Dalla teoria alla pratica - pagina 724

 
geratdc_:

Scusa, sono tornato)) Un ultimo pensiero mi è venuto in mente:

Se il prezzo può passare di più con meno tick, e questo è costante sui grafici in qualsiasi timeframe, allora ne consegue che i tick sono solo una sfumatura tecnica e il loro numero non promette un movimento di prezzo significativo. Essenzialmente, è un tentativo di trasferire la definizione del trend dai prezzi di apertura/chiusura della barra ai livelli di tick - più tick ci sono per la vendita, più lo scalper sta vendendo o comprando all'interno della barra (candela) con il movimento di prezzo previsto nel tick-trend formato all'interno della barra. Significa che l'EA è spostato dal timeframe all'interno della barra per cercare una tendenza))) Forse, non sarebbe corretto chiamare i tick una schifezza, ma tenendo conto della conclusione sulla debole correlazione del numero di tick con il movimento reale del prezzo tra l'apertura e la chiusura, i tick sono, per usare un eufemismo, un indicatore poco importante.

Il rapporto è finito.

Chi è pronto a dimostrare il contrario - è il benvenuto. Mi familiarizzerò volentieri con la teoria avanzata delle zecche.

State confondendo i concetti. Nel Forex, i tick sono coppie di tassi Bid, Ask che arrivano al terminale. Sono primari in generale, tutti i timeframe OHLC, candele e quant'altro sono costruiti a partire da essi. E non si parla di zecche, ma di volumi di zecche. Dopo diversi tentativi di scoprire cosa sia, sembra essersi stabilito sul fatto che è una rappresentazione molto imprecisa del numero di tick che entrano in quel terminale in un periodo di tempo. È davvero un indicatore secondario, personalmente non mi fido affatto e non lo uso.