Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 38

 
Fast235:

il punto è che avete bisogno di 1-2 indicatori ben fondati sul grafico, non un gruppo ottimizzato

Ehm... Non ho capito bene.

Io uso solo un indicatore in qualsiasi TS - o EMA o PriceChannel.

E la volatilità giornaliera è calcolata come ATR(25) su D1.

L'ottimizzazione di qualsiasi TS è solo per impostare la "velocità" (il periodo dell'indicatore), e impostare il rientro ottimale dalle letture dell'indicatore per l'ingresso.

Il "mucchio" riguarda i sistemi stessi, che operano su principi diversi, e la mia idea principale è che non importa come si comporta il simbolo - alcuni sistemi funzioneranno sicuramente in esso. L'ottimizzazione è necessaria per selezionare le migliori impostazioni per ogni sistema, ma ognuna costa un po'. La "cosa" principale della Lega è proprio la sua "ampiezza" - c'è sempre molto da scegliere.

L'esperienza di due mesi dimostra che questo è un presupposto corretto. Al momento sto lavorando sui principi della selezione di TC. Il parametro "qualità" riflette abbastanza bene la "bellezza" della curva di equilibrio, ma riflette molto male la stabilità del TS, e questo è un criterio non meno importante per la selezione di un TS per il trading.

 
Georgiy Merts:

Ehm... Non ho capito bene.

Ho solo un indicatore in qualsiasi TS - o EMA o PriceChannel.

E la volatilità giornaliera è calcolata come ATR(25) su D1.

L'ottimizzazione di qualsiasi TS è solo per impostare la "velocità" (il periodo dell'indicatore), e impostare il rientro ottimale dalle letture dell'indicatore per l'ingresso.

Il "mucchio" riguarda i sistemi stessi, che operano su principi diversi, e la mia idea principale è che non importa come si comporta il simbolo - alcuni sistemi funzioneranno sicuramente in esso. L'ottimizzazione è necessaria per selezionare le migliori impostazioni per ogni sistema, ma ognuna costa un po'. La "cosa" principale della Lega è proprio la sua "ampiezza" - c'è sempre qualcosa da scegliere.

Due mesi di esperienza dimostrano che questo è un presupposto corretto. Al momento sto lavorando sui principi di selezione del TS. Il parametro "qualità" riflette abbastanza bene la "bellezza" della curva di equilibrio, ma riflette molto male la stabilità del TS, e questo è un criterio non meno importante per la selezione del TS per il trading.

non c'è un indicatore di volatilità funzionante! esempio:

Esempio di bandiera, forme rapidamente e chiaramente

 
Fast235:

non c'è un indicatore di volatilità funzionante! esempio:

Esempio di bandiera, forme rapidamente e chiaramente

Bene... Non so, sono abbastanza contento dell'ATR, soprattutto perché lo prendo da un mese di giorni. Non ho bisogno di "letture veloci della volatilità" - ho bisogno di volatilità a lungo termine, ed è abbastanza stabile e cambia lentamente.

 

Ma si riflette molto male sulla stabilità della ST

Tutti hanno questo problema, non sai se sono 2 o 3 mesi prima di lanciare il sistema, il backtest farà la media e lo spread e lo slippage lo uccideranno

 
Georgiy Merts:

Bene... Non so, sono abbastanza contento dell'ATR, soprattutto perché lo prendo dai giorni del mese. Non ho bisogno di "letture veloci della volatilità" - ho bisogno di volatilità a lungo termine, ed è abbastanza stabile e cambia lentamente.

si può anche prendere il MA mensilmente, ci vuole anche molto tempo per cambiare)


Non posso offrire nulla di nuovo, 2-3 ore di calcoli posso aiutare nel tester con il mio ferro

 

Penso che da lunedì - aprirò un segnale sui migliori TC della Lega.

Il segnale sarà libero per ora.

Non ho ancora deciso i metodi di selezione del TS, e per ora sono intuitivi.

Quando questi metodi saranno elaborati - probabilmente, il segnale sarà pagato, ma secondo la mia stima, 10 ottimizzazioni di file XML - sarà "degno" di un abbonamento mensile.

 
Georgiy Merts:

Penso che da lunedì - aprirò un segnale sui migliori TC della Lega.

Il segnale sarà libero per ora.

Non ho ancora deciso i metodi di selezione del TS, e per ora sono intuitivi.

Quando questi metodi saranno elaborati - probabilmente il segnale sarà pagato, ma penso che 10 file XML di ottimizzazione saranno "degni" di un abbonamento mensile.

Questa è una grande notizia!

Spero che il segnale cambierà qualitativamente l'atteggiamento verso questo ramo!

 
Aleksey Vyazmikin:

Questa è una grande notizia!

Spero che il segnale cambierà qualitativamente l'atteggiamento di questo ramo!

Non sono sicuro... Almeno fino a quando non imparerò a scegliere quei TS, che mostrano buoni risultati...

A proposito, era un sistema RTS di reverse trailing stop-loss... Ecco perché non mi piacciono questi sistemi... Sono buoni in piano, ma la prima buona tendenza - esplodono e basta...


Ma vedremo.

 
Georgiy Merts:

Non sono sicuro... Almeno fino a quando non imparerò a scegliere quei TS, che mostrano buoni risultati...

Altrimenti - vedi te stesso, ora entrato nel crollo - a causa di un solo TS non riuscito, che, tra l'altro, è esattamente il sistema RTS di reverse trailing... Ecco perché non mi piacciono questi sistemi... In piano sono buoni, ma la prima buona tendenza - esplodono e basta...


Ma vedremo.

In ogni caso, è più interessante seguire il movimento in tempo reale!

E il resto dipende da noi.

 

Hmmm... Solo i segnali dai conti demo possono essere gratuiti...

E io, ahimè, ho tutti gli "slot" dell'UPU già occupati, e non posso mettere un altro terminale per un segnale demo...

Sembra che organizzare un abbonamento gratuito per coloro che sono coinvolti nella sovraottimizzazione - non funzionerà ancora.

Dovrò pensare a come risolvere questo problema...

Motivazione: