Il calendario economico più veloce. - pagina 4

 
Sergey Golubev:

Pertanto, sarebbe bene fare (per esempio) un semplice indicatore di notizie del calendario MQL5, solo per confrontare, avere un parere degli utenti e dare suggerimenti per il miglioramento.

Cosa implica questo?

 

Per esempio, il thread su News Trader EA (gratuito, fonte) - dal 2012 sul forum(qui).
L'indicatore del calendario di FXstreet.com, e altri indicatori di notizie su altri calendari sono anche nella parte inglese e sono stati creati molti anni fa.

Per esempio, forex-factory calendar indicator - anche qui, nella parte inglese del forum (che è stato creato nel 2008).

E gli argomenti del forum sugli indicatori di notizie e i consiglieri di notizie erano uno dei più caldi dell'ex forum tsd (compresa la promozione dell'ex forum tsd stesso). Per esempio, ho scritto uno di questi thread su indicatori gratuiti e Expert Advisors dal 2007 (qui).
Ma il forum tsd aveva il suo calendario... Che ho anche mantenuto ...

----------------

Ho capito che il calendario è già integrato in Metatrader 5 ...
Ma mi piacerebbe vedere indicatori personalizzati gratuiti sul calendario MQL5, così come EAs (gratuiti) che fanno trading su questo calendario.

Perché saranno gli argomenti più caldi del forum (almeno in inglese).

----------------

Mi scuso per l'agitazione.

 

L'obiettivo principale del trading di notizie è quello di ottenere i dati di rilascio il più rapidamente possibile.

Analizzare questi dati e capire la reazione a questi dati per una valuta (o futures....) prima della reazione stessa al fine di ottenere il massimo dal movimento.

Ma in pratica costa bei soldi "per il trader medio" ottenere i dati dalla fonte.

Quindi ci sono opzioni più economiche per acquistare dati da fonti "secondarie e successive" - ma qui i ritardi anche di poche decine di ms uccidono il sistema di trading sulle notizie.

Il mercato è già scappato e l'entrata è alla fine del movimento nel migliore dei casi, se non ha già raggiunto i suoi massimi.

Il picco di disponibilità del trading di notizie con profitti è stato un paio di tre anni fa. Ora hai bisogno di enormi quantità di denaro per i segnali, le infrastrutture, anche i propri canali di comunicazione per essere il primo a vincere non millisecondi ma microsecondi.

Intendo il trading su piattaforme adeguate con liquidità reale.

Ecco un esempio del 2016

Dati sulle riserve di petrolio

La reazione sul CME

(Tempo di CME dal pacchetto di scambi)

57 ms di negoziazione sono stati consumati da 1134 contratti

41 punti di movimento.

... Naturalmente c'è anche un insider, ma quello è un reato.

... Esiste anche un sistema con due pause, ma questa è un'epoca passata.

 
Sergey Golubev:

Per esempio, un thread su News Trader EA (gratuito, fonte) - dal 2012 sul forum(qui).
...

Ci sono alcune incongruenze. La richiesta originale era per un "semplice indicatore di notizie", ma lo screenshot mostra un'intera combinazione con molte caratteristiche extra, e poi viene menzionato l'EA. Il termine "semplice", imho, copre una visualizzazione standard delle notizie sul grafico. Ma, per quanto ho capito, non vi si addice. Poi i criteri/requisiti sono importanti - quello che è un semplice, ma sufficiente.

Se l'EA esistente non è ancora tradotto per MT5, è più facile iniziare con un motore di download di notizie uno a uno dal lato. E al fine di utilizzare esattamente il calendario incorporato - è necessario argomenti (ora non c'è nessuna notizia rublo in particolare). Ho fatto tempo fa una domanda sul calendario incorporato, che, imho, permetterebbe alle persone di essere interessate, ma non hanno ricevuto una risposta (forse al momento nessuna risposta, e ha scritto da qualche altra parte più tardi, poi dammi un link, per favore). In particolare, ho chiesto se c'era accesso all'archivio delle notizie da parte del tester.

 
Stanislav Korotky:

Ci sono alcune incongruenze. Inizialmente c'era una richiesta per "un semplice indicatore di notizie", ma lo screenshot mostra l'intera combinazione con un sacco di caratteristiche aggiuntive, ed è un Expert Advisor. Il termine "primitivo", credo, è usato per coprire il grafico standard che mostra le notizie. Ma, per quanto ho capito, non vi si addice.

Se l'EA esistente non è ancora tradotto per MT5, allora è più facile iniziare con un one-to-one utilizzando il motore di download delle notizie. E per usare il calendario incorporato, hai bisogno di argomenti (non c'è nessuna notizia sul rublo ora, in particolare). Ho fatto tempo fa una domanda sul calendario incorporato, che, imho, permetterebbe alle persone di essere interessate, ma non hanno ricevuto una risposta (forse al momento nessuna risposta, e ha scritto da qualche altra parte più tardi, poi dammi un link, per favore). In particolare, ho chiesto se c'era accesso all'archivio delle notizie da parte del tester.

Questo è un indicatore (ci sono alcuni vecchi thread da qualche parte nella sezione inglese; il grafico è dal primo post di uno di essi).
Un sacco di vecchi thread su questo argomento (che sono stati spostati dal forum tsd).
Ci sono anche indicatori più semplici.
E a proposito, l'autore ha fatto su tsd secondo il calendario di forex-factory, perché gli è stato chiesto di lasciare il forum di forex-factory (nel 2008) - i loro indicatori di notizie personalizzati causavano il blocco dell'intero portale quando le notizie venivano rilasciate. E poi hanno inventato dei pulsanti e non c'è bisogno di ricaricare l'intera pagina (che si è appena appesa al comunicato stampa), si può semplicemente cliccare sul pulsante



Insomma, tutto questo tema è molto popolare.
Naturalmente, quegli indicatori passati hanno degli svantaggi, ma tutto (compresi i vantaggi del calendario MQL5) dovrebbe essere mostrato (perché il calendario MQL5 è costruito in Metatrader, e quei calendari non lo sono).

Io (come utente) sono soddisfatto di Metatrader 5 Calendar.
Ma se l'obiettivo è quello di creare rami caldi che attraggono molti utenti (anche esterni) - allora sono necessari indicatori separati (con i loro modelli per casi diversi) e calendari MQL5.

Questo è tutto, sono fuori (o la discussione andrà "nella direzione sbagliata").

 
Sergey Golubev:

Insomma, tutto questo argomento è molto popolare.

Naturalmente, quegli indicatori passati hanno degli svantaggi, ma tutto (compresi i vantaggi del calendario MQL5) dovrebbe essere mostrato (perché il calendario MQL5 è costruito in Metatrader, e quei calendari non lo sono).

Io (come utente) sono soddisfatto del calendario integrato di Metatrader 5.
Ma se l'obiettivo è quello di creare rami caldi che attraggono molti utenti (anche esterni) - allora gli indicatori separati (con i loro modelli per i diversi casi) e gli EAs che utilizzano il calendario MQL5 sono necessari.

Questo è tutto, me ne vado (altrimenti la discussione andrà "nella direzione sbagliata").

È un approccio strano, ha detto A ma non ha detto B, ha lasciato tutto nel limbo ;-).

In termini puramente tecnici è lo stesso se i dati del calendario sono ottenuti da un sito esterno o da MQL API. Per confrontare le opzioni abbiamo bisogno di altri criteri. Il primo criterio è la velocità di aggiornamento (qualcuno lo elogia, mentre altri scrivono che la velocità di aggiornamento incasina tutti i calendari, disponibili per i commercianti ordinari, quindi non c'è conclusione). Un altro criterio è la completezza (disponibilità di tutte le valute di interesse). L'usabilità dell'interfaccia è fuori discussione, se discutiamo l'accesso software al calendario MQL (tuttavia, il calendario web non raggiunge ancora i suoi analoghi IMHO). Tutto questo non riguarda l'indicatore o l'Expert Advisor, che ipoteticamente potrebbe essere scritto per tutte le fonti (e anche su una base di codice unificata) e quindi potrebbe essere privo di tutti gli inconvenienti (purché ci sia un ToR). Ho cercato di scoprire cosa esattamente è necessario in un indicatore di notizie o in un Expert Advisor per "attirare un sacco di utenti", dato che sei stato tu a sollevare un tale argomento, ma credo di non aver trovato la risposta. Per quanto mi riguarda ho chiuso l'argomento del trading in base alle notizie, a meno che non emergano nuove possibilità sconosciute (ecco perché ero particolarmente interessato a un parere esterno). Ecco alcune vecchie osservazioni:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

News Expert Advisor, e poi?

Stanislav Korotky, 2014.07.02 20:19

Stavo chiedendo se si usa lo stop o il limite in sospeso. Perché il TS con i limitatori implica il trading all'interno del corridoio per catturare la volatilità (non vengono fissati grandi obiettivi, l'affidabilità è fondamentale).

I problemi esistenti nel TS con gli ordini stop sono abbastanza usuali (già discussi molto): spesso iniziamo un ordine in una direzione, e poi il movimento si inverte (se dobbiamo reimpostare la posizione - dovremo giocare con i tamburelli - si riduce l'affidabilità del TS). Inoltre, l'effetto reale della notizia è difficilmente prevedibile - cioè la notizia può essere importante, ma è giocata - continuiamo a bighellonare nel corridoio con una perdita di qualche tipo. Molto spesso le notizie su alcune valute influenzano altre (non nominalmente correlate), o il calendario cambia rapidamente durante il giorno, con conseguente movimento anticipato - e questo impedisce di trovare livelli di entrata.

PS. Naturalmente, c'era sia un indicatore che un Expert Advisor. Adattarlo per MT5 non è un problema. Ma c'è un punto?
 
MetaQuotes Software Corp.:

Implementato molto tempo fa, incluso l'accesso da MQL5.

Lecaratteristiche del Calendario Economico permettono l'analisi automatica degli eventi in arrivo secondo i propri criteri di importanza e in termini di paesi/valute desiderati.

La funzione CalendarValueHistory dovrebbe funzionare nel tester della strategia? Restituisce true, ma il buffer è vuoto. Eseguendo il debug su dati reali - ci sono eventi, su dati storici - nessun evento.

 
Dmitriy Skub:

Secondo le mie osservazioni il ritardo è di circa 5 secondi (sulle notizie petrolifere). Non ho raccolto statistiche dettagliate.

Non li ho raccolti in modo estensivo. Non ho raccolto ampie statistiche, ma penso che non sia male.


Se si scrive un EA per il trading sulle notizie, la quantità di ritardo è ovviamente un fattore chiave.
Posso immaginare una tale EA. Dovrebbe funzionare solo con le notizie importanti.

Le notizie importanti sono solo quelle che sono in grado di causare un forte e, soprattutto, prevedibile movimento nel mercato Forex.
Tale movimento si verifica nel momento in cui vengono pubblicate le notizie: le notizie economiche importanti sono appena state pubblicate, e il mercato ha già reagito.

L'Expert Advisor dovrebbe leggere dal sito web pertinente, come il tasso di disoccupazione (pubblicato l'ultimo venerdì insieme al Non Farm).
E se questo livello differisce dalla previsione (Forecast) di più di, per esempio, 0,2%, allora aprirà un ordine di mercato.

È qui che il consulente deve decidere se comprare o vendere.

Sì, se si scrive un EA di questo tipo, la quantità di ritardo è estremamente importante.


 
Victor Ziborov:

Se si scrive un EA per fare trading sulle notizie, l'entità del ritardo è ovviamente un fattore chiave.
Posso immaginare una tale EA. Dovrebbe funzionare solo con le notizie importanti.

Le notizie importanti sono solo quelle notizie che sono in grado di causare un forte e, soprattutto, prevedibile movimento nel mercato Forex.
Tale movimento si verifica nel momento in cui vengono pubblicate le notizie: le notizie economiche importanti sono appena state pubblicate, e il mercato ha già reagito.

L'Expert Advisor dovrebbe leggere dal sito web pertinente, come il tasso di disoccupazione (pubblicato l'ultimo venerdì insieme al Non Farm).
E se questo livello differisce dalla previsione (Forecast) di più di, per esempio, 0,2%, allora aprirà un ordine di mercato.

È qui che il consulente deve decidere se comprare o vendere.

Sì, se si scrive un EA di questo tipo, l'entità del ritardo è estremamente importante.


Tutto è già stato scritto. Puoi immaginare, io vendo dal 2014... Ho scambiato le notizie per anni, per così dire. Sapeva per certo che non esiste una velocità libera più veloce di 6 secondi. Come ho ottenuto questa velocità "massima"? Ho impostato il mio server che recupera i dati da investing.com e poi l'EA recupera i dati dal mio server. Questo workaround è necessario perché ovviamente php è migliore e più veloce per elaborare cumuli di dati in html.

Penso che il fatto stesso che diverse persone citino gli stessi siti qui (investing.com, forexfactory.com, ecc.) dimostra che in generale non ci sono molte risorse...

Ho eseguito il debug del calendario nativo di mql5.com in uno dei miei EA. Lo sto testando da oggi. La prima notizia è il tasso di sconto della banca svizzera, l'attuale -0,75% è stato ricevuto in 3,5 secondi. Quanto è veloce? Probabilmente veloce. Potete vedere sul grafico, il CHF si è rafforzato, e questo rafforzamento non è avvenuto in pochi millisecondi, ma dal minuto successivo o giù di lì.

Resta da controllare la velocità dei dati e la velocità della reazione del mercato su altre uscite. La prossima è la vendita al dettaglio in GBP. Le notizie sono decisamente rosse e nella mia esperienza srotolano il canile come un cagnolino.

Le notizie più importanti sono il CPI e la variazione dell'occupazione per tutte le principali coppie di valute. Questo probabilmente potrà essere controllato entro un mese o due. E poi farò tutte le conclusioni sul calendario nativo di mql5.com

 
Evgeniy Scherbina:

Tutto è già stato scritto. Immaginate di condurre una vendita dal 2014... Ho mangiato la mia strada nel commercio di notizie, come si dice. Sapeva per certo che non esiste una velocità libera più veloce di 6 secondi. Come ho ottenuto questa velocità "massima"? Ho impostato il mio server che recupera i dati da investing.com e poi l'EA recupera i dati dal mio server. Questo workaround è necessario perché ovviamente php è migliore e più veloce per elaborare cumuli di dati in html.

Penso che il fatto stesso che diverse persone menzionino gli stessi siti qui (investing.com, forexfactory.com, ecc.) suggerisce che non ci sono molte risorse in generale...

Ho eseguito il debug del calendario nativo di mql5.com in uno dei miei EA. Lo sto testando da oggi. La prima notizia è il tasso di sconto della banca svizzera, l'attuale -0,75% è stato ricevuto in 3,5 secondi. Quanto è veloce? Probabilmente veloce. Potete vedere sul grafico, il CHF si è rafforzato, e questo rafforzamento non è avvenuto in pochi millisecondi, ma dal minuto successivo o giù di lì.

Resta da controllare la velocità dei dati e la velocità della reazione del mercato su altre uscite. La prossima è la vendita al dettaglio in GBP. La notizia è decisamente rossa e nella mia esperienza srotola il GBP come un cagnolino.

Le notizie più importanti sono il CPI e il cambiamento dell'occupazione per tutte le principali coppie di valute. Questo probabilmente potrà essere controllato entro un mese o due. E poi farò tutte le conclusioni sul calendario nativo di mql5.com

Il CHF ha iniziato il movimento in 12 secondi.

Motivazione: