ZigZag, onde, tendenze. - pagina 3

 
Maxim Kuznetsov:

siamo noi a confondere i fisici :-)

Pensatelo come un'abitudine in questo formicaio.

Credo che TC abbia visto troppo Intersteller.
 
khorosh:

"Tutto è confuso in casa Oblonsky".

Ho guardato il mio ginocchio - non sembrava un'onda. Sembra più un punto di piegatura. In realtà, i punti di flesso sono più convenientemente chiamati estremi a zig zag (in alto in basso).

"Estremi" richiede molto tempo per essere digitato e non si può pronunciare al primo tentativo... Ecco perché
 
Maxim Kuznetsov:
"Estremi" richiede molto tempo per essere digitato e non si può pronunciare ubriaco al primo tentativo... Ecco perché è così.

Ma è chiaro a tutti e non ammette ambiguità.

 
Quali sono le somiglianze e le differenze tra la guardia d'onda, la guardia di tendenza e la guardia di posizione?
 
Maxim Kuznetsov:

Basta con l'umorismo, arriviamo al punto.

Cosa non è ZigZag:

Uno zigzag non è un interpolatore a prezzi costanti di primo grado.

Si deve capire che tutti gli zigzag che sono costruiti (e seguiti) in tempo reale - mostrano i limiti di questi interpolatori "ipotetici", onde nella terminologia di questo thread del forum.
Se si disegna un canale di deviazione standard nella storia tra i due nodi dello zigzag, leggermente all'indietro rispetto ai vertici, si vedrà che proprio l'onda, fino a quando è stata coperta da quella opposta

Lei ha ragione, anche scientificamente parlando.

In natura, le creste e le depressioni di un'onda sono considerate sull'acqua. O forse no). Non importa.

Nel nostro caso, nei mercati, è più facile riconoscere un'onda su e un'onda giù.

Una certa sequenza, ma qualsiasi sequenza, può essere interpretata come una tendenza. Lo sanno già tutti.

In seguito possiamo classificare la sequenza e la dipendenza. Nel caso ve lo stiate chiedendo.

 

Ecco i miei cinque centesimi sull'argomento.

Uno zigzag è diverso dalle onde di tendenza. La regola usata nelle onde di tendenza è che una tendenza è considerata continuare solo quando un estremo è aggiornato. Uno zigzag non si preoccupa di questo.

Ecco lo zigzag:

Ed ecco le onde di tendenza:


 

Quali sono i lati positivi delle ZZ?

Sono piuttosto legati ai livelli di Fibonacci.

È una manna dal cielo per i netizen.

EURUSD_M5_2

 
Aleksei Stepanenko:

Ecco i miei cinque centesimi sull'argomento.

Uno zigzag è diverso dalle onde di tendenza. La regola usata nelle onde di tendenza è che una tendenza è considerata continuare solo quando un estremo è aggiornato. Uno zigzag non si preoccupa di questo.

Ecco lo zigzag:

Ed ecco le onde di tendenza:


Spiegatemi, perché le ZZ con altri parametri più grandi diventerebbero onde e quelle con parametri più piccoli no?

Forse guardando un intervallo di tempo diverso?

Poi su un quotidiano potrebbe essere in tendenza nella direzione opposta.

Ho suggerito di guardare un TF. Per essere chiari, il parametro da considerare dovrebbe essere uno.

Con diversi parametri le conclusioni sono diverse.

Il tempo cambia il prezzo.

L'onda non porta l'energia dell'avidità, della paura, della speranza.

Il prezzo non si adatta al commerciante.

Il commerciante deve adattarsi al prezzo.

 
Uladzimir Izerski:

Spiegatemi, perché una ZZ con altri parametri superiori diventerebbe un'onda e una ZZ con parametri inferiori no?

Non sta usando grandi parametri, sta usando ogni minimo inferiore al precedente. Questa è la condizione.

 
Aleksei Stepanenko:

Non usa grandi parametri, ogni minimo è inferiore al precedente. Questa è la condizione.

Sopra qualsiasi zigzag è possibile costruire un suo derivato, di scala maggiore. Non discutiamo di "uovo o gallina" e quale zigzag è il migliore :-)

Motivazione: