Indicatore differenziale di Sultonov - pagina 22

 
Ihor Herasko:

Ho una domanda.

Dal primo post, è chiaro come vengono calcolati i valori degli indicatori. Ma è una sola linea. Perché la maggior parte delle figure della seconda pagina e oltre mostrano due linee? Qual è la seconda linea?

Hai ragione in una certa misura, perché dopo le critiche costruttive dei partecipanti che era stato fatto e che era una "bicicletta" in un modo nuovo, ho cambiato completamente la logica dell'indicatore. Vale a dire, ho seguito la vostra procedura per le linee rialziste e ribassiste. Il punto di calcolo è considerato rialzista se il risultato della differenza C0-C1 >0 e appartiene alla linea rialzista, altrimenti appartiene alla linea ribassista. C'è una divisione automatica dell'unico flusso del prezzo corrente in 2 flussi - linee di toro e di orso, che, a seconda della forza relativa dei Tori e degli Orsi, hanno iniziato a tirare avanti o in ritardo, in cui i Tori forti si "spengono", gli Orsi temporaneamente più deboli per un tempo della loro leadership di mercato e cedono agli Orsi solo quando questi, avendo accumulato forza durante il "letargo", non colpiscono i Tori, mandandoli, ora, nel dimenticatoio. Secondo i risultati di questa battaglia sulla 0a barra del periodo N scelto, la 0a barra diventa la 1a barra di toro o di orso della storia e i Tori ottengono un incremento di forza se sono più forti degli Orsi, o nessun incremento se i Tori sono più deboli degli Orsi. Queste battaglie terminano quando arriva l'ultimo tick della barra 0, che diventa la barra 1. Con l'arrivo del primo tick della nuova barra 0, le battaglie tra i Tori e gli Orsi ricominciano da un foglio pulito, pur tenendo conto dei risultati delle loro lotte sulle barre precedenti del periodo di calcolo scelto e il risultato di questa lotta sarà noto dall'arrivo dell'ultimo tick, poi il ciclo di calcolo si ripete. Con l'arrivo di una nuova barra zero si scartano i valori dell'ultima barra della storia, il che è una garanzia che, per definizione, l'indicatore non dovrebbe ridisegnare la sua storia. Questa fase è zoppa finora e l'indicatore è diventato ridisegnato. Per controllare e confermare questo fatto spiacevole, ho deciso di guardare il risultato dell'indicatore a N=1 che deve diventare il primo indicatore intra-barra del suo genere che non ha una storia - un assistente indispensabile per i commercianti - scalper, mostrando il potere di Tori e Orsi nel "qui e ora" https://www.mql5.com/ru/charts/7608595/eurusd-m1-e-global-trade:


L'aumento dei valori dell'indicatore secondo la legge lineare indica che, apparentemente, il buffer RAM non viene aggiornato e resettato correttamente.

График EURUSD, M1, 2017.09.12 13:21 UTC, E-Global Trade & Finance Group, Inc., MetaTrader 4, Real
График EURUSD, M1, 2017.09.12 13:21 UTC, E-Global Trade & Finance Group, Inc., MetaTrader 4, Real
  • www.mql5.com
Символ: EURUSD. Период графика: M1. Брокер: E-Global Trade & Finance Group, Inc.. Торговая платформа: MetaTrader 4. Режим торговли: Real. Дата: 2017.09.12 13:21 UTC.
 
Yousufkhodja Sultonov:

Hai ragione in parte, perché dopo la critica costruttiva dei partecipanti che è un passo troppo lungo e che è una "bicicletta" in un modo nuovo, ho cambiato completamente la logica della costruzione dell'indicatore. Vale a dire, ho seguito la vostra procedura per le linee rialziste e ribassiste. Il punto di calcolo è considerato rialzista se il risultato della differenza C0 - C1 >0 e appartiene alla linea rialzista, altrimenti appartiene alla linea ribassista. C'è una divisione automatica dell'unico flusso del prezzo corrente in 2 flussi - linee di toro e di orso, che, a seconda della forza relativa dei Tori e degli Orsi, hanno iniziato a tirare avanti o in ritardo, in cui i Tori forti si "spengono", gli Orsi temporaneamente più deboli per un tempo della loro leadership di mercato e cedono agli Orsi solo quando questi, avendo accumulato forza durante il "letargo", non colpiscono i Tori, mandandoli, ora, nel dimenticatoio. Secondo i risultati di questa battaglia sulla 0a barra del periodo N scelto, la 0a barra diventa la 1a barra di toro o di orso della storia e i Tori ottengono un incremento di forza se sono più forti degli Orsi, o nessun incremento se i Tori sono più deboli degli Orsi. Queste battaglie terminano quando arriva l'ultimo tick della barra 0, che diventa la barra 1. Con l'arrivo del primo tick della nuova barra 0, le battaglie tra i Tori e gli Orsi ricominciano da un foglio pulito, pur tenendo conto dei risultati delle loro lotte sulle barre precedenti del periodo di calcolo scelto e il risultato di questa lotta sarà noto dall'arrivo dell'ultimo tick, poi il ciclo di calcolo si ripete. Con l'arrivo di una nuova barra zero si scartano i valori dell'ultima barra della storia, il che è una garanzia che, per definizione, l'indicatore non dovrebbe ridisegnare la sua storia. Questa fase è zoppa finora e l'indicatore è diventato ridisegnato. Per controllare e confermare questo fatto spiacevole, ho deciso di guardare il risultato dell'indicatore a N=1 che dovrebbe diventare il primo del suo genere indicatore intra-barra senza la storia - un assistente indispensabile per i commercianti - scalper che mostra il potere di Tori e Orsi nel "qui e ora" https://www.mql5.com/ru/charts/7608351/eurusd-m1-e-global-trade:



Quindi, già più chiaro. Ora dobbiamo scoprire cosa sono Ц0 e Ц1? Intuitivamente, è inteso come i prezzi di chiusura di due barre adiacenti. Se è così, possiamo riformulare l'idea come segue: se il prezzo di chiusura è salito, l'aumento ottenuto "scende" nella bilancia dei tori. Altrimenti cade sulla bilancia degli orsi. Non potete preoccuparvi dell'uguaglianza dei prezzi, perché anche se la differenza apparirà da qualche parte, sarà uguale a 0 e non farà differenza.

Giusto?

 
Dmitry Fedoseev:

No, è più probabile che tu non l'abbia acceso.

Beh, per esempio, la prima previsione - questa? Non è un dato di fatto che lo sia stato, è tratto dalla storia, e l'indicatore è una ripetizione.

Per quanto riguarda il riprezzamento dell'indicatore, ho detto più volte che dobbiamo usare i risultati dell'ultimo calcolo e il calcolo delle linee dell'indicatore, che sono vicine, storicamente. Lei prende le parole fuori dal contesto della discussione generale del principio del suo lavoro, solo la parola "re-run" significa "falso", senza prestare attenzione alle nostre dichiarazioni sulla verità del verdetto dell'indicatore sulla barra 0-th. E tu continui la tua insistenza alla luce del fatto che il programmatore ed io abbiamo già ammesso un errore nel codice, che presto correggeremo e l'indicatore disegnerà le sue letture sul principio "immerso come un palo", senza possibilità di cambiare nel tempo.
 
Ihor Herasko:

Ok, questo ha più senso. Quello che resta da chiarire è cosa sono C0 e C1? Intuitivamente inteso come prezzi di chiusura di due barre adiacenti. Se è così, allora possiamo riformulare l'idea come segue: se il prezzo di chiusura è salito, l'aumento ottenuto "scende" nella bilancia dei tori. Altrimenti cade sulla bilancia degli orsi. Non potete preoccuparvi dell'uguaglianza dei prezzi, perché anche se la differenza apparirà da qualche parte, sarà uguale a 0 e non farà differenza.

Giusto?

Price0 è il prezzo alla barra corrente, zero - cambia quando arrivano nuovi tick ed è per questo che l'indicatore ridisegna incessantemente la barra zero. Ma queste differenze sono entro i limiti dell'intero periodo N impostato nelle impostazioni dell'indicatore. Tutte le barre della storia nel periodo di calcolo N partecipano a dare il verdetto sulla barra 0-esima. Ho cercato di ricreare, in quanto sopra, il meccanismo di apparizione dei valori del prezzo corrente sul terminale Forex e, apparentemente, ho colpito "il bersaglio", se i partecipanti accettano il mio algoritmo di pensiero come corretto, e l'indicatore mostrerà la sua coerenza e obiettività aiutando i commercianti a guadagnare a insignificanti, inevitabili perdite.

Торговые советники и собственные индикаторы - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
Торговые советники и собственные индикаторы - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Среди программ для автоматического трейдинга можно выделить две большие категории: торговые роботы и индикаторы. Первые предназначены для...
 
Yousufkhodja Sultonov:
Ho detto ripetutamente che dovremmo essere guidati dai risultati dell'ultimo calcolo e dal calcolo delle linee vicine, in termini storici, dell'indicatore. Lei prende le parole fuori dal contesto della discussione generale del principio del suo lavoro, solo la parola "re-routing" significa "falso", senza prestare attenzione alle nostre affermazioni sulla verità del verdetto dell'indicatore sulla barra 0-th. E voi continuate la vostra insistenza alla luce del fatto che il programmatore ed io abbiamo già ammesso un errore nel codice, che correggeremo presto e l'indicatore disegnerà le sue letture sul principio "immerso come un palo", senza possibilità di cambiare nel tempo.

Esattamente - dovremmo essere guidati dall'ultima barra, e in quello screenshot il segnale è lontano nella storia.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Sì, hai capito bene, C0 è il prezzo alla barra attuale, zero - cambia costantemente quando arrivano nuovi tick ed è per questo che l'indicatore ridisegna incessantemente la barra zero, e C1 è il prezzo alla barra completata. Ma queste differenze sono entro i limiti dell'intero periodo N impostato nelle impostazioni dell'indicatore. Tutte le barre della storia nel periodo di calcolo N partecipano a dare il verdetto sulla barra 0-esima. Ho cercato di ricreare, in quanto sopra, il meccanismo di apparizione dei valori del prezzo corrente sul terminale Forex e, apparentemente, ho colpito "il bersaglio", se i partecipanti riconoscono che il mio algoritmo di pensiero è corretto, e l'indicatore mostrerà la sua coerenza e obiettività aiutando i trader a guadagnare con perdite insignificanti e inevitabili.


Allora non capisco ancora i problemi dell'overbidding. Se l'indicatore prende in considerazione solo N barre di storia, allora che differenza fa in quale punto è stato eseguito? O c'è qualcos'altro che non ho considerato in questo compito o l'indicatore è stato scritto con un errore davvero stupido che può essere facilmente corretto. In generale, in queste condizioni, l'indicatore è abbastanza semplice. A mio piacimento scriverò la mia versione che non ridisegna.

 
Dmitry Fedoseev:

Esattamente - dovremmo essere guidati dall'ultima barra, ma in quello screenshot il segnale è lontano nella storia.

Da questa storia "lontana" si contano le previsioni dell'indicatore, perché il verdetto "BAY" è stato fatto proprio allora ed è stato sempre confermato dopo la chiusura delle 0 barre successive. Ora, è chiaro? Non appena sistemiamo il codice, queste convenzioni dovrebbero scomparire. Cosa avete da dire o da suggerire sulla logica dell'indicatore? In questo momento i Bulls stanno lottando per il mercato con successo variabile. Sarà presto chiaro come finirà il loro tentativo.


 
Ihor Herasko:

Allora non capisco ancora il problema dell'overshoot. Se l'indicatore prende in considerazione solo N barre di storia, allora che differenza fa in quale punto è stato eseguito? O c'è qualcos'altro che non ho considerato nel problema, o l'indicatore è stato scritto con un errore davvero stupido, che è facile da correggere. In generale, in queste condizioni, l'indicatore è abbastanza semplice. A un certo punto scriverò la mia versione che non sarà ridisegnata.

Sì, l'errore è evidente - apparentemente, il buffer di memoria non viene rinfrescato e resettato dopo il prossimo tick. Il programmatore è molto occupato al momento, sarà risolto presto. Sì, per favore, scrivi la tua variante e mandamela. Puoi aggiungerlo a un semplice Expert Advisor per testarlo sulla storia.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Da questa storia "lontana" le previsioni dell'indicatore sono contate, perché, il verdetto "BAY" è stato fatto esattamente allora e tutto il tempo confermato dopo la chiusura delle prossime 0-barre. Ora, è chiaro? Non appena sistemeremo il codice, queste convenzioni scompariranno.
Dovete correggere il calcolo. Non l'indicatore. C'è qualcosa di sbagliato nel tuo calcolo. Non è un errore dell'indicatore. Il punto di rapporto si sposta quando si apre una nuova barra. Gli importi cambiano di conseguenza. Stai dicendo che non dovremmo prestare attenzione a questo e calcolare l'importo solo per la barra zero, mentre tutte le precedenti sono già state disegnate. Ma cambiando l'orizzonte temporale e tornando indietro si vedrà un quadro completamente diverso - la linea sarà ricalcolata dal nuovo punto di riferimento.
Non dare la colpa del tuo errore a me, per favore.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Sì, l'errore è ovvio - apparentemente il buffer della RAM non viene aggiornato e resettato dopo l'arrivo del prossimo tick. Il programmatore è molto occupato al momento, sarà risolto presto. Sì, per favore, scrivi la tua variante e mandamela. Puoi aggiungerlo a un semplice Expert Advisor per testarlo sulla storia.
Non lo risolverò finché non rivedrete il vostro approccio al calcolo.
Motivazione: