Dalla teoria alla pratica - pagina 710

 
Igor Makanu:

si formerà un massimo (minimo) locale o un massimo (minimo) globale e nient'altro, solo il tempo mostrerà quale era quello globale o locale .

Infatti, se aggiungiamo alla condizione di uscita del prezzo dal canale la condizione di rottura dell'ALTO o del BASSO in un certo periodo storico, sarà un segnale di fine della tendenza e di ritorno alla media. Giusto?

 
Alexander_K:

Forse il parametro che stiamo cercando è il rapporto venditore/acquirente? Ma come e dove portare questi dati in tempo reale nel vostro TS?

Il rapporto quantitativo venditori/acquirenti non risolve nulla. È il volume effettivo che decide, ma non è disponibile nel pubblico dominio.

Con la tua persistenza inquisitoria devi prestare più attenzione alla teoria delle onde. Ha quello che stai cercando, ma non trovi i grafici in linea degli incrementi.

 
Alexander_K:

Infatti, se si aggiunge la condizione di rottura HIGH o LOW su un particolare time frame storico alla condizione di uscita del prezzo, essa segnalerà la fine del trend e un ritorno alla media. Giusto?

no

Non ci sono tendenze finché non le si disegna, le strutture esistono, sono formate dal mercato, quelle strutture che sono visibili con l'aumento del timeframe sono globali, e quelle che spariscono sono locali.

Non lo so, cerco di analizzare i frattali, ma i canali hanno senso perché sono legati ai timeframe e l'incrocio dei canali tra timeframe superiori e inferiori forma la ripetizione delle strutture.

 

Alexander_K:

Ma, TUTTI i modelli hanno un inconveniente IMPORTANTE - quando il prezzo esce dai confini del canale rimane poco chiaro, dove andrà il prezzo dopo? Il modello Ornstein-Uhlenbeck dice - ritorno alla media. Ma nel mercato non è così, anche se il coefficiente di correlazione, in media, è negativo.

Così Alexander, ne consegue che il modello stesso diventa inadeguato in questa situazione. Semplicemente si rompe. No?

Il che significa che nessun parametro può adattarlo alle realtà del mercato. Una semplice catena logica. O non sei d'accordo?




Chiudere
 
Dmitriy Skub:

Così Alexander, ne consegue che il modello stesso diventa inadeguato in questa situazione. Semplicemente si rompe. No?

Questo significa che nessun parametro lo adatterà alle realtà del mercato. Una semplice catena logica. O non sei d'accordo?




Chiudere

Il modello stesso, che afferma che tornerà sicuramente alla media, si rompe in circa il 30% dei casi. Comprovata nella pratica.

Penso che se guardiamo qualcosa come Hurst quando il prezzo lascia il canale, dovrebbe permetterci di eliminare una quantità significativa di trade perdenti.

Ripeto: non c'è niente da fare nel mercato senza questo parametro. Y.N. Orlov l'ha chiamato "l'indicatore di rottura".

 
Igor Makanu:

no

Non ci sonotendenze se non le si disegna, le strutture esistono, sono formate dal mercato, quelle strutture che sono visibili con l'aumento del timeframe sono globali, mentre quelle che spariscono sono locali.

Se non le disegni, sono formate dal mercato... Se cerchi tendenze con timeframes più alti, sono globali, ma se non le disegni possono sparire - sono locali.

È un'affermazione piuttosto strana...

Beh, se non lo disegno, allora non c'è tendenza? ;) come, è solo nella mia testa? ;)


.

 
Alexander_K:

Infatti, se si aggiunge la condizione di rottura HIGH o LOW su un particolare time frame storico alla condizione di uscita del prezzo, questo segnalerebbe la fine del trend e un ritorno alla media. Giusto?

Senza offesa, ma forse hai perso le basi della conoscenza dell'AT, e hai iniziato a scavare in profondità senza capire cosa c'è in superficie.

Cos'è un canale? È essenzialmente una tendenza su un piccolo TF Questa è un'onda di un BOOSTF e se volete anche una candela ancora BOOSTF. Tutto è imballato. Una tendenza è un insieme di onde su un particolare TF.

Ogni onda ha il suo carattere definito, indipendentemente dal TF. Le onde obbediscono alla legge generale indipendentemente dal TF. Potrei scrivere una dissertazione su questo argomento, ma non ne ho bisogno. Ogni tipo di onda ha i suoi confini. È come se nella tavola di Mendeleev ci fossero delle qualità definite.

Lì c'è un ricordo che voi e non solo voi sognate.

 
Alexander_K:

Penso che se guardi qualcosa come Hearst nel momento in cui il prezzo lascia il canale, dovrebbe permetterti di schermare un numero significativo di trade perdenti.

Qualcuno ha un indizio?

 

Alexander_K:

Penso che se guardi qualcosa come Hearst quando il prezzo esce dal canale, dovrebbe permetterti di schermare un numero significativo di trade perdenti.

Di nuovo, non c'è niente da fare nel mercato senza un tale parametro. Y.N. Orlov l'ha chiamato "l'indicatore di rottura".

IMHO, l'esistenza pratica di un tale parametro è un'utopia. Per calcolare questo parametro abbiamo bisogno di dati precedenti - è ovvio. E la rottura del modello è sempre brusca.

Pertanto, questo parametro (anche se esiste), sarà sempre catastroficamente in ritardo. Al momento della rottura, l'algoritmo non aggiusterà nulla - per niente.

Posso illustrare questo con un esempio di Hearst (la sua controparte), se volete.

 
Олег avtomat:

È un'affermazione piuttosto strana...

Beh, se non lo disegno allora non c'è tendenza? ;) come, è solo nella mia testa? ;)

ahimè, penso di sì, non disegniamo una linea, non vediamo quello che vogliamo chiamare una tendenza, la linea di tendenza si disegna utilizzando solo 2-4 candele, e il fatto che le barre rimanenti non sono coinvolti in questa costruzione grafica, beh, così è stato assunto

Motivazione: