Metodi per identificare un piatto e una tendenza.

 

C'è il ben noto problema di separare il trend dal flat, dato che molti sistemi di trading funzionano bene in un trend e iniziano a perdere in un flat, vorrei sollevare la questione dei diversi approcci per risolvere questo problema.

Ho trovato solo 2 strumenti finora:

1. La differenza tra due MA di lungo e breve periodo.

2. una delle linee ADX è responsabile dell'indicazione della forza della tendenza.

Entrambi hanno un forte ritardo e molti falsi positivi.


Propongo di discutere questa questione, chi la guarda e perché, penso che tutti beneficeremo di nuovi punti di vista che non siano slavati.

 
Павел Раввич:

C'è il ben noto problema di separare il trend dal flat, dato che molti sistemi di trading funzionano bene in un trend e iniziano a perdere in un flat, vorrei sollevare la questione dei diversi approcci per risolvere questo problema.

Ho trovato solo 2 strumenti finora:

1. La differenza tra due MA di lungo e breve periodo.

2. una delle linee ADX è responsabile dell'indicazione della forza della tendenza.

Entrambi hanno un forte ritardo e molti falsi positivi.


Vorrei discutere la questione, chi la guarda e perché? Penso che tutti beneficeremo di un nuovo punto di vista che non è stato lavato via.

Non c'è niente da discutere, non è stato ancora inventato niente di nuovo. Tutti gli indicatori sono derivati dal prezzo e sono sempre in ritardo. C'è un thread su questo argomento qui. Leggilo. https://www.mql5.com/ru/forum/335428

Тренд vs Флет
Тренд vs Флет
  • 2020.03.21
  • www.mql5.com
Четкое и ясное определение на практике тренда и флета несомненно даёт большое преимущество трейдерам...
 
Павел Раввич:

C'è il ben noto problema di separare il trend dal flat, dato che molti sistemi di trading funzionano bene in un trend e iniziano a perdere in un flat, vorrei sollevare la questione dei diversi approcci per risolvere questo problema.

Ho trovato solo 2 strumenti finora:

1. La differenza tra due MA di lungo e breve periodo.

2. una delle linee ADX è responsabile dell'indicazione della forza della tendenza.

Entrambi hanno un forte ritardo e molti falsi positivi.


C'è un suggerimento per discutere questo tema, chi lo guarda e perché, penso che tutti beneficeremo di nuovi punti di vista non oscurati.

Il titolo è stato formulato correttamente. Possiamo scartare la formulazione stessa e concentrarci sulla definizione.

Definisco una tendenza dai vertici e dalle depressioni di uno zigzag. La tendenza è identificata: come tendenza al rialzo, tendenza al ribasso e tendenza non espressa.

La nozione di tendenza non espressa non è piatta, ma non è una forma sostenuta di tendenza. Può significare una contrazione o un'espansione del mercato. Ci sono diverse combinazioni.

Un appartamento è una forma particolare di carta, soggetta a certe regole. Ognuno ha il suo.

 
Non c'è nessun indicatore miracoloso che vi dirà dove andrà il prezzo. Finché non vi renderete conto che questo è impossibile in linea di principio, giocherete 50/50 a caso.
 
Igor Ryapisov:
Non c'è nessun indicatore miracoloso che vi dirà dove andrà il prezzo. Finché non vi renderete conto che questo è impossibile in linea di principio, giocherete 50/50 a caso.

E quando arriverà, cosa cambierà?

 
Павел Раввич:

C'è il ben noto problema di separare il trend dal flat, dato che molti sistemi di trading funzionano bene in un trend e iniziano a perdere in un flat, vorrei sollevare la questione dei diversi approcci per risolvere questo problema.

Perché complicare così tanto le cose, partendo dal fatto che tutti gli eventi nel mercato (grafico dei prezzi) è una visualizzazione di un sacco di casualità.

 
Igor Yeremenko:

Perché rendere le cose così complicate, partire dal fatto che tutti gli eventi del mercato (grafico dei prezzi) sono una visualizzazione di un insieme di casualità.

O un set casuale?

 
Igor Yeremenko:

Perché rendere le cose così complicate, partire dal fatto che tutti gli eventi del mercato (grafico dei prezzi) sono una visualizzazione di un sacco di casualità.

Tutti gli incidenti sono soggetti a un modello. Non c'è modo di evitarlo.

 
Igor Ryapisov:
Non c'è nessun indicatore miracoloso che vi mostrerà dove andrà il prezzo. Finché non vi renderete conto che questo è impossibile in linea di principio, giocherete 50/50 a caso.

Non si tratta di miracoli, si tratta del fatto che c'è un problema e ci sono diversi approcci per risolverlo, diversi approcci hanno i loro pro e contro, che all'interno di diversi sistemi di trading possono essere più o meno critici.

L'argomento è questo.

 
Павел Раввич:

C'è il ben noto problema di separare il trend dal flat, dato che molti sistemi di trading funzionano bene in un trend e iniziano a perdere in un flat, vorrei sollevare la questione dei diversi approcci per risolvere questo problema.

Ho trovato solo 2 strumenti finora:

1. La differenza tra due MA di lungo e breve periodo.

2. una delle linee ADX è responsabile dell'indicazione della forza della tendenza.

Entrambi hanno un forte ritardo e molti falsi positivi.


Vorrei discutere la questione, chi la guarda e perché.

Per quanto riguarda l'intervallo di tempo, può essere un piatto, ma nessuno ha cancellato la tendenza globale. E così, anche se è una condizione piatta, entriamo nella direzione della tendenza globale. Per tendenza globale intendo la tendenza sul TF superiore più vicino dove può essere identificata. Non esiste una tendenza laterale su tutti i TF.

 
khorosh:

Anche se in qualche intervallo di tempo c'è una tendenza laterale, ma nessuno ha annullato la tendenza globale. Quindi, anche se il mercato è piatto, entriamo nella direzione della tendenza globale. Per tendenza globale intendo la tendenza nel TF superiore più vicino dove può essere identificata. Non succede che tutti i TF siano piatti.

Questo è corretto. Su qualsiasi TF possiamo considerare il grafico per contenere la tendenza esattamente nel suo range di prezzo e tempo. Ogni TF ha le sue tendenze.

La scelta sta all'utente, quale TF scegliere.

Il metodo del nonno più semplice per determinare la tendenza è attraverso i top e i bottom. I convenzionali passi alternati verso l'alto o verso il basso. Ma dobbiamo sempre ricordare che in una tendenza ci sono onde di impulso e di correzione. Bisogna avere nervi saldi per mantenere una posizione in una tendenza dall'inizio alla fine. Non molte persone riescono a fare questo.

P.s.

A cosa serve questo metodo? È più facile determinare la direzione della tendenza e il suo completamento. E di conseguenza vedere il possibile inizio di una nuova.

Motivazione: