Regalo di Capodanno - TestCommander lite

 

Penso di aver finito la versione beta :-)

Programma di auto-ottimizzazione :

https://www.mql5.com/ru/articles/1467

https://www.mql5.com/ru/code/7614

per l'ottimizzazione automatica di Expert Advisor.

Per favore, provatelo e date la vostra opinione, suggerimenti, critiche, ecc.

Sarei molto grato a coloro che parlano inglese o cinese per segnalare gli errori di traduzione.

Il programma è tradotto da un traduttore elettronico, in modo da capire cosa sia la traduzione di qualità :-)

E il link al programma: ftp://fx-soft.biz/tcom.1.0.3.1.rar 2.5 mb (file controllato http://www.virustotal.com)

p.s. Spero che vi piaccia.

 
Già... 22 persone hanno scaricato finora, almeno qualcuno avrebbe scritto qualcosa....
 
Sì, è l'ultimo dell'anno... Per esempio, ho avuto un errore, e questa è stata la fine della mia conoscenza del software. Quando si cambiano i valori in una selezione di variabili exp, dà dei "valori sbagliati". Questo non può essere il caso, i valori che ho impostato sono corretti, ma il software pensa diversamente per qualche motivo.
 

xeon, hai davvero aspettato il seguito? Il regalo è davvero un regalo di Capodanno, ma una valutazione dettagliata sarà possibile nel nuovo anno, ma se tutte le richieste di https://www.mql5.com/ru/code/7614 sono prese in considerazione, potrebbe essere il prodotto del 2010 nel mondo del FOREX.


Il programma è già in esecuzione e ha iniziato a testare, i bug nei parametri dell'Expert Advisor sono stati scoperti subito, ma li descriverò in dettaglio più tardi.

L'unica domanda che non ho ancora capito è se i risultati di ottimizzazione ottenuti possono essere utilizzati nell'Expert Advisor automaticamente o tutto sarà fatto manualmente attraverso un file SET?




Buon anno a tutti!



 
sever29 писал(а) >>
Sì, è un problema del nuovo anno... Per esempio, ho ricevuto un errore, e questa è la fine della conoscenza. Quando si cambiano i valori nella selezione delle variabili exp, dà - "valori sbagliati". Questo non può essere il caso, i valori che ho impostato sono corretti, ma il software pensa diversamente per qualche motivo.

Ad essere onesti, è quello che ho pensato, molte persone non hanno tempo per il software al momento :-)

E riguardo all'errore, - guardate il corretto separatore di parti frazionarie.

 
HIDDEN писал(а) >>

xeon, hai davvero aspettato il seguito? Il regalo è davvero un regalo di Capodanno, anche se una valutazione dettagliata sarà possibile nel nuovo anno, ma se tutte le richieste di https://www.mql5.com/ru/code/7614 sono prese in considerazione, potrebbe essere il prodotto del 2010 nel mondo del FOREX.


Beh, questa è solo una versione leggera (gratuita), ha una funzione principale - auto-ottimizzazione e tutte le altre "chicche" saranno in una versione commerciale.


Il programma è già partito e ha iniziato a testare, i bug nelle impostazioni dei parametri dell'Expert Advisor sono stati scoperti subito, ma li descriverò in dettaglio più tardi.

Ok, in attesa :-)

L'unica cosa che non ho ancora capito, è possibile sostituire automaticamente i risultati dell'ottimizzazione per l'Expert Advisor, o sarà fatto manualmente, utilizzando un file SET?




Sì, le variabili sono compilate automaticamente, il file impostato non viene utilizzato, nel caso in cui non ci sia un grafico con i parametri preimpostati (Expert Advisor name, Symbol, Period set) nel terminale, viene aperto un nuovo grafico con i parametri impostati in TestCommander.

Buon anno a tutti!

Mi unisco al saluto! :-)


 
xeon >> :

tutte le altre "chicche", saranno nella versione commerciale.

Possiamo sapere la lista delle chicche?

Interessato anche al prezzo per la delizia della versione commerciale (può essere in un messaggio privato).


xeon ha scritto >>.

le variabili vengono inserite automaticamente, il file impostato non viene utilizzato, nel caso in cui non ci sia un grafico nel terminale con i parametri impostati (nome EA impostato, Symbol, Period), viene aperto un nuovo grafico con i parametri impostati in TestCommander.


Sorgono diverse domande:

1. Se il terminale è lanciato e uno o più Expert Advisor sono in esecuzione su di esso, la cronologia delle quotazioni è naturalmente memorizzata nello stesso terminale, è possibile lanciare l'ottimizzazione lì o ho bisogno di un altro terminale per questo?

2. Se il lancio nello stesso terminale è possibile, qual è la sequenza di azioni quando il terminale è aperto e gli Expert Advisor sono ottimizzati su diverse coppie di valute? Suppongo che il terminale debba essere riavviato.

3. Se un Expert Advisor, una coppia di valute e un timeframe sono selezionati nel programma ma un grafico non è aperto nel terminale e l'Expert Advisor non è collegato alla coppia, il programma apre un grafico e vi collega l'Expert Advisor ottimizzato?

4. Se l'Expert Advisor utilizzato ha molti parametri per l'ottimizzazione e un utente ha selezionato un grande intervallo per l'ottimizzazione con una piccola finestra, il numero di ottimizzazioni possibili, come sapete in MetaTrader 4, è limitato e una volta superata questa soglia, il tester non parte. Come si comporterà il programma in questo caso?


Non so se sei XEON, ma sono anche profondamente coinvolto nell'ottimizzazione automatica e ho un prodotto di programma pronto. Ho provato molti metodi e sono arrivato alla conclusione che è meglio fare tutto in MQL4 + libreria MQL4 aggiuntiva + WinAPI. La visualizzazione della scelta di Expert Advisors, valute, grafici e parametri per l'EA è tutto buono, hai deciso di abbandonare l'impostazione del programmatore di auto-ottimizzazione solo a causa di una bella immagine di funzioni in un programma esterno?

 
HIDDEN писал(а) >>

xeon ha scritto >>.

le variabili vengono inserite automaticamente, il file impostato non viene utilizzato, nel caso in cui non ci sia un grafico con i parametri impostati (nome Expert Advisor impostato, Symbol, Period) nel terminale, viene aperto un nuovo grafico con i parametri impostati in TestCommander.

Ci sono diverse domande:

1. Se il terminale è avviato e uno o più EA sono in esecuzione su di esso, la cronologia delle quotazioni è naturalmente memorizzata nello stesso terminale, è possibile avviare l'ottimizzazione lì o ho bisogno di un altro terminale per questo?

No, non è vero.

2. Se il riavvio nello stesso terminale è possibile, qual è la sequenza di azioni, cioè aprire il terminale e ottimizzare l'Expert Advisor(s) per diverse coppie di valute? Presumo che il terminale debba essere riavviato.

La sequenza di azioni è la stessa descritta nel "Wizard". TestCommander riavvierà il terminale stesso.

3) Se avete selezionato un Expert Advisor, una coppia di valute e un timeframe nel programma, ma il grafico non è aperto nel terminale e l'Expert Advisor non è collegato alla coppia, il programma aprirà un grafico e vi collegherà un Expert Advisor ottimizzato?

Sì, è possibile, ne ho scritto sopra.

4. Se l'Expert Advisor utilizzato ha molti parametri per l'ottimizzazione e un utente li ha scelti e ha impostato grandi intervalli per l'ottimizzazione con un piccolo passo, come sapete in MetaTrader 4 il numero di ottimizzazioni possibili è limitato e il tester non si avvia non appena questa soglia viene superata. Come si comporterà il programma in questo caso?

L'unica limitazione è il numero massimo di variabili = 500, altrimenti, tutto dipende dal tester del terminale, e quindi tutte le restrizioni sono causate solo dal tester.

Non so se sei XEON, ma anche io sono profondamente coinvolto nell'auto-ottimizzazione e ho un prodotto di programma pronto. Ho provato molti metodi e sono arrivato alla conclusione che è meglio fare tutto in MQL4 e nelle librerie WinAPI. La visualizzazione della scelta di Expert Advisors, valute, grafici e parametri per l'EA è tutto buono, hai deciso di abbandonare l'impostazione del programmatore di auto-ottimizzazione solo a causa di una bella immagine di funzioni in un programma esterno?

Domanda al contrario: è meglio fare tutto in Expert Advisor?

1) Il processo è laborioso, lo stesso TestCommander della prima versione me lo ha dimostrato in modo convincente.

2) L'impossibilità di essere usato dagli utenti comuni (non dai programmatori).

Beh, si può citare molto di più, ma secondo me è sufficiente.

p.s. Sono a conoscenza del tuo sviluppo, ma solo superficialmente, scusa :-)

 

Qual è il prezzo della versione commerciale? Qual è il suo stato attuale per l'utente finale?

Penso che tu abbia fatto la versione leggera da una completamente funzionale .....

 
HIDDEN писал(а) >>

Qual è il prezzo della versione commerciale? Qual è il suo stato attuale per l'utente finale?

Penso che tu abbia fatto la versione leggera da quella completa .....

Il prezzo non è stato ancora determinato perché il programma non è ancora pronto, ma quando l'avrò finito allora penserò al prezzo.

Sì, la versione lite è fatta da uno spot non finito, ma i tempi del discorso :-).

Naturalmente proverò al più presto come me stesso interessato a questo :-).

 
xeon >> :

Il prezzo non è stato ancora determinato, perché il programma non è ancora pronto, ma quando l'avrò finito, allora penserò al prezzo.

Sì, la versione lite è fatta dalla versione commerciale incompiuta, ma sui tempi ho paura di dire :-).

Naturalmente proverò al più presto come me stesso interessato a questo :-).

Terrò d'occhio lo sviluppo del programma, vi auguro ogni successo nelle vostre attività commerciali nel nuovo anno.

Motivazione: