Apofenia - pagina 23

 
Evgeniy Kvasov:

Nel buh, schiacciato quaranta mosche)))

)))

E l'ultima domenica dell'anno uscente sono riuscito a incrociare con successo strategie di tendenza e controtendenza. Ho appena finito i test. Ecco il risultato per il 2019 TF M5 EURUSD. Nessuna ottimizzazione è stata fatta nel tester.


 
khorosh:

)))

E l'ultima domenica dell'anno uscente sono riuscito a incrociare con successo strategie di tendenza e controtendenza. Ho appena finito di testarlo. Ecco il risultato per il 2019 TF M5 EURUSD. Nessuna ottimizzazione è stata fatta nel tester.

Equity down => solo prendere profitto;)
Quindi debolezza del sistema -> rimbalzi. Li superate solo aumentando i lotti o analizzando i movimenti del mercato (molto probabilmente trovando minimi e massimi)?
 
Martin CHEguevara:
Equità al fondo => solo prendere profitto;)
Quindi il punto debole del sistema -> rimbalzi. Li superate solo aumentando i lotti o analizzando i movimenti del mercato (molto probabilmente trovando bassi e alti)?

Una è una strategia di rottura (tendenza), l'altra è un rimbalzo dopo un forte salto di prezzo (controtendenza, come nel thread Dalla teoria alla pratica , ma tutto è molto semplice, senza calcoli statistici). Sì, ci sono i TP. Non ci sono stop, ma se il drawdown supera la soglia consentita, l'Expert Advisor genera un allarme, blocca la posizione aggregata e si disconnette. In tali situazioni, la regolazione sarà fatta manualmente (ho esperienza, ma spero che non accada spesso). La media è usata con l'aumento della dimensione del lotto di 2 volte. Il lotto di partenza viene reinvestito.

 
Martin CHEguevara:
Equità in basso => si lavora solo sulle prese;)
Quindi il punto debole del sistema -> rimbalzi. Li superate solo aumentando i lotti o analizzando i movimenti del mercato (molto probabilmente trovando bassi e alti)?

Ha Ha Ha !!!

Che conoscitore di foto di tester, bravo!

Iniziare a chiudere i trade all'indietro con i trade perdenti, l'equity sarà in crescita ))))

 
Sergey Chalyshev:

Ha Ha Ha !!!

Che conoscitore di foto di tester, bravo!

Iniziare a chiudere i trade all'indietro con i trade perdenti, l'equity sarà in crescita ))))

Quando ne hai avuto abbastanza di queste immagini da solo, allora dai un'occhiata al bilancio, lo prendi e vai a farti fottere o ....

Buon anno e buona fortuna!

;)))


 
khorosh:

Una strategia è la rottura (tendenza), la seconda strategia è un ritorno dopo una forte oscillazione di prezzo (controtendenza, come nel thread Dalla teoria alla pratica , solo che tutto è fatto molto semplicemente, senza alcun calcolo statistico). Sì, ci sono i TP. Non ci sono stop, ma se il drawdown supera la soglia consentita, l'Expert Advisor genera un allarme, blocca la posizione aggregata e si disconnette. In tali situazioni, la regolazione sarà fatta manualmente (ho esperienza, ma spero che non accada spesso). La media è usata con l'aumento della dimensione del lotto di 2 volte. Il lotto di partenza sarà reinvestito.

Ci saranno problemi con la seconda strat - il prezzo potrebbe non tornare più.
La questione è che la struttura del mercato è tale che il prezzo medio non rende più del 50%. E se ritorna, molto probabilmente sta già andando piatto o inversione. Questi sono dati puramente statistici, non le mie riflessioni personali.

Cos'è il reinvestimento di un lotto iniziale?
 
Martin CHEguevara:
Ci sarà un problema con il secondo strato: il prezzo potrebbe non tornare più.
Il fatto è che la struttura del mercato è tale che, in media, il prezzo non rende più del 50%.

Cos'è il reinvestimento di un lotto iniziale?

1. In primo luogo, la decisione di entrare viene presa sulla base di 2 segnali di inversione del prezzo, e in secondo luogo, non ho bisogno di un ritorno al livello precedente. Gli obiettivi sono a livello di pips, quindi un piccolo pullback può essere sufficiente. E in un caso estremo, come ho già scritto - una serratura.

2. Se guardiamo più da vicino il grafico dell'equilibrio, possiamo vedere che la sua ripidità sta gradualmente aumentando. Questo è dovuto al fatto che con la crescita dei fondi il lotto di partenza aumenta.

 
khorosh:

2. Se guardate attentamente il grafico dell'equilibrio, potete vedere che la pendenza aumenta gradualmente. Questo è dovuto al fatto che man mano che i fondi crescono, cresce anche il lotto di partenza.

Capito, grazie)
 
Renat Akhtyamov:

ok

è una finitura totale, quindi va tutto bene.

L'ha rivoltato e mi ha detto tutto.

Non posso credere che sia successo su questo forum

È davvero una prima volta.


Olga Kirienko:
Ecco, e ha detto che non beveva ))
Anche se può essere una disperazione - il graal è come il deterioramento - chi l'ha trovato non può vivere con lui per sempre e a lungo, ruba al primitivismo della scoperta, vuole raccontare e contemporaneamente vergognarsi della semplicità che sta sul retro di un francobollo (e parlare di più di tre anni di test - parlare di niente, io, per esempio, più di 3 anni, e niente) Zhestva certamente

Ha detto principi generali che faranno poco per aiutare la maggior parte delle persone. Se il Che ci ha trafficato per tre anni, è stato lui stesso a passare attraverso il sistema. Ci sono già alcune cose intuitive che non si possono semplicemente trasmettere. E anche se racconta tutto nei minimi dettagli, di nuovo il 90% si siederà e non sarà in grado di fare trading con profitto per i prossimi mesi. Sì, c'è un'espressione "tutto ciò che è brillante è semplice". Ma di regola questa è semplicità per lui, un genio o un professionista in questo campo.

Qui in un ramo di umorismo gettato (si può vedere il primo minuto) ha ricordato la frase: "... Voglio mostrarvi un numero incredibile, forse avete affrontato con esso, è abbastanza un classico ...". È umoristico, certo, ma per alcuni è un classico e per altri... "di cosa sta farneticando" ))



Ma anche per quello che il Che sta condividendo qui - grazie.

 
Vasiliy Pushkaryov:

Ha detto i principi generali, che saranno di scarso aiuto per la maggior parte delle persone. Se il Che ci ha trafficato per tre anni, ha messo in pratica questo sistema lui stesso. Ci sono già alcune cose intuitive che non possono essere trasmesse così facilmente. E anche se racconta tutto nei minimi dettagli, di nuovo il 90% si siederà e non sarà in grado di fare trading con profitto per i prossimi mesi. Sì, c'è un'espressione "tutto ciò che è brillante è semplice". Ma come regola questa è semplicità per lui, un genio o un professionista in questo campo.

Qui in un ramo di umorismo gettato (si può guardare il primo minuto) ha ricordato la frase: "... Voglio mostrarvi un numero incredibile, forse avete affrontato con esso, è abbastanza un classico ...". È umoristico, certo, ma per alcuni è un classico e per altri... "di cosa sta farneticando" )))

Ma anche per quello che il Che sta condividendo qui - grazie.

Grazie per la comprensione)

Felice2020atutti!)

Ora veniamo al punto:

Ho creato il mio sistema, o meglio un'intera famiglia di sistemi, per un tempo molto lungo, perché è tutta una questione di dettagli.

In questo ramo cerco di far capire a tutti che ogni parola detta sulla tecnologia di trading dovrebbe essere basata su qualcosa. Sui calcoli, in primo luogo.

Non è possibile che io abbia ottenuto quello che ho fatto solo perché stavo pensando nella mia testa "perché non provare questa teoria...hmmm...".

No, non funzionerà così. Bisogna testare ogni piccola cosa sul mercato. Sto solo parlando di capire cosa sia il mercato. Mi ci sono voluti un paio d'anni per sviluppare una stupida teoria basata su calcoli naturalmente pratici per almeno 10 anni. Modellare il comportamento del mercato. Ci sono stati momenti in cui ho pensato di aver trovato un altro graal, e poi mi sono rimproverato per la mia leggerezza... Mi ci è voluto un altro anno per sviluppare e utilizzare sistemi di ordini che descrivono il comportamento del mercato nel modo più veritiero. Naturalmente non ho mai avuto alcun crollo, non ho mai perso un deposito, non ho mai avuto nemmeno un drawdown sotto il 30%.

La cosa principale che devi capire è che il trading è un affare da adulti. Non c'è nessuno qui che ti offrirebbe tutto su un piatto d'argento. E non ci sarà. Tu sei il motore del tuo business. Tu sei tutto. Non hai un datore di lavoro. Voi siete il dipendente e il datore di lavoro.

Il risultato delle transazioni è solo uno specchio della tua attitudine al trading.

Non ho fatto alcuno scambio per il primo anno e mezzo. Sapevo che avrei perso. Che senso aveva perdere soldi per niente? È sempre meglio non fare soldi che perderli.

Per questo ho lavorato molto duramente e con costanza. Ho anche capito che la verità può essere dura, e alla fine si rivelerà a me e capirò che è semplicemente impossibile fare soldi nei mercati.Grazie a Dio non è questo il caso.

Naturalmente il mio livello di comprensione dei mercati è completamente diverso dalla persona media.

Perché mi sono fatto queste domande, che non credo che molti si facciano:

"perché la gente pensa che sia possibile fare profitto sulle tendenze?", "perché la gente pensa che i segnali degli indicatori possano fare profitto?", "perché molti indicatori oscillatori hanno livelli 70/30?", "come fa il mercato a essere SB e allo stesso tempo a eseguire regolarmente piroette ovviamente non casuali?"...ecc.

Lo studio di queste questioni è un lavoro molto scrupoloso, difficile, lungo, che non mira al risultato, ma piuttosto ad aumentare la comprensione dei movimenti del mercato.

...

In generale ora ho una strategia, che dà stabilmente circa il 100% all'anno, e la seconda che dà il 30-50% al mese, naturalmente non molto stabile)


Finora, i risultati sono i seguenti (tutte le posizioni sono chiuse al momento).

Auguro a tutti noi un lavoro produttivo in questo thread!

Buon fine settimana a tutti)!

Motivazione: