Spread fluttuante o spread fisso? - pagina 4

 
gbemi1:

Sono d'accordo con tutti voi. Credo che sto ancora imparando.

Grazie mille

Non c'è di che. Sono felice che questo thread sia utile almeno a una persona.
 
gbemi1:

Sono d'accordo con tutti voi. Credo che sto ancora imparando.

Grazie mille

Stiamo tutti ancora imparando, non finisce mai :-)
 
angevoyageur:
Vorrei raccogliere informazioni sui vantaggi e gli svantaggi associati ai diversi tipi di spread. Sembra abbastanza ovvio per ogni trader trovare un broker con gli spread più bassi. Ma personalmente non conosco le ovvie implicazioni della scelta flottante o fissa.

Avete qualche informazione? Per quanto possibile non speculazioni ma argomenti basati su fatti. Penso che potrebbe essere utile a tutti i commercianti se possiamo sintetizzare le conoscenze e le esperienze della comunità MQL5.

I vantaggi del floating sembrano essere: un valore più basso in media, ma l'allargamento su eventi che possono far scattare il nostro stoploss.

Fonti sullo spread:

Spread sul grafico (indicatore)

Creatore di candele di spread (indicatore)


A mio parere lo spread èapplicabile all'apertura e alla chiusura, come è stato detto, se dall'apertura si ha un obiettivo di profitto di 50 pips dall'apertura si avrà una cifra stabilita verso cui lavorare, tuttavia, la cifra (50 pips di profitto) dopo l'apertura sarà diversa alla chiusura, se lo spread è fisso a 2, quindi prendendo questo in considerazione dall'apertura, il profitto dopo la chiusura sarebbe prima lo spread all'apertura 2 + 2 alla chiusura facendo un profitto di 46 pip, si dovrebbe creare un ordine di profitto per consentire lo spread, quindi prendendo l'ultimo esempio, si dovrebbe impostare il vostro obiettivo di profitto a 54 pip per ottenere 50,quindi considerando uno spread fluttuante, dove la domanda e l'offerta possono fluttuare, non saprai mai cosa mettere in conto per ottenere il tuo profitto di 50 pips, ma, se stessi facendo trading manuale, potresti aspettare che il profitto desiderato di 50 pips appaia e poi chiudere la tua posizione
 
rob:
Secondo me lo spread èapplicabile all'apertura e alla chiusura, come è stato detto, se dall'apertura si ha un obiettivo di profitto di 50 pip dall'apertura si avrà una cifra stabilita verso cui lavorare, tuttavia, la cifra (50 pip di profitto) dopo l'apertura sarà diversa alla chiusura, se lo spread è fissato a 2, quindi prendendo questo in considerazione dall'apertura, il profitto dopo la chiusura sarebbe prima lo spread all'apertura 2 + 2 alla chiusura facendo un profitto di 46 pip, si dovrebbe creare un ordine di profitto per consentire lo spread, quindi prendendo l'ultimo esempio, si dovrebbe impostare il vostro obiettivo di profitto a 54 pip per ottenere 50,quindi considerando uno spread fluttuante, dove la domanda e l'offerta possono fluttuare, non saprai mai cosa mettere in conto per ottenere il tuo profitto di 50 pips, ma, se stessi facendo trading manuale, potresti aspettare che il profitto desiderato di 50 pips appaia e poi chiudere la tua posizione

Come ho spiegato sopra, lo spread è applicabile tra il prezzo di apertura e quello di chiusura. Ovviamente si applica solo UNA VOLTA e non all'apertura e alla chiusura (due volte) come dici tu. Se hai un target di 50 pips, aggiungilo al tuo prezzo di apertura e aspetta che il tuo prezzo di chiusura raggiunga questo livello.

Il "trucco" è che il prezzo di apertura e il prezzo di chiusura possono essere il Bid (per una vendita) o l'Ask (per un acquisto). Vedi i post precedenti per una spiegazione più dettagliata.

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Price Constants
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Price Constants
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Price Constants - Documentation on MQL5
 
Un po' confuso, sì, paghi il privilegio all'apertura, quindi il trade è negativo, ma considera un trade di acquisto che all'apertura ha un target di 50 pip dall'apertura, il profitto all'apertura è, diciamo, -2 quindi muovi 50 punti da qui e sì, colpisci 50 punti ma il profitto è in teoria 48, ma è solo 46, motivo, stai vendendo la posizione quando l'offerta viene colpita, mi sto confondendo un po' qui,
 
rob:
Un po' confuso, sì, paghi il privilegio all'apertura, quindi il trade è negativo, ma considera un trade di acquisto che all'apertura ha 50 pips di target dall'apertura, il profitto all'apertura è diciamo, -2 quindi muovi 50 punti da qui e sì, colpisci 50 punti ma il profitto è in teoria 48, ma è solo 46, perché stai vendendo la posizione quando l'offerta viene colpita, mi sto un po' confondendo qui,

Ipotesi : Un acquisto su EURUSD, con un obiettivo di 50 pips (0.0050) e uno spread fisso di 2 pips.

  1. Il tuo grafico mostra il prezzo di offerta, quando raggiungi 1.3050 apri un buy.
  2. Il prezzo di apertura di un trade buy è il prezzo Ask, quindi il tuo prezzo di apertura è 1.3050 + 2 pip (spread) = 1.3052.
  3. Il tuo obiettivo è un profitto di 50 pip. Quindi imposti un takeprofit di 1.3052 + 50 pip = 1.3102.
  4. Un'operazione di acquisto viene chiusa al prezzo Bid (chiudere un acquisto è un'operazione di vendita). Quindi quando il prezzo sul grafico raggiunge 1.3102 la tua operazione viene chiusa automaticamente dal tuo broker (ordine takeprofit).
  5. Il prezzo sul grafico (bid) si è spostato da 1.3050 a 1.3102, quindi 52 pip. 50 pip di profitto e 2 pip di spread.

Spero che questo vi aiuti.

 
rob:
Un po' confuso, sì, paghi il privilegio all'apertura, quindi l'operazione è negativa, ma considera un'operazione di acquisto che all'apertura ha un obiettivo di 50 pip dall'apertura, il profitto all'apertura è, diciamo, -2 quindi muovi 50 punti da qui e sì, colpisci 50 punti ma il profitto è in teoria 48, ma è solo 46, perché stai vendendo la posizione quando l'offerta viene colpita, mi sto confondendo un po' qui,
In realtà non paghi affatto lo spread... è semplicemente che compri alla domanda e vendi all'offerta.
 

Direi che questo è irrilevante.

è solo una questione di prospettiva. e la prospettiva è definita dal fatto che si sta guardando il grafico dell'offerta per tutto il tempo.

quindi se sei confuso dalla differenza, dovresti trattare tutte le aperture allo stesso modo:
per entrare in posizione di vendita, dovresti guardare il PA (Price Action) su bid, e per entrare in posizione di acquisto, guardare il PA su ask.
Lo stesso vale per la chiusura della posizione, per la chiusura in vendita, guarda la ask, e per la chiusura in acquisto, guarda la bid.

anche sullo spread 'fisso', lo spread non è fisso. ad esempio il mio broker definisce 1 pip spread per €$, ma:
a) è 2 durante la notte
b) può essere maggiore durante i periodi di maggiore volatilità: potete notare che sul grafico 'F9' quando il prezzo sta giocando, il bid/ask può separarsi per più di 1 pip

quindi sui broker ECN si vede solo questa differenza di spread più precisa, dovuta all'uso del 5° decimale.

in generale, credo che ogni caso d'uso dipende dalla strategia che si sta utilizzando.

se state chiudendo l'acquisto durante il rialzo del prezzo, otterrete un prezzo migliore che cercare di chiudere mentre il prezzo scende.
viceversa per vendere.

quello su cui dovresti concentrarti è che lo spread dovrebbe essere al massimo il 10% della tua entrata/uscita.
Oppure no. ma in questo caso stai pagando troppo per l'apertura/chiusura.

 
RaptorUK:
In realtà non paghi affatto lo spread... è semplicemente che compri all'Ask e vendi al Bid.

Sì, hai ragione, stiamo spaccando un po' il capello in quattro, ho visto come funziona uno spread fluttuante, diverso da quello fisso, giustamente nel tuo commento Raptor, il trade è proprio questo, lo spread fluttuante può allargarsi però, il bid può salire e l'ask rimanere crivellato, come è vero il contrario, questo giocherebbe il caos con uno stop loss, l'idea del prezzo in bilico intorno a qualcuno di loro per scattare su o giù per prendere una posizione.

L'unico problema che vedo è che se stai ottimizzando, come potresti tenere conto di uno spread erratico, avendo detto che non tiene conto nemmeno di uno spread fisso

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties - Documentation on MQL5
 
bene, ho risposto senza vedere la risposta di raptor, e rob senza vedere la mia. e generalmente abbiamo scritto lo stesso.
Motivazione: