Programma dinamico - pagina 5

 
yosuf:
Il punto è che, a mio parere, un grafico dinamico dovrebbe mostrare meglio il vero corso del processo dei prezzi come la somma delle azioni multidirezionali dei partecipanti a seconda della situazione di mercato prevalente al momento. che non è così dipendente dal tempo come sembra nel caso di un grafico convenzionale. La cosa principale è che un grafico dinamico reagirà ai movimenti del mercato all'unisono. Il mercato è fermo - anche il grafico è fermo, il che ha senso per me. Di conseguenza, il grafico stesso filtrerà le fluttuazioni minori del mercato, mostrando il vero ruolo del piatto, che è spesso attribuito al "consolidamento" del mercato. Penso che la non linearità nel movimento dei prezzi sarà diminuita, perché, elimina l'incoerenza del movimento del mercato e del tempo, quando, per esempio, il mercato sta e il tempo va con un prezzo costante in una direzione orizzontale, rendendo più difficile rilevare una possibile tendenza, che non è andata da nessuna parte dal fatto che il mercato ha preso una tregua temporanea, perché la tensione nel mercato persiste.


Se ho capito bene, vuoi fare un grafico in cui il tempo scorre non in base ai secondi. Appoggio pienamente la vostra idea. Se ignorate completamente il concetto di "tempo" non vedrete le dinamiche del mercato.
 
TarasBY:
E allora? Il punto può essere sia negativo che positivo.
Quindi qual è il punto? A una zecca non importa se è negativa o positiva. Un movimento in entrambe le direzioni è un tick nel volume di tick di una barra. Quindi è la stessa cosa.
 
david2:

Da quanto ho capito, vuoi fare un grafico in cui il tempo non è spuntato per secondi, ma per tick. Appoggio pienamente la vostra idea. Se si ignora completamente il concetto di "tempo" non si può vedere la dinamica del mercato.
Se sei d'accordo con l'idea, penso che se la comprendi correttamente e la sostieni, ti contraddici, perché, al contrario, la dinamica del mercato (movimento) si vedrà meglio. Mi sembra che confondiate la dinamica con la cronologia (cronometraggio), che è quello che state facendo ora, applicando un grafico del prezzo contro il tempo. Qui ci sarebbe un grafico della dipendenza del prezzo dal movimento del prezzo (mercato) (dinamica). Penso che l'influenza del tempo, come fattore, non scomparirà e sarà considerato, secondo uno dei tre assiomi di Dow, dal prezzo, così come non consideriamo milioni di altri fattori, credendo che la loro influenza sarà considerata dal prezzo, o meglio, la loro influenza porterà sicuramente a cambiamenti di prezzo. Mi è piaciuta soprattutto la tua definizione della situazione:"Come ho capito tu vuoi fare un grafico dove il tempo non scorre in secondi, ma in tick. "Grazie, anche se ho bisogno di pensarci.
 
Per vedere la dinamica, bisogna fare un grafico dell'accelerazione dei prezzi.
 
yosuf:
"Ho capito che vuoi fare un grafico in cui il tempo non scorre in secondi, ma in tic. "Grazie però, ho bisogno di riflettere su quello che hai detto.

Nel tuo caso, non solo leggendo i tick per formare una candela, ma tenendo conto della loro dimensione. Probabilmente sarebbe più corretto dire "per ticchettii" piuttosto che "per punti". Ma anche qui ci sono 2 varianti. Per esempio, se il prezzo è salito di 5 punti al primo tick ed è sceso di 5 punti al secondo tick, si può considerare che il prezzo ha superato 10 punti o si può considerare che ha superato 0 punti. Avete la prima opzione e penso che sia corretta.
 
david2:
Nel tuo caso, non ti limiti a leggere i tick per formare la candela, ma prendi in considerazione la loro dimensione. Probabilmente sarebbe più corretto dire "per ticchettii" piuttosto che "per punti". Ma anche qui ci sono due varianti. Per esempio, se il prezzo è salito di 5 punti al primo tick ed è sceso di 5 punti al secondo tick, si può considerare che il prezzo ha superato 10 punti o si può considerare che ha superato 0 punti. Tu hai la prima variante e penso che sia corretta.
Esatto, "per pips". Inoltre, dobbiamo renderci conto che dobbiamo decidere anche sulle dinamo (DF). Possono essere annuali, mensili, settimanali, giornalieri, 8 ore (durata delle sessioni di trading), 4 ore (permette di "sovrapporre" le sessioni), 1 ora, e così via, a seconda di quando inizia il calcolo dei punti. Dobbiamo decidere un valore minimo per la durata del DF. Penso che affineremo queste sfumature nel tempo, man mano che il grafico sarà disponibile.
 
Zhunko:
Per vedere la dinamica, è necessario fare un grafico dell'accelerazione dei prezzi.
Il nostro parametro è L = SUMMA ABS(Pi - Pi-1) con l'unità "punto". Suggerisci di analizzare la derivata prima del prezzo (P) per questo parametro (L) dP/dL (un analogo della velocità) e d^2P/dL^2 (un analogo dell'accelerazione)? Si potrebbe pensare così, dato che, quando si differenzia, il "rumore" costante viene automaticamente rimosso. Ma dobbiamo prima guardare il grafico stesso, dato che abbiamo già a che fare con la differenza di prezzo.
 
rustein:

Molto interessante quello che Yusuf sta facendo di nuovo. :)

un'altra stronzata...

Le informazioni in BP rimangono le stesse (anche se in 2 esempi l'autore è riuscito a perdere 1 punto ))))



 
Vizard:

un'altra cazzo di cosa...

L'informazione BP rimane la stessa (anche se in 2 esempi l'autore è riuscito a perdere 1 punto ))))



La nota è corretta, grazie, il grafico dinamico dovrebbe apparire così:


 
yosuf:

Il commento è corretto, grazie, il grafico dinamico dovrebbe apparire così:

non si tratta del punto )))...è solo che questa trasformazione non ha senso nella pratica... giochi mentali...
Motivazione: