Centrifuga algoritmica - pagina 22

 
Aleksei Stepanenko:


Tutto il nuovo è ben dimenticato il vecchio. Anche in questo thread). Ho iniziato a scrivere in mql con uno scopo - implementare l'analisi classica. Non sono riuscito a trovare nessuna implementazione comprensibile ed eccoci qua) Tutte le strategie sono state sviluppate molto tempo fa, la redditività non è il punto, ma il modo di applicarle in un certo mercato in una certa situazione. Finora qualsiasi robot è inferiore a un umano nella qualità delle soluzioni, perché il suo campo visivo è limitato, ma un robot è più efficiente, bisogna usarlo e non cercare di reinventare la ruota, cioè nuove strategie. Le reti neurali sono zoppe e non è stato nemmeno insegnato come usarle correttamente. Ma la ricerca in questo campo è interessante e dobbiamo tenerla d'occhio. Se si guarda a cosa guadagnano i fondi algoritmici, ci sono molte strategie di arbitraggio e trend following elementari. Per quanto riguarda l'arbitraggio, sono interessanti ricerche come quella di Maxim sulla stagionalità. Per quanto riguarda la tendenza - tutto è stato descritto molti anni fa) se non si diventa avidi, tutto funziona. Se diventi avido, devi continuare a pensare))
Personalmente, a parte la classe TA, ora mi fido del più semplice controllo della regressione. Nikolay Semko sa tutto al riguardo) è molto utile.
 
Aleksei Stepanenko:
Peter, c'è un modo per descrivere il tuo pensiero in modo logico? Vorrei evidenziare i criteri di base e ignorare il fatto che la strategia non è accurata al 100%. Se state parlando di proporzioni e percentuali, tra quali valori? Tra quali onde (ginocchia)? Per favore, disegnate qualche immagine per illustrare la vostra idea in modo più preciso. Perché si dovrebbero fare alcune supposizioni e ipotesi quando si scrive il codice. Altrimenti potreste non decollare per molto tempo.

Entrerò più in dettaglio più tardi, quando avrò pensato più attentamente all'idea.

 
Wizard2018:

Non è possibile in linea di principio. Ci vuole molto tempo per spiegarlo, ci sono ragioni fondamentali. Ci sono due stati nel mercato, sì. Ed è molto importante essere in grado di identificarli/riconoscerli. Ma non sono trend-flat . Su un mercato trend-flat e non solo grafici - per esempio SB :))), "dividere", dalla mancanza di comprensione - "cosa sta succedendo". E poi, caduti nella trappola di tale "divisione", cercano di sfondare con la fronte il muro accanto alla porta aperta, separando gli uni dagli altri. "Sulla storia" nessun problema, ma qui e ora...

Come impossibile, se si guarda il grafico e si separano i due liberamente. Un'altra cosa è che non siete consapevoli di come lo state facendo esattamente. Ma il criterio per distinguere una tendenza da un piatto è molto semplice. È una differenza di forme, proporzioni, rapporti di valori e niente di più. Non c'è misticismo. Un'altra cosa è che può essere problematico da programmare.

Comunque, la divisione trend/float è molto conveniente per il trading. Trend - mantenere una posizione, flat - ribaltare.

Ripeto che la divisione trend/float è fatta sulla storia. E sarebbe un peccato non risolvere questo problema...

 
Wizard2018:

Non è possibile in linea di principio. Ci vuole molto tempo per spiegarlo, ci sono ragioni fondamentali. Ci sono due stati nel mercato, sì. Ed è molto importante essere in grado di identificarli/riconoscerli. Ma non sono trend-flat . Su un mercato trend-flat e non solo grafici - per esempio SB :))), "dividere", dalla mancanza di comprensione - "cosa sta succedendo". E poi, caduti nella trappola di tale "divisione", cercano di sfondare con la fronte il muro accanto alla porta aperta, separando gli uni dagli altri. "Sulla storia" nessun problema, ma qui e ora...

Mi intrometto con un paio di righe) Poiché sto implementando i seguenti paradigmi di stati incompatibili:

Comprare/Vendere

Comprare/Vendere/Piazzare

Comprare/Vendere/quadro/nebbia ... si sono accumulate quattro linee)

 
Aleksey Mavrin:
Tutto ciò che è nuovo è ben dimenticato vecchio.

Grazie, Alexey, i tuoi pensieri sono interessanti.

Per quanto riguarda le reti neurali, penso che sia simile. Le reti neurali sono buone per classificare i dati alimentati in modo intelligente, ma il problema è nei dati, non nelle reti. Ho una domanda sulle strategie di trend following, perché ilmercato forex è più piatto del trend following? E sulla regressione, è per tracciare i canali?

Qui è sorta una domanda sulla separazione del trend e del flat, forse ci sono dei pensieri?


Tag Konow:

Ripeto che la divisione trend/float è fatta sulla storia. E sarebbe un peccato non risolvere questo problema...

E vorrei condividere la realtà con il minor ritardo possibile.

 
Wizard2018:

Non è possibile in linea di principio. Ci vuole molto tempo per spiegarlo, ci sono ragioni fondamentali. Ci sono due stati nel mercato, sì. Ed è molto importante essere in grado di identificarli/riconoscerli. Ma non sono trend-flat . Su un mercato trend-flat e non solo grafici - per esempio SB :))), "dividere", dalla mancanza di comprensione - "cosa sta succedendo". E poi, caduti nella trappola di tale "divisione", cercano di sfondare con la fronte il muro accanto alla porta aperta, separando gli uni dagli altri. "Sulla storia" nessun problema, ma qui e ora...

Bene, e parlarne. Tutto è più interessante delle percentuali e delle proporzioni...

 
Реter Konow:

ZS. Ancora una volta, la divisione trend/float è quello che facciamo sulla storia. E sarebbe un peccato non risolvere questo problema...

Non c'è nessuna difficoltà nel determinare cosa è trending o flat al momento. La difficoltà sta nel prevedere una tendenza e un piatto.

 
Nikolai Semko:

Determinare se è in corso un trend o un flat non è difficile. La difficoltà sta nel prevedere una tendenza o un piatto.

Per niente?

 
Алексей Тарабанов:

Per niente?

Per me, sì. Tutto è stato implementato da molto tempo.

se solo questo mio antico indicatore:

https://www.mql5.com/ru/code/10882

 
Nikolai Semko:

Per me, sì. Tutto è stato implementato molto tempo fa.

anche se si tratta di questo mio antico indicatore:

https://www.mql5.com/ru/code/10882

Sono completamente d'accordo. Con un avvertimento - per una vera costruzione di TS siamo ancora più interessati a prevedere la dimensione del trend che il trend stesso, o in altre parole, a prevedere la fine del trend.

Aleksei Stepanenko:

Grazie Alexey! I tuoi pensieri sono interessanti.

Per quanto riguarda le reti neurali, penso che sia simile. Le reti neurali sono brave a classificare dati ragionevolmente presentati, ma il problema è nei dati, non nelle reti. Ho una domanda sulle strategie di trend following, perché il mercato forex è più piatto del trend following? E sulla regressione, è per tracciare i canali?

Qui è sorta una domanda sulla separazione della tendenza e del piatto, ci pensi?

E vorrei condividere al volo nella realtà con il minor ritardo possibile.

Sono estremamente sorpreso. Ho sempre pensato che la questione di distinguere tra un trend e un flat è una questione fondamentale e chiunque inizi a scrivere MTS ha difficoltà a decidere da solo.

Se l'indicatore descritto da Nikolay è preciso al 66%(!) nel dire se il piatto è finito o no, di cos'altro avete bisogno?

Se non sapete nulla dell'indicatore, non potete farlo correttamente, se non sapete nulla di tutto ciò. L'analisi volumetrica dà qualche vantaggio se è preparata correttamente.

Pertanto, nel mio sistema di analisi implemento i seguenti tipi di AT classica con una nota su cosa li baso:

1. tendenza. frattali, regressione.

2. Frattali grafici.

3. Candeliere.

4. Livelli. frattali. volumi.

5. Volatilità, regressione

6. Interruttori fondamentali. il mio cervello.

A proposito, nessuno ha ancora menzionato quello grafico qui. L'enigma da parte mia, il triangolo è un piatto o una tendenza? E il cuneo con la bandiera? :)

Ma fino a H1 è chiaro che qualsiasi rendimento del TS nel saltare il 100% all'anno con rischi moderati, non l'ho ancora raggiunto, ci sto lavorando. Devo usare solo un indicatore, cioè ho bisogno di due indicatori, più o meno due indicatori principali, e se conto i frattali, ho bisogno di altri due indicatori.

Chi cerca più redditività - venga allo zoo dalle scimmie, a meno che non sia un fondo HFT. Non hanno ancora trovato più di questo, ahimè.

Neuronetworks non so quante generazioni di sviluppo ci vogliano per arrivare al livello umano, ma quando succederà tutto cambierà così tanto, che il mercato molto probabilmente sarà assolutamente diverso, come è cambiato con l'avvento dell'algo-trading, e non può non cambiare, perché i giocatori fanno il mercato.

Mi chiedo se qualcuno ha provato ad alimentare NS non solo i prezzi ma i dati fondamentali da tutto il mondo, le notizie, i tweets dei barboni, le previsioni degli analisti, ecc. Penso che sia un'idea interessante.

Motivazione: