Il programmatore mi ha dato un ordine e poi l'ha messo in vendita

 

Ciao. Il programmatore mi ha fatto un ordine e poi l'ha messo in vendita (la mia idea di un EA e come dovrebbe funzionare), (senza il mio consenso)

Questo è permesso in MQL5?

È possibile prevenire questo adesso e in futuro?

 
Teoricamente, sì. Se puoi provare il copyright sull'idea/algoritmo.
 

Cosa dice il service-desk?

devi aver inviato loro una petizione che indica il lavoro che hai fatto e il prodotto che l'appaltatore ha messo in vendita?

In teoria, se c'è una correlazione, le rappresaglie dovrebbero seguire.

Per default, i diritti esclusivi appartengono al cliente. Non è facile provare che il prodotto offerto è quello ordinato o un suo derivato.

Anche se il CD è tradizionalmente dalla parte del cliente, quindi non dovrebbe esserci un gran problema - è ora compito del programmatore dimostrare che ciò che viene venduto non ha alcuna relazione con l'ordine precedente.

 
vlad78:

Ciao. Un programmatore ha fatto un ordine per me e poi l'ha messo in vendita (la mia idea di un EA e come dovrebbe funzionare), (senza il mio consenso)

Questo è permesso in MQL5?

È possibile prevenire questo adesso e in futuro?

Se hai lavorato come freelance, allora teoricamente è possibile, probabilmente. Se no, come può dimostrare di avere ragione? E soprattutto - chi ha bisogno della tua legittimità, se questo servizio non ha nulla a che fare con il tuo ordine.

 
Maxim Kuznetsov:

Cosa dice il service-desk?

devi aver inviato loro una petizione che indica il lavoro che hai fatto e il prodotto che l'appaltatore ha messo in vendita?

In teoria, se c'è una correlazione, le rappresaglie dovrebbero seguire.

Ho già registrato il mio ordine con ServiceDesk e non c'è nessun problema di questo tipo. È difficile provare che il prodotto sia quello ordinato o un suo derivato.

Anche se il CD è tradizionalmente dalla parte del cliente, quindi non ci dovrebbero essere problemi particolari - è ora il programmatore che deve dimostrare che il prodotto venduto non ha alcuna relazione con l'ordine precedente.

Il prodotto è messo in vendita nel Market One-to-One come mio SENZA alcuna modifica, la mia corrispondenza con il programmatore deve essere memorizzata in MQL5 e mostra che ho ordinato questo prodotto e pagato. Non vedo nulla in ServiceDesk tranne le questioni finanziarie

 
Evgeniy Zhdan:

Se hai lavorato come freelance, in teoria potresti, suppongo. Ma se non è così, come farete a provare il vostro caso? E soprattutto - chi ha bisogno della tua giustezza, se non hai niente a che fare con questo servizio con il tuo ordine.

In particolare spendere un sacco di tempo su di esso non ho alcun desiderio, e soprattutto se il lungo per dimostrare. perché io sono l'autore di esso, e lo so e Progger sa troppo, ma ancora è un peccato che ci sono tali programmatori.

 

Un'altra idea rubata per cento milioni?

@vlad78, hai davvero escogitato qualcosa di arci-profitto?

Qual era l'accordo? Molto probabilmente, il copyright non è stato stipulato - così ha colto l'occasione per mettere in vendita il prodotto.

Contattare il Service Desk, cosa hanno da dire al riguardo?

 
Georgiy Merts:

Un'altra idea rubata per cento milioni?

@vlad78, hai davvero escogitato qualcosa di arci-profitto?

Qual era l'accordo? Molto probabilmente, il copyright non è stato stipulato - così ha colto l'occasione per mettere in vendita il prodotto.

Contattare il Service Desk, cosa hanno da dire al riguardo?

Perché così irrispettoso nei confronti del cliente?

Ci sono alcune regole di Freelancehttps://www.mql5.com/ru/job/rules.

1.12. Se le condizioni per il trasferimento dei diritti esclusivi sul programma creato su commissione tramite il servizio Freelance non sono stipulate separatamente nella specifica dei requisiti, i diritti esclusivi su questo programma creato su commissione appartengono al cliente. In questo caso, lo sviluppatore può utilizzare il programma creato per uso proprio sotto una licenza semplice (non esclusiva) senza royalty per la durata del diritto esclusivo.

 
Georgiy Merts:

Un'altra idea rubata per cento milioni?

@vlad78, hai davvero escogitato qualcosa di arci-profitto?

Qual era l'accordo? Molto probabilmente, il copyright non è stato stipulato - così l'uomo ha colto l'occasione per mettere in vendita il prodotto.

Contattare il Service Desk, cosa ti dicono in proposito?

Non ho mai provato a utilizzare questo tipo di servizio, non funziona in condizioni reali indipendentemente dalle coppie di valute, e il Sow non è destinato al profitto, il suo compito è quello di rompere gli ordini in cui il trader è già perso (per portare tutto a zero).

 
Non mi dispiace per l'idea, sono pronto a condividerla, e ci sono miglioramenti (che il programmatore non conosce), ma quando sono sfacciatamente e senza chiedermelo.
 
Andrey F. Zelinsky:

Perché essere così irrispettosi con i clienti?

Ci sono regole stabilite per i freelancehttps://www.mql5.com/ru/job/rules

1.12. Se le condizioni per il trasferimento dei diritti esclusivi sul programma creato su commissione tramite il servizio Freelance non sono stipulate separatamente nella specifica dei requisiti, allora i diritti esclusivi su questo programma creato su commissione appartengono al cliente. In questo caso, il contraente può utilizzare il programma creato per le proprie esigenze nei termini di una licenza semplice (non esclusiva) senza royalty per la durata dei diritti esclusivi.

Bene, allora ha senso contattare direttamente il Service Desk. Lasciate che l'arbitro esamini la questione.

@vlad78, a parte il Service Desk in ogni caso - non si può pensare a nulla, se tutto è come dici - e c'è davvero una violazione della clausola 1.12 - e il tuo reclamo sarà soddisfatto.

Motivazione: