L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 75

 
Maxim Kuznetsov:

A colpo d'occhio: se prendiamo i valori SMA dello stesso periodo invece dei prezzi, allora almeno il primo e l'ultimo coefficiente hanno un senso. E anche il loro valore di riferimento è 1/periodo :-) Una specie di deviazione autoregressiva. Torsione

Allora dovremmo prevedere il valore della SMA e usarlo per la previsione del prezzo. Almeno qualcosa potrebbe funzionare.

Hai ragione, ma con un MA....

Tutti questi "giochetti" matematici dovrebbero avere un qualche tipo di fondamento prima - per dirla in termini scientifici - la modellazione del processo, se non vogliamo modellarlo, non inventiamo indicatori di mercato standard)))

Usiamo modelli matematici pronti per l'uso a causa del fatto che il processo di formazione del prezzo in sé non può essere descritto formalmente, cioè abbiamo un diagramma e assumiamo che sia un processo fisico - cosa? - Proviamo queste formule in avanti e otteniamo l'errore massimo. Assumiamo che il grafico sia un segnale elettrico... otteniamo un altro valore di errore massimo....

e questo è l'unico modo per trovare un modello approssimativo

e tira fuori la prima formula che trovi... Ma è divertente, dimostrare che 2 + 2 = 4, e se proprio vogliamo, possiamo considerare che 2 + 2 = 5. È solo un rimescolamento di numeri e formule. All'università mi interessava ogni tipo di esibizionismo matematico, ma ora non ne ho voglia.

 
Igor Makanu:

Ho cancellato le fonti....

Ecco il codice sorgente da questo link

https://www.mql5.com/ru/forum/307935/page58#comment_11172808

Системный индикатор Султонова
Системный индикатор Султонова
  • 2019.03.31
  • www.mql5.com
Уважаемые форумчане, в качестве основы стратегии будущего индикатора рассмотрим и обсудим следующую гипотезу: Цена текущего бара зависит от 4-х зна...
 
Alexey Klenov:

Ecco il codice sorgente a questo link

https://www.mql5.com/ru/forum/307935/page58#comment_11172808

Grazie, ma preferisco guardare YouTube, al lavoro di notte potrei ancora fare qualche ricerca, ma ora con una smart TV devo andare sul modulo o su YouTube )))

 

Tutti e cinque i rapporti "a".

И ?

... vado a guardare anche youtube).
 
Alchimisti, non siete ancora stanchi di inseguire il vento? :D
 
Igor Makanu:

Hai ragione qui, ma con un MA....

Tutte queste "scelte" matematiche devono prima avere almeno un qualche tipo di fondamento - per dirla in termini scientifici - la simulazione del processo. Se non vogliamo simulare, allora non inventiamo indicatori di mercato standard)))


Il sondaggio "cosa è più importante per il commercio" è stato eloquente, con "l'economia" che è arrivata quasi all'ultimo posto.

È così che viviamo :-) È primavera... Tre argomenti allo stesso tempo hanno la stessa cosa: l'equilibrio mentale nei numeri.

Sto aspettando che l'elettricista venga a dimostrare l'applicazione del Kirgof :-)

 
Alexey Klenov:

Controllando l'implementazione di mt4 postata qui.

E la mia implementazione in mt5

Entrambi gli indicatori sono limitati ai livelli +-10 per essere chiaramente visibili

Ho controllato il mio indicatore usando i dati sostituiti in excel

su questi dati

1.12028
1.1216
1.12236
1.12203
1.12213
1.12225
1.12251
1.12229
1.12191
a4=0.1451003955149132

in excel risulta

0.145100395514913

Ci sono errori nella realizzazione di mt4 da parte di IgorM?

...

E come interpretare questa lettura dell'indicatore - sotto 1,0 - vendere?

Se ricontrollo la mia versione e sono sicuro al 100% che si adatta al compito specificato, posterò il codice sorgente qui.

Ammiro il tuo coraggio che ha osato pubblicare i risultati della codifica dell'indicatore nella tua rappresentazione e performance, così come i risultati del suo test eseguito sui dati storici reali, che hanno confermato il diritto alla vita delle mie ipotesi a livello di ipotesi, come ti ho detto all'inizio del thread. Non trarrò conclusioni affrettate: lasciamo che sia l'indicatore stesso a dimostrare le sue capacità, mentre le conclusioni saranno fatte da programmatori e trader professionisti. Buona fortuna all'indicatore di sistema! Che il tuo lavoro sia utile all'esercito dei commercianti che soffrono da tempo e sia una minaccia per gli organizzatori di mercati sporchi! Il buon esercito di programmatori su questo forum e in tutto il mondo ti aiuterà con i loro miglioramenti del tuo codice! Il mio lavoro è quello di guardare da bordo campo mentre conquisti nuovi strumenti e diversi mercati, come il forex, le azioni, gli indici e tutto ciò che viene comprato e venduto. Da parte mia, vi aiuterò a migliorare la vostra struttura aggiungendo nuovi dati storici su base settimanale, aumentando il vostro numero da quattro a 10 e infine a 100 o più, il che vi renderà ancora più potenti e formidabili. Ti prego di esaudire le mie speranze di successo e di diventare un assistente affidabile nella tua guida! Sinceramente, il vostro creatore. Le scuse dei partecipanti per l'involontaria esplosione di emozioni.

Ora, sul merito delle domande poste da Sergei il cavaliere:

1. Sì, sotto l'1 - vendere. Finora questa è l'ambientazione. Questo è un livello teorico. È possibile che la pratica faccia qualche aggiustamento, quindi dobbiamo prevedere la possibilità di cambiarla nei giusti limiti ottimali;

2. Prevedere la sua sostituzione, a4, con qualsiasi altro coefficiente di ao, a1, a2 e a3;

3. Prevedere la possibilità di invertire i segnali dell'indicatore;

4 I programmatori del forum aiuteranno a completare questa lista in modo più professionale.

 
Maxim Kuznetsov:

Sto aspettando che l'elettricista venga a dimostrare l'applicazione di Kirkhoff :-)

il risultato non è migliore o peggiore di qualsiasi simulazione di un processo continuo

lasciate che vi dica un segreto: il prezzo non è un processo continuo, cioè Queste barre che vediamo e cerchiamo di prendere un segnale utile da loro o applicare una formula matematica non sono un grafico della funzione F(t) poiché tutti gli ordini per un simbolo sono localizzati dai livelli degli ordini - livello di prezzo aperto (OR), stop loss (ST) e take profit (TP) e quello che sembra essere un processo discreto continuo in realtà sono movimenti di prezzo tra i livelli degli ordini (OR, ST, TP) e fallimenti di liquidità e alcuni livelli sono nascosti tra le barre High e Low. Imho, il grafico del prezzo non può essere modellato come un processo discreto continuo - questo non è corretto e questo non è un presupposto che può essere ignorato.

 
Inoltre, il grafico dei prezzi non è nemmeno un riflesso oggettivo del cambiamento del prezzo nel tempo, perché 1$ 10 anni fa e 1$ oggi sono valori diversi
 
Igor Makanu:

Hai ragione qui, ma con un MA....

Tutti questi "giochetti" matematici devono prima avere almeno qualche fondamento - per dirla in termini scientifici - la modellazione del processo. Se non vogliamo modellarlo, non possiamo inventare ma usare indicatori di mercato standard).

Usiamo modelli matematici pronti per l'uso a causa del fatto che il processo di formazione del prezzo in sé non può essere descritto formalmente, cioè abbiamo un diagramma e assumiamo che sia un processo fisico - cosa? - Proviamo queste formule in avanti e otteniamo l'errore massimo. Assumiamo che il grafico sia un segnale elettrico... otteniamo un altro valore di errore massimo....

e questo è l'unico modo per trovare un modello approssimativo

e tira fuori la prima formula che trovi... È ridicolo dimostrare che 2 + 2 = 4 e se proprio vogliamo, possiamo dire che 2 + 2 = 5. È solo mischiare numeri e formule. All'università mi interessava ogni sorta di esibizionismo matematico, ma ora non ne ho voglia, ho idee più interessanti.

Caro Igor, si scopre che, senza capire l'essenza del problema, hai prima creato correttamente il codice dell'indicatore, in quello che ho espresso la mia immensa gratitudine. Penso che la vostra onorevole missione sia ora completata, perché avete iniziato a parlare senza senso, disorientando i partecipanti. Se lei non crede nelle formule e le considera "grimaldelli", sono stupito, come ha fatto a ripetere la mia esegesi per capire il senso dei calcoli in ogni cella? È vero, all'inizio hai fatto l'errore di renderti conto della tua errata concezione del ruolo delle Summe, del modo in cui sono rappresentate nel codice exel, hai rovinato l'intero codice exel con un'interferenza non autorizzata nella logica del codice. Quando ho indicato e corretto la vostra svista e dilettantismo in pochi minuti, il codice ha iniziato a funzionare come un orologio. La sua disattenzione non è finita lì.

Mi hai mandato di nuovo una versione di codice exel che non avevo corretto! Non sospettando un falso, l'ho postato qui come riferimento, essendo sicuro che fosse già stato corretto. Sono rimasto inorridito nel leggere un messaggio di uno dei partecipanti che diceva che il codice postato era sbagliato. Guardo il codice restituito dal partecipante e vedo che le mie correzioni non sono nemmeno una traccia. Un minuto dopo, con gratitudine per aver trovato l'errore, ho restituito la versione copiata a questa persona coraggiosa e mi sono affrettato a cambiare il codice exel alla versione corretta e ho pubblicato urgentemente un post sulla sostituzione del paletto ovunque.

E sulla questione di SUMM, parliamo in risposta al tuo post che non so come mettere le Somme nel codice exel e avrai una risposta decente che ti sorprenderà come programmatore professionista. Scusa, non sono io che ho cambiato il vettore della nostra relazione. Sto solo rispondendo alle sue affermazioni inaspettate. Con rispetto illimitato al primo autore del codice dell'indicatore su MKL, il grande programmatore Igor Makkani.

Motivazione: