Approccio geometrico nella previsione dei prezzi - pagina 5

 
RomFil:

Buona giornata, non posso spiegartelo... :) Ho provato a pensarci come voi, ma tutti i pensieri saranno trascinati giù dalle "orecchie" ... Ho notato un modello nel metodo e l'ho condiviso... Da quanto ho capito, lei è convinto del suo lavoro ma non riesce a capire perché funziona - mi creda, nemmeno io ci riesco... :) Ma funziona, sì, non sempre, ma statisticamente in una percentuale molto più alta di sì che di no.

In questo thread Martin CHEguevara ha detto:"Il tuo sistema grafico si basa sulla proprietàdel prezzo di formare un flat in modo naturale riducendo l'intensità dell'attraversamento del massimo/minimo o come nel tuo caso aumentando il tempo per attraversare gli estremi".

... fargli una domanda ... :)

Ecco un altro suggerimento da uno degli adepti del mio metodo:"Perché gli angoli di gann funzionano? Perché è il coefficiente angolare di una funzione derivata, il grafico del prezzo è il grafico di una funzione derivata".

Questo è tutto quello che so ...

Saluti, RomFil

Ok, grazie. Condividerò la mia opinione. In 1. Sono propenso a concludere che funziona, ma non del tutto, nel senso che questo quadrato è piuttosto privo di significato, cioè si può prendere una gamma arbitraria di coefficienti e alcuni di essi funzioneranno, sì, è un gioco di indovinelli :)

Una volta, quando ho appena iniziato a scrivere in MQL per l'analisi delle tendenze, mi sono inventato un sistema che si basa su Gann, solo più tardi ho scoperto di più su Gann, interessante sì. Tutto ciò che è brillante è semplice e si trova in superficie, bisogna solo prenderlo.

Nella tua costruzione le linee di Gann sono TF-mo dipendenti, quando cambi TF mostrano un layout diverso, anche se il movimento in pip e tutto il resto non è cambiato. Dovremmo - perdonate il gioco di parole - scalare la scala. Anche la disposizione cambierà se prendiamo 4 e 5 segni per lo stesso strumento, per esempio. Le Onde di Elliott porteranno più o meno allo stesso risultato nella definizione del target.

Il mio consiglio - non preoccupatevi di pensare che ci sia un senso in quell'algoritmo, che avete citato, piuttosto avete riscoperto anche voi le onde di Elliot come io ho scoperto il sistema di Gann :)

Dato che penserai comunque, un altro grande hack - sul tuo esempio per la linea dell'oro X8 - ripete il primo picco, perché approssimativamente 30 * 8 = 240, questo equivale a 975 diviso 4, cioè il numero di barre nel primo picco. È più facile allora ballare da esso, cioè, questa linea sarà la velocità di 1, il resto sarà con un rallentamento di 2, 4 ... volte.

 

Ok ragazzi, non c'è bisogno di un neurone, è solo che non ci ho pensato io

 
Aleksey Mavrin:

OK, grazie. Condivido la mia opinione. In 1. Sono propenso a concludere che funziona, ma non del tutto, nel senso che questo quadrato è piuttosto privo di significato, cioè si può prendere una gamma arbitraria di coefficienti e alcuni di essi funzioneranno, sì, è un gioco di indovinelli :)

Una volta, quando ho appena iniziato a scrivere in MQL per l'analisi delle tendenze, mi sono inventato un sistema che si basa su Gann, solo più tardi ho scoperto di più su Gann, interessante sì. Tutto ciò che è brillante è semplice e si trova in superficie, bisogna solo prenderlo.

Nella tua costruzione le linee di Gann sono TF-mo dipendenti, quando cambi TF mostrano un layout diverso, anche se il movimento in pip e tutto il resto non è cambiato. Dovremmo - perdonate il gioco di parole - scalare la scala. Anche la disposizione cambierà se prendiamo 4 e 5 segni per uno stesso strumento, per esempio. Le Onde di Elliott porteranno più o meno allo stesso risultato nella definizione del target.

Il mio consiglio - non preoccupatevi di pensare che ci sia un senso in quell'algoritmo, che avete citato, piuttosto avete riscoperto anche voi le onde di Elliot come io ho scoperto il sistema di Gann :)

Dato che penserai comunque, un altro grande hack - sul tuo esempio per la linea dell'oro X8 - ripete il primo picco, perché approssimativamente 30 * 8 = 240, questo equivale a 975 diviso 4, cioè il numero di barre nel primo picco. È più facile allora ballare da essa, cioè questa linea sarà la velocità 1, le altre saranno 2, 4 ... volte più lente.

Buona giornata!

Ripeto - non sto rivendicando l'unicità del mio metodo proposto... Sto solo indicando un certo schema, compreso come contare il primo impulso (dato che ci sono diversi approcci per definirlo), come tradurre questo impulso in scala, ecc. Non sto cercando di "capire il significato - perché funziona", ma solo di usare ciò che è e come è ... :)

Non voglio "pensare" oltre - sono nella fase di automatizzazione del metodo e non intendo ancora allontanarmi dal suo algoritmo originale.

Condiviso nel pubblico ha trovato il modello solo per divertimento, per così dire gratuitamente. Non ho chiesto di finalizzare o risolvere qualcosa ... :)

Anche se ho una domanda, ma non è legata a questo argomento (la farò qui, poi forse la sposterò in un thread separato) - in realtà una domanda:

Ho imparato abbastanza bene il "kunfu" della programmazione delle reti neurali, compreso l'uso delle reti neurali per prevedere l'ulteriore movimento dei prezzi. Uso Matlab per questo scopo, è chiaro che il più lontano è il migliore, ma il prezzo non sta fermo e si muove, quindi la congiuntura cambia e la previsione cambia. Quindi ora una domanda - qual è l'orizzonte di previsione ottimale secondo voi? 1 barra (candela), 2, 3, 5, 10, ecc.


Saluti, RomFil

 
RomFil:

Buon pomeriggio!

Quindi ora una domanda - qual è secondo voi il miglior orizzonte di previsione? 1 bar (candela), 2, 3, 5, 10, ecc.

Saluti, RomFil

L'ottimale è una candela giornaliera, e più in alto. Se stiamo parlando di previsioni, io cerco di farlo molto bene con le vicle, si può prevedere una candela giornaliera, ma la candela H4 è praticamente impossibile, ho provato tante volte, non riesco a farlo più in basso...

Naturalmente una barra (candela).

 
RomFil:

Buon pomeriggio!

Ripeto - non pretendo di essere unico nel mio metodo proposto ... Sto solo indicando un certo schema, compreso il modo di contare la prima pulsazione (poiché ci sono diversi approcci per determinarla), come tradurre questa pulsazione in scala, ecc. Non sto cercando di "capire il significato - perché funziona", ma solo di usare ciò che è e come è ... :)

Non voglio "pensare" oltre - sono nella fase di automatizzazione del metodo e non intendo ancora allontanarmi dal suo algoritmo originale.

Condiviso nel pubblico ha trovato il modello solo per divertimento, per così dire gratuitamente. Non ho chiesto di finalizzare o risolvere qualcosa ... :)

Anche se ho una domanda, ma non è legata a questo argomento (la farò qui, poi forse la sposterò in un thread separato) - in realtà una domanda:

Sono abbastanza bravo nella programmazione delle reti neurali "kunfu", compreso l'uso delle reti neurali per prevedere l'ulteriore movimento dei prezzi. Per questo scopo uso Matlab e, naturalmente, più lontano è meglio è, ma il prezzo non sta fermo e si muove, quindi, la congiuntura cambia e la previsione cambia. Quindi ora una domanda - qual è l'orizzonte di previsione ottimale secondo voi? 1 barra (candela), 2, 3, 5, 10, ecc.


Saluti, RomFil

Dici che lo usi così com'è, ma dici che può essere o non essere esattamente come è, non è diverso dal tirare a indovinare e fare trading per congetture e non ha niente a che vedere con la geometria se non capisci perché si quadra. Ma hai mai letto l'how-to? Allora capirebbe che il quadrato è un incidente, non un modello. Beh non ti convinco di nulla, hai condiviso la tua opinione, ho condiviso un parere :) circa la previsione - perché più lontano il più basso la sua probabilità, se ci sono statistiche per questa distribuzione, i metodi di teoria dei giochi in ogni caso per calcolare quale è più redditizio da utilizzare.
 
Aleksey Mavrin:
Dici che è come è, ma dici che può essere così e può essere così e non mostri esattamente come. Non è diverso dal tirare a indovinare e dal trading guidato e non ha niente a che vedere con la geometria se non capisci perché è un quadrato. Ma hai mai letto l'how-to? Allora capirebbe che il quadrato è un incidente, non un modello. Beh non ti convinco di nulla, hai condiviso la tua opinione, ho condiviso un parere :) circa la previsione - perché più lontano il più basso la sua probabilità, se ci sono statistiche per questa distribuzione, i metodi di teoria dei giochi in ogni caso per calcolare quale è più redditizio da utilizzare.

Buon pomeriggio!

"Che tipo di persone siete..." - non ricordo chi ha detto... :)

Una piazza perché... Perché lo vuoi? Sei attaccato al tuo (il tuo "come fare") e non vuoi pensarci, non vuoi rileggere libri o articoli sul trading perché penso che sia passato molto tempo dall'ultima volta che hai letto i tuoi preferiti...

Vi racconto una storia su di me e il "nuovo" nel vecchio - qualche anno fa ho avuto un Subaric nell'età - veloce comunque la macchina - e mi sono imbattuto in esso sotto il limite di velocità 60 a 125 km / h - ed è una pena. Gli "ufficiali" si sono offerti di risolvere la questione sul posto, ma ho rifiutato e sono stato mandato in udienza. Due ragazze con il grado di capitano hanno trattato il mio caso, grazie a Dio mi hanno multato, ma dopo avermi condannato ho fatto loro una domanda sulle regole della strada... Non importava quale fosse la domanda, ma la risposta era un po' scioccante - "... leggeremo insieme le regole...". Ho detto che li conoscevo, e tu a maggior ragione - al che ho avuto la risposta: "... Lavoro qui da anni e ogni volta trovo qualcosa di nuovo...". Abbiamo aperto le solite regole (non il libro spesso di spiegazioni che mostrano a scuola guida) ma uno semplice e sottile e abbiamo iniziato a leggere - come risultato le regole sono state lette con l'enfasi della risposta alla mia domanda - e ne sono rimasto stupito! Da allora, leggendo lo stesso libro, articolo o altro e recensendo, o cercando una risposta alla domanda sollevata - posso effettivamente trovarla nella maggior parte dei casi.

E ora il mio consiglio - leggete molto attentamente la quadratura del prezzo e del tempo - forse allora sarete in grado di capire.

Ora, riguardo al modo della tua domanda - forse semplicemente non capisci nulla in generale dei metodi proposti? Quindi fate una domanda, cercherò di rispondere in un "linguaggio comprensibile". Francamente non ho capito il senso del tuo post, caroAleksey Mavrin... Cosa volevi dirmi?

Sto usando i metodi che ho suggerito nel trading reale. In questo momento sto usando una scommessa per regolare il mio conto da 1000 P. fino a ... Uso i metodi offerti, compresa la determinazione degli obiettivi e dei possibili punti di inversione. La direzione e il volume dei trade che apro utilizzando un altro sistema ma seguendo gli obiettivi ottenuti con i metodi. Tuttavia, ho un po' di giornata piatta oggi, ed è per questo che avevo quasi tutta la cotoletta in posizione, ma il mio deposito iniziale è stato già spostato fuori e se Kolya viene, inizierò dall'inizio ... Nei due giorni precedenti ho fatto il 150% al deposito... Non è molto, ma i rischi sono piccoli, tranne che per oggi... :)

Saluti, RomFil

 
RomFil:

Buon pomeriggio!

"Che tipo di persone siete..." - non ricordo chi ha detto... :)

Una piazza perché... Perché lo vuoi? Se sei attaccato al tuo (il tuo "how-to") e non vuoi pensarci, rileggi libri o articoli sul trading, perché penso che sia passato molto tempo da quando hai letto i tuoi ultimi preferiti...

Vi racconterò una storia su di me e su ciò che c'è di nuovo nella vecchia - diversi anni fa avevo una Subaric nella mia vecchiaia - veloce però - e l'ho guidata sotto il limite di velocità dei 60 a 125 km orari - ed è stato un reato. Gli "ufficiali" si sono offerti di risolvere la questione sul posto, ma ho rifiutato e sono stato mandato in udienza. Due ragazze con il grado di capitano hanno trattato il mio caso, grazie a Dio mi hanno multato, ma dopo avermi condannato ho fatto loro una domanda sulle regole della strada... Non importava quale fosse la domanda, ma la risposta era un po' scioccante - "... leggeremo insieme le regole...". Ho detto che li conoscevo, e voi a maggior ragione - al che ho avuto la risposta: "... Lavoro qui da anni e ogni volta trovo qualcosa di nuovo...". Abbiamo aperto le solite regole (non il libro spesso di spiegazioni che mostrano a scuola guida) ma uno semplice e sottile e abbiamo iniziato a leggere - come risultato le regole sono state lette con l'enfasi della risposta alla mia domanda - e ne sono rimasto stupito! Da allora, leggendo lo stesso libro, articolo o altro e recensendo, o cercando una risposta alla domanda sollevata - posso effettivamente trovarla nella maggior parte dei casi.

E ora il mio consiglio - leggete molto attentamente la quadratura del prezzo e del tempo - forse allora sarete in grado di capire.

Ora, riguardo al modo della tua domanda - forse semplicemente non capisci nulla in generale dei metodi proposti? Quindi fate una domanda, cercherò di rispondere in un "linguaggio comprensibile". Francamente non ho capito il senso del tuo post, caroAleksey Mavrin... Cosa volevi dirmi?

Sto usando i metodi che ho suggerito nel trading reale. In questo momento sto usando una scommessa per regolare il mio conto da 1000 P. fino a ... Uso i metodi offerti, compresa la determinazione degli obiettivi e dei possibili punti di inversione. La direzione e il volume dei trade che apro utilizzando un altro sistema ma seguendo gli obiettivi ottenuti con i metodi. Tuttavia, ho un po' di giornata piatta oggi, per questo avevo quasi tutta la cotoletta in posizione, ma il mio deposito iniziale è già stato spostato fuori e se arriva Kolya, ricomincerò di nuovo. Nei due giorni precedenti ho fatto il 150% al deposito... Non è molto, ma i rischi sono piccoli, tranne che per oggi... :)

Saluti, RomFil

Sono un sacco di lettere. Non hai geometria, il titolo dell'argomento non è adatto. Tu stesso non sai cosa stai facendo, vero? Perché scrivere così tanto? Dove vuoi arrivare? Niente. Perdona la mia bruschezza, ma "trasmettere disinteressatamente" qualcosa che non ha senso e che tu stesso non capisci - questo è stupido.
 
Aleksey Mavrin:
Sono un sacco di lettere. Non hai geometria, il titolo dell'argomento non è adatto. Non sai cosa stai facendo, vero? Perché scrivere così tanto? Dove vuoi arrivare? Niente. Perdona la mia bruschezza, ma "trasmettere disinteressatamente" qualcosa che non ha senso e che tu stesso non capisci - è stupido.

Beh, è un tuo diritto pensarlo. Chi ha bisogno di sapere capirà.

Se non avete domande, suggerisco di chiudere la giornata. Buona fortuna.

Con rispetto, RomFil.

 
RomFil:

Beh, è un tuo diritto pensarlo. Chi ha bisogno di sapere capirà.

Se non avete domande, suggerisco di chiudere la giornata. Buona fortuna.

Con rispetto, RomFil.

Tutto il meglio, ci vediamo in altri thread :)
 
@RomFil, grazie )))
Motivazione: