Alla ricerca di modelli - pagina 87

 
Oleg Papkov:

Se non dà e 25%, devi prendere un cacciavite e stringere entrambi.

Saluti Oleg!

Hai fatto un buon punto sul problema. Nel momento in cui registriamo una nuova tendenza, il prezzo è già andato in parte. E tutti i nostri sforzi sono volti a scoprire quanta strada è rimasta. Se andare avanti, o contro, o astenersi del tutto.

Non sto dicendo di indovinare sempre, almeno il 60-65 per cento delle volte.

 

Amici, a proposito del rivolgersi l'uno all'altro. Siamo tutti uguali qui, quindi se qualcuno vuole parlare con me per nome, nessun problema. Chiamami così e io ti sosterrò. È più facile così.


E volevo anche dire che se non ho risposto a nessuno, mi dispiace. Leggo tutti e sono interessato, ma a volte non so cosa rispondere, non ho abbastanza conoscenze.

 
Aleksei Stepanenko:

Saluti, Oleg!

Hai fatto un buon punto sul problema. Nel momento in cui abbiamo registrato una nuova tendenza, il prezzo è già andato in parte. E tutti i nostri sforzi sono volti a scoprire quanta strada è rimasta. Se andare con esso, o contro di esso, o astenersi del tutto.

Non sto dicendo di indovinare sempre, almeno il 60-65 per cento delle volte.

Ho espresso da qualche parte, qui o altrove, l'idea eloquente che la direzione e la durata, l'obiettivo di prezzo di un movimento dei tassi si trova su un piano speculativo, non fisico. È vero, sono stato sputato fuori con le macchie masticate dalle provette per questo. :) Ho poi pubblicato la mia opinione sul mio sito web.

Si basa su opinioni e scopi speculativi.

Fino a quando il movimento è ancora, secondo diverse opinioni, parte di un movimento storto, brutto, ma piatto, e quando per opinione unanime può essere considerato come una tendenza? E tutti correranno ai topi per lanciare le posizioni. Il presupposto è che alla rottura del precedente massimo-minimo. Non è un fatto.

Ecco l'ipotesi-assunzione della natura di un pro-trade o un piatto, un corridoio, una tendenza laterale.

Per esempio, 8 milioni di seguaci della strategia di trading basata sulla media mobile, a giudicare dal loro indicatore preferito, hanno una tendenza al ribasso. Allo stesso tempo, 9 milioni di seguaci delle strategie inditor basate sullo stocastico hanno un'opinione inequivocabile che, a giudicare dall'indicatore, la tendenza è al rialzo. Come dice il proverbio, "centomila spettatori per un rublo per parte - che sarebbe... che sarebbe... Soldi pazzi".

Si scopre che l'opinione di un indicatore è contrastata con successo dall'opinione di un altro indicatore. Come risultato della "lotta" non ci sono opinioni. Ci sono solo opinioni di lavoro da timeframe inferiori. I movimenti con alta frequenza e bassa ampiezza. E non c'è un'opinione sul momento attuale e la situazione con gli indicatori nella folla con il denaro da timeframes superiori. Semplicemente non la vedono, la situazione.

Ma nel nostro timeframe tutti fanno pause da entrambi i lati in caso di rottura, accumulando un lotto totale lordo, e il consenso generale e la prosperità per la stessa direzione del movimento dei prezzi che è apparso dopo l'inversione di uno dei tipi di indicatore (o MA o Stocastico).


Anche il fornitore di liquidità interviene. Una banca di qualche tipo. Fornendo liquidità sotto la leva del credito, non andrà contro il mercato per sempre. Vogliono anche essere in positivo. Usa spaventi, ordini di grandi lotti, fa girare il mercato, cercando di tirarlo giù. Non pompa denaro nel mercato. Dalle pause crea un'opinione. "Non puoi entrare - meno i tuoi soldi". E tutti camminano doverosamente all'indietro. E su un pullback sulla media, si stabilisce un enorme profitto con un lotto. Incautamente, in parte, vengono omessi dal mercato gli overcomers e i novizi di età commerciale più giovane.

Questo è volontarismo, non fisica e matematica. Anche se difficile, è inefficiente senza di loro. Una cosa è quando l'estremità del tubo stesso inonda tutti sotto una forte testa d'acqua. C'è qualcosa in alcune file di Fourier o qualcos'altro che può essere sommato. Il movimento dell'estremità del tubo sulle candele.

Ed è un'altra cosa, se i bambini si versano l'acqua l'un l'altro con lo stesso tubo e se la portano via. Prevedere il movimento dell'estremità del tubo con delle equazioni.

C'è un'opinione che oggi è domenica, nessuno la discute. L'opinione è indiscussa ed è una tendenza. Ma il fatto che la tendenza possa attraversare anche il caffè, a dir poco, è discutibile. Io e mia moglie abbiamo diverse strategie di indicatori. :)

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о запущенной MQL5-программе
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о запущенной MQL5-программе
  • www.mql5.com
Константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о запущенной MQL5-программе - справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
 

Ci sono anche strumenti finanziari come le opzioni. Non sono così comuni sulla bocca di tutti come il forex, ma giocano un ruolo importante nel regolare il prezzo sul mercato.

I livelli delle opzioni possono tenere il prezzo per settimane. Dopo la scadenza dell'opzione, il prezzo viene rilasciato e corre come una cerva).

È qui che entra in gioco tutto il fallimento delle strategie di indicatori.

Sasha non sa ancora perché non può tenere la sua fortuna per la coda. Le code sono spesse e non si possono tenere quando la cerva corre).

 
Aleksei Stepanenko:

Saluti, Oleg!

Hai fatto un buon punto sul problema. Nel momento in cui abbiamo registrato una nuova tendenza, il prezzo è già andato in parte. E tutti i nostri sforzi sono volti a scoprire quanta strada è rimasta. Se andare con esso, o contro di esso, o astenersi del tutto.

Non sto dicendo di indovinare sempre, almeno il 60-65 per cento delle volte.

C'è un po' di illogicità qui, un uptrend è un aumento consecutivo dei top e dei trogoli, e nella tua immagine è solo uno slancio verso l'alto

 
Sergey Lazarenko:

C'è un po' di illogicità qui, un uptrend è un aumento consecutivo di top e troughs, mentre nella tua immagine è solo un impulso verso l'alto

Il problema è che il movimento dei prezzi di alcuni è una tendenza e quello di altri è un'onda.

Nessuno vuole nemmeno ascoltare il fatto che ogni TF ha le sue onde e le sue tendenze. Solo le onde formano tendenze.

Forse lo capiranno con il tempo. È difficile da dire.

 
Uladzimir Izerski:

Sasha non sa ancora perché non può tenere la sua fortuna per la coda. Le code sono spesse, e non si possono tenere quando la cerva corre).

:))) Non c'è bisogno di preoccuparsi per me - in un modo o nell'altro arriverò al flusso pulito di Erlang e tutto andrà bene. Non voglio nemmeno discuterne. Questo è un modo per battere il mercato. Chi ha orecchie per sentire - un modo...

Pertanto, non sono più interessato agli aspetti pratici della ricerca del Graal - sono lasciati nel defunto thread "From Theory to Practice". Ora sono più interessato alla filosofia del mercato - perché ci sono molti modi di conoscerlo. Forse qualcuno riuscirà a rivelare altri metodi per affrontarlo: isteresi, bimodalità, ... e così via. Pertanto, questo thread è più interessante di "Tip". L'ho appena letto e prego Dio per l'aiuto a coloro che soffrono riuniti qui...

 
Alexander_K2:

:))) Non c'è bisogno di preoccuparsi per me - in un modo o nell'altro arriverò a un flusso Erlang pulito e tutto andrà bene. Non voglio nemmeno discuterne. Questo è un modo per battere il mercato. Chi ha orecchie per sentire - un modo...

Pertanto, non sono più interessato agli aspetti pratici della ricerca del Graal - sono stati lasciati nel thread "Dalla teoria alla pratica". Ora sono più interessato alla filosofia del mercato - perché ci sono molti modi per capirlo. Forse qualcuno riuscirà a rivelare altri metodi per affrontarlo: isteresi, bimodalità, ... e così via. Pertanto, questo thread è più interessante di "Tip". L'ho appena letto e prego Dio per l'aiuto a coloro che soffrono riuniti qui...

I processi fisici nel mercato giocano un ruolo debole. Ci sono di mezzo la psicologia, l'economia e la politica. È su questo che si basa il mondo finanziario.

 
Uladzimir Izerski:

I processi fisici giocano un ruolo debole nel mercato. Si tratta di psicologia, economia e politica. È su questo che si basa il mondo finanziario.

Io ho un'opinione diversa. Ma di nuovo, il tempo delle discussioni è finito per me. Tutto, ad un certo punto, finisce...

Che ci sia psicologia, economia e politica. Il mercato non diventerà più facile o più complicato... L'unica cosa che mi interessa ora è se coloro che soffrono possono trovare qualcosa di più sostanziale del modello del mercato come un processo casuale in un sistema aperto. Osservare, ridere, piangere con tutti gli altri... Amen.

 
Alexander_K2:

Io ho un'opinione diversa. Ma, di nuovo, il tempo delle discussioni è finito per me. Tutto, ad un certo punto, finisce...

Che ci sia psicologia, economia e politica. Il mercato non diventerà più semplice o più complesso da questo... L'unica cosa che mi interessa ora è se coloro che soffrono possono trovare qualcosa di più sostanziale del modello del mercato come un processo casuale in un sistema aperto. Osservare, ridere, piangere con tutti gli altri... Amen.

Sasha, non sto nemmeno discutendo. Ragionamento.

Il prezzo di mercato in TA è bloccato in 256 combinazioni. Questo è tutto.

La rete neurale può calcolare facilmente la prossima combinazione. Sono debole nelle reti neurali, ed è quasi impossibile trovare un compagno di carattere qui.

Motivazione: