Struttura e composizione dei partecipanti al mercato FOREX - pagina 9

 
geratdc:

Quindi, confrontiamo i valori di mercato (in tempo reale) delle quotazioni con i valori nel terminale del broker:




Forse questo vi illuminerà, anche questo trovato su internet.

CHI È IL FORNITORE DEL PREVENTIVO?

7 luglio 2016 Dmitriy

Una delle domande più importanti per il trader principiante è da dove il DC prende le sue quotazioni. Nel mercato azionario, è sempre chiaro che c'è un'unica istituzione finanziaria che forma con se stessa il prezzo dei titoli o di altre merci. Il mercato Forex non ha un luogo specifico; ci sono decine di migliaia di istituzioni finanziarie che offrono possibilità di trading su questo mercato. Nell'ambiente dei commercianti tali organizzazioni sono chiamate broker. Vale la pena sapere che tutte le operazioni reali con le valute avvengono attraverso le banche, mentre il mercato Forex è solitamente chiamato mercato interbancario internazionale. Quando si acquista valuta attraverso un broker, non si può chiedere la sua consegna fisica; si può solo venderla all'interno di quel broker. Il prezzo della valuta che compri cambia quasi ogni secondo, ma c'è sempre una differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Allora da dove viene questa differenza e come fa il broker a formare il prezzo? La risposta è semplice, perché i fornitori di liquidità sono le banche e sono le banche che forniscono al dealing desk il prezzo al quale sono disposti a comprare la valuta. Inoltre, le quotazioni possono essere influenzate da dati provenienti da altri sistemi informativi, da società concorrenti e da controparti esterne per le posizioni di copertura.

Si arriva al punto che il broker può usare le caratteristiche del software per manipolare i prezzi correnti. Tali pratiche sono più comuni nelle cosiddette "cucine" che non hanno nulla a che vedere con i broker esn o stp. Le cucine che manipolano le quotazioni di mercato nella maggior parte dei casi non hanno licenze da organizzazioni di regolamentazione e attirano l'attenzione solo dei commercianti principianti. Generalmente, a causa dell'alta liquidità del mercato forex, tutte le quotazioni dei diversi broker nella maggior parte dei casi differiscono di 1-2 pips al massimo. Tale differenza, tenendo conto dello spread esistente, rende impossibile la tattica di arbitraggio delle operazioni. Il commercio di arbitraggio è una strategia del trader basata sulla differenza di quotazioni in diversi broker. Si possono trovare molti Expert Advisors di arbitraggio su Internet, ma la possibilità di guadagnare usando questi robot è molto dubbia. Ora passiamo ai dettagli della formazione dei prezzi sul mercato interbancario dei cambi (Forex).

Perché c'è una differenza tra il prezzo al quale una coppia di valute viene comprata e venduta?

Avendo indagato la questione, il broker applica alcuni filtri ai trader prima di inviare le quotazioni che li fanno guadagnare. Uno di questi filtri è lo spread, che è la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. I broker coscienziosi guadagnano solo su questa differenza, ma la maggior parte dei DC guadagnano anche dai depositi persi dei clienti attratti. Lo spread è diverso nei diversi broker e dipende non solo dalla velocità di ricezione ed elaborazione delle quotazioni ma anche dal desiderio di guadagno del broker. Alcune società di brokeraggio hanno inizialmente fissato uno spread fisso per i trader, il che indica un metodo di lavoro in cucina.

I solidi broker che forniscono la possibilità di fare trading sui conti ECN hanno sempre spread fluttuanti e dipendono dal livello di volatilità. Il sistema ECN (electronic communication network) include diversi fornitori di liquidità leader e viene utilizzato da molti broker internazionali con una buona regolamentazione. Le quotazioni per i conti ECN presso diversi broker sono sempre le stesse, ma gli spread possono aumentare significativamente durante il rilascio di notizie importanti. La commissione più bassa per scambio è sulle coppie di valute con alta liquidità. Prima di tutto, è la coppia di valute Euro e altre 5 coppie di valute principali in cui appare il dollaro USA.

Prima o poi ogni trader principiante si chiede come minimizzare lo spread. È qui che i servizi di rebate che rimborsano una parte dello spread pagato al broker possono aiutare. Inoltre, se avete un capitale considerevole, potete chiedere al broker condizioni speciali di cooperazione. Bisogna capire che il mercato del Forex non è un'organizzazione caritatevole, e ci sono molti intermediari tra il trader e le maggiori istituzioni finanziarie come Deutsche Bank o J.P. Morgan. Sono le banche più grandi menzionate, che sono l'anello iniziale nella formazione delle quotazioni. Tutte le altre istituzioni finanziarie sono solo un collegamento intermedio, che riceve i dati da queste istituzioni finanziarie.

Conclusioni

Da tutto ciò si può concludere che il broker deve avere almeno un contratto con Currenex. Questa organizzazione raccoglie le quotazioni delle settanta maggiori banche del mondo nella propria API, ma le forma in un unico insieme. Bisogna capire che il numero di banche con cui il broker avrà un accordo può essere diverso. Più fornitori di liquidità caricheranno i loro dati in questo programma per un certo broker, meglio sarà per il trader. Se il tuo broker ha un accordo solo con due o tre fornitori di liquidità, questo si rifletterà in uno spread estremamente alto. L'eccezione è quando lo spread presso il broker è fisso, ma ci sono un sacco di domande a tali broker per quanto riguarda il trasferimento delle operazioni al mercato interbancario. La manipolazione delle quotazioni per il proprio profitto nella maggior parte dei casi avviene presso broker senza licenza che fanno soldi con i cosiddetti "conti di affondamento". I grandi broker internazionali regolamentati dalla FCA o dalla NFA non interferiranno mai artificialmente con il flusso delle quotazioni perché potrebbe avere delle conseguenze. Una volta che hai capito il processo di formazione delle quotazioni puoi scegliere il broker che offre gli spread più redditizi e non interferisce nel processo di formazione delle quotazioni. Solo nelle cucine è possibile formare i cosiddetti picchi che mettono fuori uso gli stop dei semplici trader. Se il broker ha una licenza ufficiale di un regolatore internazionale e vi fornisce quotazioni non di mercato, allora avete il diritto di scrivere un reclamo al riguardo.

Il reclamo deve essere scritto direttamente al regolatore che ha rilasciato la licenza. Se si trovano casi di interferenze artificiali nella formazione delle quotazioni, il broker riceverà una multa salata o la licenza sarà revocata. Non siate pigri a controllare le quotazioni del vostro broker contro altri broker internazionali, confrontate lo spread sulle notizie e la precisione di aprire un affare al prezzo dichiarato. In caso di esecuzione sul mercato, il vostro ordine di acquisto o vendita di una coppia di valute potrebbe non essere eseguito al prezzo che vedete sul vostro monitor. Se il vostro broker offre il cosiddetto metodo di esecuzione istantanea, allora non sarete in grado di aprire un trade per un po' di tempo durante le notizie. Il prezzo cambia e ci vuole tempo per aprire una posizione, dato che si lavora attraverso intermediari. Studiate attentamente le condizioni di trading del broker prima di aprire un conto reale con il broker. Non siate pigri a chiedere al supporto clienti quali sono i loro fornitori di liquidità, dove potete vedere lo spread medio e qual è la loro licenza. Leggete l'accordo di offerta prima di aprire un conto di trading con il broker scelto.

 
geratdc:


Ma perché vogliono convincermi che il broker determina la quotazione in base all'ultima operazione effettuata con il prezzo del mercato del broker?

Questa è la tua spiegazione che mi sta bene,

Voglio solo sapere come posso controllare il mio broker per essere sicuro di ottenere le giuste quotazioni ECN nel terminale e non falsificarle? C'è un canale di accesso al sistema? È esattamente ciò che è necessario per i commercianti che non vogliono essere ingannati. In poche parole - dove cercare?))


Non c'è un test nel link che ho dato? Forse non sei soddisfatto dello stesso testo :) Perché hai messo il link nel primo post? Cosa vuoi rifilarci ??????, tutto è chiaro con Moex......

https://www.mql5.com/ru/forum/12342#comment_511651

Справочник трейдера: ордера, цены, стакан, фонды, валюта
Справочник трейдера: ордера, цены, стакан, фонды, валюта
  • www.mql5.com
Как формируются котировки Forex.
 
Server Muradasilov:


Non c'era un test nel link che ho dato, probabilmente non hai ottenuto lo stesso testo :) Perché hai messo il link nel primo post? Cosa vuoi imporci ??????, è tutto chiaro con Moex......

https://www.mql5.com/ru/forum/12342#comment_511651


Ho capito, ma è un articolo troncato nel lib, quindi non l'ho capito subito.
 
Sergey Gritsay:




Sergey, ti stringo la mano. L'argomento è chiuso)))

Pubblicherò qui la comunicazione con il broker su questo argomento non appena saranno disponibili maggiori informazioni.

 
geratdc:

Ho capito, ma è un articolo troncato, quindi non l'ho capito subito.


Questo è tutto, non ti disturberò più, onestamente :) So che non l'hai letto, hai altri obiettivi.

Mi scuso sinceramente - tutto il meglio.

 
Server Muradasilov:


Non vi disturberò più, onestamente :) Capisco che non hai letto nulla, hai altri obiettivi.

Sincere scuse - tutto il meglio


Sono preoccupato per i commercianti in modo che non vengano scaricati dai falsi e siano in grado di controllare le quotazioni.

Non voglio che vi preoccupiate del mio lavoro 500$ (deposito minimo per aprire un conto ECN con il mio broker), quindi mi sono occupato di questo argomento con il controllo delle quotazioni nella piattaforma di trading.

 
geratdc:


Non è un grosso problema, sono solo preoccupato per i commercianti affinché non perdano i falsi e sappiano come controllare le quotazioni.

Devi sapere come combattere per i tuoi 500 dollari duramente guadagnati, quindi ero preoccupato di controllare le quotazioni nel terminale.

Devi prima imparare a fare trading e poi scegliere un broker. Nel momento in cui si impara a fare trading, i broker saranno cambiati in tre cerchi, così come i termini del contratto.
 
geratdc:


Non è un grosso problema, sono solo preoccupato per i commercianti in modo che non perdano i falsi e sappiano come controllare le quotazioni.

Devi sapere come combattere per i tuoi 500 dollari duramente guadagnati, quindi ero preoccupato di controllare le quotazioni nel terminale.


Puoi passare attraverso tutti i tipi di contratti, con qualsiasi broker, società di intermediazione o persona giuridica e vedrai che la tua lotta è inutile, purtroppo))).
 
o_o:

Come vengono generate le quotazioni del forex

I centri di negoziazione sono anche clienti dei sistemi informativi e forniscono il flusso totale delle quotazioni ai loro clienti, comprese le proprie quotazioni così come le quotazioni, sulle quali sono state fatte operazioni con i propri clienti.
Non ho bisogno che il mio broker - e allo stesso tempo è un commerciante di Forex - mi trasmetta le sue quotazioni. Non ne ho bisogno nel mio conto ECN. Sono pronto a pagare tutti questi spread e commissioni, ma non voglio che il mio broker migliori le quotazioni di mercato per me). Questo è ciò di cui ho paura.
 
Server Muradasilov:

Sono convinto che la vostra lotta è inutile, purtroppo).


Non si dice, ci sono tribunali ed è possibile riconoscere alcune clausole che peggiorano le condizioni di una delle parti. Ecco perché tutti i broker di cucina sono seduti nell'ombra, non hanno la licenza. E poiché il broker è aperto, è nel suo interesse non creare problemi a se stesso e ai suoi clienti. Anche se la qualità dei tribunali non è migliore di quella dei broker, sono d'accordo. Già un altro argomento.

Il broker dichiara che su un conto ECN gli ordini vengono eseguiti secondo il mercato - quindi eseguite secondo il mercato e non le vostre quotazioni.


La mia lettera a Currenex ho anche inviato - ho provato un certo Chris, il direttore, sui partner a cui le citazioni del sistema informativo sono visivamente disponibili per i commercianti allo scopo di verifica con le citazioni nel terminale del broker per i conti ECN. Se capisco che forniscono la connessione dei partecipanti al mercato al loro sistema informativo a pagamento, ma non ho bisogno di connettermi, ma solo di sbirciare da qualche parte))) ) Probabilmente è rimasto sbalordito da un'affermazione così semplice della domanda, eh?) Aspetto una risposta.

Motivazione: