L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 74

 
Dmitry Fedoseev:

Qui, guardando la tua autorità, ho iniziato sconsideratamente a risolvere il sistema di equazioni lineari con il metodo ISC))) Almeno è successo il primo di aprile, ora posso dare la colpa a un pesce d'aprile. Perché dovrei usare l'ANC se il sistema è risolto senza ambiguità e non è necessaria alcuna approssimazione? Ma naturalmente se lo scoprirete, apparirà che avete risolto il problema in un altro modo, e non quello di cui state scrivendo qui. E il tuo obiettivo principale è quello di succhiare il cervello della gente qui.

È il colmo suggerire che qualcuno qui non sappia cosa sia la MNC. Le tue affermazioni sulle MNC, d'altra parte, rendono molto dubbio che tu capisca cosa sia.

Non è illegale cambiare lavoro, ma cosa ha a che fare con lei? Che cosa ha a che fare con il luogo in cui lavora? Hai già la tua spilla del college sulla giacca? Era ora. Credevo che avessi scelto un lavoro più leggero, come il bidello o l'inserviente... ma no. Posso solo sentirmi profondamente dispiaciuto per i suoi studenti.

Rispetto alle storie sul muro, è lì che hai ragione. Queste cose non sono paragonabili.

Ed ecco la ciliegina sulla torta, ripeterò anche la citazione:

Qui c'è un intero bouquet in una volta sola: una dimostrazione che non sai cos'è una MNC e una dimostrazione di oltre la megalomania.

Guardando il tuoqui, non si può fare a meno di rimpiangere che una catena di sciocchezze scaturisca dalla tua bocca e discutere con te è disobbedire all'ammonimento di Mark Twain.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Guardando il tuoqui, non si può fare a meno di rimpiangere che una catena di sciocchezze scaturisca dalla tua bocca e discutere con te è disobbedire all'ammonimento di Mark Twain.

Mi è permesso, perché ho studiato esattamente sotto i tuoi stessi insegnanti. Non dovrebbe nemmeno essere una sorpresa. Inoltre, la linea di fondo è che lì tutto è risolto correttamente (in base ai dati disponibili sul problema).

 

Ciò che è interessante è l'uscita dei coefficienti al di fuori del canale come inteso dall'autore. Qualcosa come:

GBPUSDDaily_raskolbas

 
Yousufkhodja Sultonov:

Grazie per il complimento, ma, sono riuscito a trovare formule per concetti come Passato (P), Presente (H) e Futuro (F)...

Questo è esattamente il compito di Dio,

perché Lui solo conosce il P-N-B di tutti gli avvenimenti non casuali...

Ma stiamo cercando di entrare nel dominio di Dio stesso...

Certo che possiamo, ma è necessario?

Supponiamo che tu creiuna "formula graal" e sparisca - diventi l'uomo più ricco del mondo,

allora vorresti essere il padrone del mondo,

e poi si comincia a mettere dei numeri su tutti - videocamere e chip sotto la pelle...

E poi ti chiamerai una specie di dio e creerai un controllo totale su tutto e tutti...

Questo ti renderà felice?))

============================

è solo fantasia.

 

Controllando l'implementazione di mt4 postata qui.

E la mia implementazione in mt5

Entrambi gli indicatori sono limitati ai livelli +-10 per essere chiaramente visibili

Ho controllato il mio indicatore usando i dati sostituiti in excel

su questi dati

1.12028
1.1216
1.12236
1.12203
1.12213
1.12225
1.12251
1.12229
1.12191
a4=0.1451003955149132

in excel risulta

0.145100395514913

Ci sono errori nella realizzazione di mt4 da parte di IgorM?

...

E come interpretare questa lettura dell'indicatore - sotto 1,0 - vendere?

Quando ricontrollo la mia versione e sono sicuro al 100% che si adatta al problema - posterò il codice sorgente qui

 
Alexey Klenov:


a4=0.1451003955149132

nell'excel si ottiene

0.145100395514913

Sicuro che non ci siano errori nella versione di mt4 di IgorM?

Quando ricontrollerò la mia versione e sarò sicuro al 100% che coincide con il compito in questione, posterò il codice sorgente qui.

Ho controllato, come hai fatto tu con il file excel, i miei calcoli convergono con una precisione di 6-7 cifre (ho usato intenzionalmente la normalizzazione dei valori nel codice per ottenere gli stessi risultati come su excel, poi ho previsto di rimuovere la normalizzazione - non è necessaria)

L'ho fatto sotto MT4, controlla l'ordine di numerazione delle serie temporali in MT5. In MT4, la numerazione è sempre da destra a sinistra (la barra più a destra numero 1), in MT5 è viceversa per default


Alexey Klenov:

E come interpretate le letture dell'indicatore - sotto 1,0 - vendete?

Quando ho visto che lo stesso autore del modello di mercato "strettamente matematico" non sa quale dei coefficienti è responsabile della previsione, ho rinunciato, imho, il classico SSA ha più senso che indovinare e speculare - solo un altro esempio di "allungare la formula" al prezzo, ho visto questa bella roba su altri forum - non interessante

SZY: SSA port da Matlab, l'ho controllato e l'originale da Matlabhttps://www.mql5.com/ru/forum/277780 , ma ahimè, "nessun pesce" anche lì - il metodo SSA non prevede il movimento futuro dei prezzi)))

SSA метод, пример работы с ALGLIB
SSA метод, пример работы с ALGLIB
  • 2018.09.06
  • www.mql5.com
Портировал из Matlab на MQL5 скрипт вычисления SSA Сам расчет SSA выполнил в классе SSA (файл ssa_mathlab...
 
Igor Makanu:

Ho controllato come hai fatto tu con il file excel, i miei calcoli convergono con una precisione di 6-7 cifre (ho volutamente applicato la normalizzazione dei valori nel codice per ottenere risultati uno-a-uno con excel, poi ho previsto di rimuovere la normalizzazione - non è necessaria)

L'ho fatto sotto MT4, controlla l'ordine di numerazione delle serie temporali in MT5. In MT4, la numerazione è sempre da destra a sinistra (la barra più a destra numero 1), in MT5 è viceversa per default


Penso che il problema principale con esso è vedere che l'autore del modello di mercato "strettamente matematico" stesso non sa quale dei coefficienti è responsabile per la previsione, ho rinunciato, imho, SSA classico ha più senso di indovinare e speculazione - solo un altro esempio come "tirare la formula" sul prezzo, ho visto questa bontà su altri forum - non interessante

SZY: SSA port da Matlab, controllato che tutto coincida con l'originale da Matlabhttps://www.mql5.com/ru/forum/277780 ma ahimè, "nessun pesce" anche lì - il metodo SSA non prevede il movimento futuro dei prezzi)))

Sono consapevole dell'indirizzamento.

Tu li fissi all'apertura e io li fisso ai prezzi di chiusura.

Ma non è questo il punto.

Ho preso i dati degli ultimi 9 prezzi di apertura da MT4 (dove si trova il tuo indicatore)

li ha portati in excel e ha ottenuto a4=-0.640375029

si ottiene 0,7276

Controlla i dati originali 9 aperture di prezzo

1.12036
1.12025
1.12156
1.12233
1.12200
1.12211
1.12218
1.12247
1.12218

Risultato a4=-0.640375029

Per favore, controllate come avete fatto.



Ecco il mio assegno.

voce di registro

2019.04.03 11:54:25.356 SLAU (EURUSD,H1) 0 1.12036
2019.04.03 11:54:25.356 SLAU (EURUSD,H1) 1 1,12025
2019.04.03 11:54:25.356 SLAU (EURUSD,H1) 2 1.12156
2019.04.03 11:54:25.357 SLAU (EURUSD,H1) 3 1.12233
2019.04.03 11:54:25.357 SLAU (EURUSD,H1) 4 1.122
2019.04.03 11:54:25.357 SLAU (EURUSD,H1) 5 1.12211
2019.04.03 11:54:25.357 SLAU (EURUSD,H1) 6 1.12218
2019.04.03 11:54:25.357 SLAU (EURUSD,H1) 7 1.12247
2019.04.03 11:54:25.357 SLAU (EURUSD,H1) 8 1.12218
2019.04.03 11:54:25.357 SLAU (EURUSD,H1) -0,6403750289910048

 
Yousufkhodja Sultonov:

Nessun lavoro è impossibile per un uomo che non deve farlo da solo.[fonte?]

- Legge di Weiler.

Sono d'accordo.

C'è anche un proverbio russo un po' simile in semantica - "Il lavoro ama gli sciocchi".

 
Alexey Klenov:

Per favore, controllate come state facendo.

Ho cancellato il codice sorgente dopo l'invio di Yusuf, per quanto mi ricordo ho fatto prima un array dinamico per essere in grado di aumentare il numero di SLAU, ma poi il calcolo di V2 e sotto il codice, non ho potuto trovare la relazione tra le formule e gli elementi di array - e poi ha fatto il problema direttamente per ottenere risultati uno e lo stesso con Yusuf formule

Se dovessi rifare quella creazione ora, per prima cosa metterei in ordine il foglio di calcolo excel - metterei le somme delle colonne in celle separate correttamente, e poi sposterei le formule finali a sinistra - era molto fastidioso spostare il mouse avanti e indietro su una lunga pagina excel. Allora il problema potrebbe essere risolto direttamente e anche i nomi delle variabili potrebbero essere nominati come celle della tabella per evitare errori di battitura

 
Igor Makanu:

Questo è il problema principale, avendo visto che l'autore del modello di mercato "strettamente matematico" non sa quale dei coefficienti è responsabile della previsione, ho rinunciato, imho, SSA classico ha più senso che indovinare e speculare - un altro esempio di "tirare una formula" sul prezzo, ho visto questa roba su altri forum - non interessante


Solo un suggerimento: se invece dei prezzi prendiamo i valori SMA dello stesso periodo, il primo e l'ultimo coefficiente hanno almeno un senso. E anche il loro valore di riferimento è 1/periodo^2 :-) Una specie di deviazione autoregressiva. Torsione

Poi il valore SMA è previsto e la previsione del prezzo è basata su di esso. Almeno qualcosa può essere raggiunto

Motivazione: