti.

Hanno bevuto i loro stipendi e hanno iniziato a perdere soldi, quindi la tendenza si è invertita.

Alexei Tarabanov:

La tendenza mensile ha altre radici, la tendenza quotidiana ne ha anche un'altra.

La tendenza giornaliera è chiara. Hai fatto un pranzo sostanzioso - la tendenza è al rialzo, giorno del pesce - tendenza al ribasso.

E la tendenza mensile sembra avere radici di genere. Le commercianti donne lo accendono nei giorni critici.

 
Grigori.S.B:

Amo questo forum per imparare nuove cose.

La busta paga non c'è più, la tendenza si è invertita.

Beh, il giorno, l'ho capito. Ha avuto un pranzo sostanzioso - la tendenza è verso l'alto, il giorno del pesce - la tendenza verso il basso.

Una tendenza mensile sembra avere radici di genere. Le commercianti donne la trasformano nei giorni critici.

La tua arguzia è fuori scala.

Motivazione: