Alla ricerca di modelli - pagina 113

 
Evgeniy Chumakov:


È stato chiaro per molto tempo. La questione è come collegare correttamente le valute nel tempo.

Bisogna pensarci più semplicemente...

Lo dirò di nuovo: la tendenza è una, non importa su quale grafico appaia...


La direzione della tendenza dovrebbe essere determinata in base ad essa...

Si possono applicare diversi indicatori di tendenza, ma tutti devono duplicare l'UNICA direzione di tendenza...

 
Uladzimir Izerski:

Ho sempre affermato che ogni TF ha le sue tendenze, perché sono soggette a certe regole per il loro riconoscimento.

Ho formulato chiaramente delle regole di riconoscimento, e quindi accenno all'imperfezione delle vostre conclusioni sulla tendenza.

Dammi le tue regole chiaramente articolate per il riconoscimento delle tendenze. Se non sono classificati.

 
Grigori.S.B:

Date le vostre regole chiaramente articolate per riconoscere una tendenza. Se non sono classificati.

Non lo farà.

Uladzimir Izerski:

Potrebbe farmi male.

 
MakarFX:

Non lo farà.

Capisco.

Quindi, molto probabilmente, queste sono regole a livello istintivo e non possono essere formalizzate. Oppure non offrono alcun vantaggio. Bolla di sapone.

 

Perché segreto? Perché l'intuizione? Il programma non ha intuito)))

Un trend è una certa sequenza di onde. Mille volte, si ripete ad ogni giro.

Ma per qualche motivo tutti qui non sono d'accordo con questa formulazione.

Se pensate che le tendenze mitiche siano corrette, allora dipende da voi.

Non c'è nessuna tendenza su quel TF. Ci sono onde di diversi tipi, che non sono formalizzate come una tendenza.

;))

Ecco la risposta della macchina a quell'immagine. L'ho cancellato di proposito.


2020_03

Ed ecco una risposta simile da un altro simbolo GBPUSD tempo e TF è lo stesso.

GBPUSD

Mostra che la tendenza si è formata secondo certe regole. Queste regole sono state descritte molto tempo fa e non da me. Una sequenza di top e bottom.

Penso che qui sto discutendo per niente).

 
Uladzimir Izerski:

Perché segreto?

Un trend è una specifica sequenza di onde. Mille volte, si ripete ad ogni giro.


Hai ragione su una cosa... Ci possono essere MOLTI metodi di rilevamento delle tendenze... Non tutti i metodi sono efficaci. La maggior parte dei metodi danno un ritardo nel rilevamento della tendenza che non è possibile per l'uso pratico...

 
Uladzimir Izerski:

Perché segreto?

Non è segreto? Fantastico.

Uladzimir Izerski:

Un trend è una sequenza definita di onde.

Cosa intende per "definitivo"? Mostrami un esempio di una tendenza come la intendi tu e una non tendenza.

Uladzimir Izerski:

Ci sono onde in un ordine diverso che non sono formalizzate in una tendenza.

Questo indica che la tendenza si forma secondo certe regole.

Quali "certe regole"? Sono così complesse da non essere adatte qui? Teoria di Dow? Beh, i top e i trogoli possono anche essere identificati in modi diversi. Cambia i parametri ZZ e l'alto/basso fluttuerà.

 

Mi chiedo se il desiderio di qualcuno, di quelli che possono e fanno muovere il prezzo, è "tendere..."?

Bene, quando si decide che il tasso sarà (dovrebbe essere) così. Spesso, dopo tali decisioni, la rotta non va nella giusta direzione, ma sembra invece "tendere" nella direzione opposta/inversa. Dura a lungo, poi ritorna bruscamente nella direzione in cui lo "strumento" ha bisogno.

Prima contro, come un rullo, poi di nuovo al suo posto, con una freccia.

Domanda retorica.

P.S. Una tendenza è ciò che è di moda e di cui tutti parlano. ;)
 

Uladzimir Izerski:

Ecco la risposta della macchina a quella foto. L'ho cancellato di proposito.

Ti ho già scritto che "una tendenza è stabilita in base alla selezione del suo modello funzionale utilizzando metodi statistici".

Tu lo stai facendo e lo fa anche l'indicatore di Alexey, solo che usa metodi statistici diversi.

Su questa base lei stesso si riferisce alla sua definizione come a una "tendenza mitica".

Quindi è una polemica parlare di una corretta determinazione della tendenza.

 
Grigori.S.B:

Non è segreto? Fantastico.

Cosa intende per"certo"? Mostrami un esempio di una tendenza come la intendi tu e una non tendenza.

In base a quali"regole definite"? Sono così complicati che non ci stanno? Teoria di Dow? Beh, i top e i trogoli possono anche essere identificati in modi diversi. Cambia i parametri ZZ e l'alto/basso fluttuerà.

I nostri nonni hanno definito le regole)) Io li seguo. Devo mostrarvelo? Mi vergogno di mostrarvi le basi del trading.

Cambia i parametri ZZ e l'alto/basso fluttuerà.

Sì, lo faranno, perché per altri parametri della ZZ standard, il modello sarà diverso.

Ho la mia fase che funziona su principi completamente diversi. Posso cavarmela con un solo parametro in grandi fasce di prezzo.

Il prezzo è lo stesso per tutti i timeframe in ogni momento. Pertanto, il prezzo può essere considerato da qualsiasi TF. Ma in qualsiasi fascia di prezzo le mie regole generali e le mie regolarità sono conservate.

Motivazione: