Indicatore differenziale di Sultonov - pagina 25

 
Олег avtomat:

quindi ad ogni tick l'indicatore ricalcola l'intera finestra di 1000 barre?

Se SI, questa è una variante molto cattiva.

Può essere fatto non ad ogni tick, anche se questa variante è fattibile a causa della semplicità dell'algoritmo di calcolo. L'indicatore lo fa ad ogni tick della 0a barra, ma dopo la fine della barra successiva. L'indicatore fa calcoli fulminei anche per barre di 60 000 minuti su ogni tick. Inoltre non ha abbastanza potenza o le possibilità del terminale sono limitate. Anche Exel tira 60 000 barre, ma riflette solo 30 000 barre sul grafico. Finora, intuitivamente, ho notato che è sufficiente analizzare 1.000 barre min. Posso scoprirlo con certezza se passo attraverso il passo dell'ottimizzazione sulla storia. Ecco una vista dell'indicatore per scalper con un periodo di 1 barra (indicatore intra-bar):

Con un periodo di 1.000 per il trading intraday:

E con un periodo di 60.000 barre per il trading a lungo termine (anche se io stesso non ho testato l'efficacia di un tale commercio):

A lungo termine, i Bulls hanno dimostrato di essere molto più forti degli Orsi.

Questo è l'aspetto di un indicatore con un periodo di barre di 500 minuti:


 
Сергей:
Se la metodologia di calcolo non permette di rendere le linee statiche nel tempo, e solo le letture attuali dell'indicatore contano (a 0 bar), possiamo fare l'indicazione non per linee? Potrebbe non essere così visivo, ma non sarà fuorviante... Non hai bisogno di linee per attaccarle al tuo EA.
La tua proposta può essere implementata nel seguente modo: creiamo un grafico con candele in bianco e nero. La 0a barra dopo l'ultimo tick diventa una candela bianca se i Tori sono forti e una nera se gli Orsi sono forti. Ora, la direzione e la posizione reciproca delle linee non giocano alcun ruolo e il valore informativo dei calcoli storici non è perso. La dimensione delle candele può essere fatta come calcolata usando le letture dell'indicatore per differenza (B - M) o per differenza di prezzo (H - L). In quest'ultimo caso, per analogia con i giapponesi, il grafico sarà, scusate la tautologia, con le candele "tagiche".
 

Ecco l'indicatore DA(500), in funzione di notte al momento dell'avvio:


Si vedeva anche la mattina:

ripartire al mattino:

Indicatore DA(700) che funziona al mattino con un periodo più lungo per corrispondere al momento dell'avvio con l'indicatore DA(500) che funziona di notte:

DA(1000) eseguito al mattino, che è stato utilizzato per giudicare il comportamento dell'indicatore finora:

Lo stesso indicatore DA(1000), eseguito di notte, si è mostrato al mattino:


Ora possiamo trarre delle conclusioni.

 
Yousufkhodja Sultonov:
Sono d'accordo con la versione del punto di riferimento, ma le linee stesse non sono cambiate. E l'EA lavorerà sui risultati dei calcoli sulla barra 0, che sono sempre gli stessi, non importa quando si esegue l'indicatore. L'Expert Advisor non lavora con le linee, lavora con il fatto dell'incrocio sulla barra 0-esima. Se ci sono 10 barre, la stessa cosa accadrà sulla 0a barra.

Questo è l'approccio sbagliato. Sulla 0a barra possono verificarsi diversi crossover e tornare indietro, quindi diversi ordini saranno aperti e chiusi in perdita. Il fatto dei crossover di linee è di solito fissato dalla posizione relativa delle linee sulla 2a e 1a barra quando se ne forma una nuova.

 
Alexander:

Questo è l'approccio sbagliato. Sulla 0a barra possono verificarsi diversi crossover e tornare indietro, quindi diversi ordini saranno aperti e chiusi in perdita. Il fatto di incroci di linee è di solito fissato dalla posizione relativa delle linee sulla 2a e 1a barra durante la formazione di una nuova.

È un commento giusto, lo faremo così - dopo che l'evento sarà fissato in modo affidabile, oppure possiamo renderlo fluttuante specificando il numero di azioni della barra nelle impostazioni. Grazie.
 
Alexander:

Questo è l'approccio sbagliato. Sulla 0a barra possono verificarsi diversi crossover e tornare indietro, quindi diversi ordini saranno aperti e chiusi in perdita. Il fatto che le linee si siano incrociate è di solito fissato dalla posizione relativa delle linee sulla 2a e 1a barra quando se ne forma una nuova.


Ho il sospetto che, aggiornato, possa essere usato come filtro, per strategie trend/flat per confermare l'entrata.

 
Андрей:

Ho il sospetto che, una volta perfezionato, possa essere usato come filtro per le strategie trend/flat per confermare l'entrata.

Andrey, non pensi che possa diventare un segnale di acquisto/vendita da solo?
 
Андрей:

Ho il sospetto che, modificato, possa essere usato come filtro, per le strategie trend/flat per confermare l'entrata.


In linea di principio sì.

Qualsiasi segnale può essere usato come filtro se c'è un segnale più affidabile. Un buon filtro non è molto meno prezioso del segnale stesso.

 
Yousufkhodja Sultonov:
Andriy, non pensi che possa diventare da solo un segnale di acquisto/vendita?

A giudicare da quello che ho visto, è fortemente ridisegnato anche sulle ultime (0,1,2) barre, cioè è possibile una situazione in cui su una barra M1 durante un minuto ci saranno 10 segnali opposti! Se si prende la 3a barra come un segnale, di solito è troppo tardi, vorrei prendere una decisione al prezzo attuale e la rottura dei livelli che segnalano una tendenza, piuttosto che piatta, e il segnale del tuo indicatore avrebbe filtrato le false rotture contro la tendenza, che spero il DA, sarà chiaramente e univocamente identificare almeno la 4a barra (cioè non prevedere, ma vedere la situazione attuale, con un ritardo di solo un paio di minuti) e i segnali che otteniamo dal prezzo corrente ... qualcosa del genere...

 
Андрей:

A giudicare da quello che ho visto, è fortemente ridisegnato anche sulle ultime (0,1,2) barre, cioè è possibile una situazione in cui su una barra M1 durante un minuto ci saranno 10 segnali opposti! Se si prende la 3a barra come un segnale, di solito è troppo tardi, vorrei prendere una decisione al prezzo attuale e la rottura dei livelli che segnalano una tendenza, piuttosto che piatta, e il segnale del tuo indicatore avrebbe filtrato le false rotture contro la tendenza, che spero il DA, sarà chiaramente e univocamente identificare almeno la 4a barra (cioè non prevedere, ma vedere la situazione attuale, con un ritardo di solo un paio di minuti) e i segnali che otteniamo dal prezzo corrente ... qualcosa del genere...


Stai scherzando? Su M1 quando la 0° barra si è appena aperta e la 1° chiusa, la 2° chiusa un minuto fa e la 3° chiusa 2 minuti fa. E questo è tardivo quando i segnali appaiono 150-200 pips a 4 cifre più tardi?

Motivazione: