Dovete descrivere la procedura dell'algoritmo per la strategia di contro-ordine (qualcosa come una strategia Martingala, ma non del tutto). - pagina 4

 
geratdc:

OK. Ho trovatoil MetaEditor e il manuale anche lì .

Grazie per il supporto.Ok, vado in metropolitana, cercherò di programmare.


Buona fortuna, c'è un debugger lì, lo troverai molto utile, guarda nell'aiuto. Inizia con uno script, è più facile così.
 
geratdc:

OK. Ho trovatoil MetaEditor e il manuale anche lì .

Grazie per il supporto.Ok, vado in metropolitana, cercherò di programmare.

Mi piace questo impulso. Se hai bisogno di aiuto, sentiti libero di metterti in contatto.
 
Alexey Volchanskiy:


Se sapessi come, l'avrei fatto molto tempo fa )). Ma non per livelli.

Uso il tasso di variazione del prezzo per determinare l'importo di un contrordine. Ma questo non è per il trading manuale, e sembra che tu ce l'abbia. Qui c'è un sacco di conteggio manuale. Il mio è per un robot.


Mi è mancato. Naturalmente, dovrei fare un robot di trading completo che commercia da solo. Al momento l'unica idea dell'algoritmo è il suo significato generale, la descrizione da scegliere è libera dalla creatività. Attualmente sto studiando Cheburashka dove ci sono alcuni elementi di codice che possono essere utilizzati e un tema interessante in generale.
 
Dmitry Fedoseev:
Prova a cercare le frasi: cheburashka, stop flip, stop reverse, stop reverse


Sì, ecco un programma già pronto. Inverte la posizione dopo un evento di trailing, ma nel mio caso risponde solo al movimento del prezzo. Non capisco bene questo principio del trailing.

Comunque, la ruota è già stata inventata, il che naturalmente è prevedibile, ma devo inventarla comunque...

GRATIS da regalare non c'è.

Grazie per il prezioso suggerimento!

 
Alexey Volchanskiy:

Buona fortuna, c'è un debugger, lo troverai molto utile, guarda nell'aiuto. Iniziare con uno script, è più facile.

All'inizio non capivo cosa intendevi, oggi c'erano solo script, solo qualcosa di simile che potrebbe essere utile per implementare il mio algoritmo nel codice. Ho dovuto installare MT4 perché MT5 non è ancora abbastanza maturo intellettualmente. Ho deciso di usare МТ5 (per le cripto-tecnologie) ma non ho idee :)))), ho provato a comprarlo perché non ho idea di come usare i videostudi, non ho nemmeno capito molti di loro :)))), ne ho la metà, ma ho ancora lezioni su МТ5 :)))). Ho cercato di impararlo da solo, ma mi è mancato a causa dell'algoritmo di programmazione. Per quanto ho capito è come in matematica - uno stesso problema può essere risolto da diverse varianti. Ecco perché è importante avere una libreria di strumenti nella propria mente. Altrimenti, può essere una funzione, ma tu non lo sai, e di chi è la colpa? Da questo e dalla difficoltà del lavoro indipendente quindi non ho fretta di codificare il mio blackjack. Non ho molto tempo per sviluppare il mio, quindi non ho fretta di creare il mio blackjack. Ho avuto alcune idee sui lotti :))) Forse c'è un argomento sul forum sui cacciatori di trappole sotto forma di Expert Advisors con script speciali. Vi farò sapere quando ci sarà qualcosa di nuovo.
 

Questo TASK diventerà rilevante dopo cheALGO_BLACKJACK&HOOKERS sarà descritto in forma base, prima in MQL4, e se tutto va bene, inizierò a descrivere il TASK in MQL5.

Parametri di trading 1 lotto Leva 1:100 Deposito 1000 USD.

Non so, che è possibile operare su un conto reale senza una leva?

Quindi, ecco il compito tecnico:

Tre indicatori per l'ingresso nella transazione (Mouving Average (100) + livelli di Fibonacci (su quale timeframe contare su un mistero, la questione rimane aperta) + livello di volatilità del mercato (se per l'ultima ora, il grafico dello strumento è andato più di 100 punti, l'indicatore dà un segnale). L'Expert Advisor apre ordini di acquisto o di vendita se sono presenti tutti e tre i segnali degli indicatori.

2. ALGO_BLACKJACK& HOOKERS è un algoritmo automatico e logicamente chiuso con l'elemento LockHunter dal grid advisor, un trailing stop e la tattica di impostare i controordini quando il mercato si muove contro una posizione aperta. Un ciclo completato dell'algoritmo ha 2 probabilità di una perdita fissa e 3 probabilità di un profitto condizionatamente illimitato. I contrordini vengono aperti senza aumentare la dimensione del lotto.

Multicurrency Expert Advisor - la capacità di lavorare simultaneamente con almeno 10 strumenti volatili. Se l'uso simultaneo di diversi strumenti non è possibile - passare a un nuovo grafico al minuto, analizzare gli indicatori, analizzare la disponibilità di ordini per lo strumento aperto, e poi lavorare secondo l'algoritmo. Quando le posizioni si chiudono in profitto o in perdita, analizziamo di nuovo gli indicatori e, in caso contrario, spostiamo di nuovo al minuto i grafici e controlliamo gli indicatori e se c'è un'entrata a mercato, l'Expert Advisor lavorerà con lo strumento che accompagna la posizione aperta. Funziona così.

4. Lavorare 24 ore su 24 su un server remoto, per essere completamente indipendenti dal PC di casa - pagare l'affitto.

5. Notifica via SMS al primo errore nel log del giorno, e via e-mail log e rapporto standard ogni giorno di trading.

*Trailing stop - geniale invenzione dei programmatori. insaziabile in termini di dimensione del profitto e tirando uno stop loss dal passo dato in pip.

**LockHunter - una funzione intelligente del consulente della griglia, cioè chiudere le posizioni perdenti e redditizie su uno strumento se c'è abbastanza profitto sulle posizioni redditizie aperte per coprire l'importo delle perdite sulle posizioni dello strumento perdenti, così come gli swap e le commissioni su di esse a partire da ogni venerdì un'ora prima che gli swap e le commissioni siano addebitati.

Se LockHunter non si mostrerà male allora emarginatelo a uno script spietato del venerdì - un'ora prima degli swap e delle commissioni chiudete totalmente le posizioni sospese per liberare il margine libero e utilizzare al 100% il deposito per un nuovo trade il lunedì. Dopo che lo script funziona, l'Expert Advisor smette di funzionare fino a lunedì a mezzogiorno per permettere al mercato di sistemarsi dopo il risveglio dal weekend. Per il resto del periodo si lavora 24 ore su 24. Se il funzionamento simultaneo di tutti gli strumenti è impossibile, ciò significa che lo script elabora la chiusura degli ordini perdenti e "bloccati" un'ora prima dell'addebito degli swap e delle commissioni del venerdì, dopo aver cambiato il grafico ogni minuto e dopo aver analizzato la disponibilità di ordini per uno strumento. Tenendo conto della chiusura dell'algoritmo, della quantità prevalente di risultati redditizi, dei trailing stop e del margine libero per aprire nuove posizioni come risultato del lavoro del Trap Hunter, questa politica può giustificarsi.

Finora questo è il risultato delle informazioni che ho raccolto dai video tutorial. La metà del corso video di MQL4 è ormai alle spalle. Naturalmente, ci saranno alcuni cambiamenti, ma questa è l'idea finora.

Aspetto i vostri commenti. Cosa è possibile e cosa è impossibile.

 

ALGO_BLACKJACK&HOOKERS è pronto!

La versione di base è pronta per la vostra attenzione. Da qui in poi, puoi allenarlo da solo. È una meccanica un po' rischiosa, ma con il monitoraggio quotidiano puoi liberare il margine libero chiudendo forzatamente le posizioni cattive e tutto andrà bene, credo. LockHunter è già presente (analogo della funzione EA "Grid"). Spero di aggiungere il trailing profit, vediamo come piace al nostro pirata.

L'ho testato un po'. Ho appena trovato un modo per configurarlo con un piccolo deposito di 2.000 dollari. Altrimenti perderà tutto sul forex. Tutto sommato, è un tipo coraggioso. Per favore, fatemi sapere se lo imbrogliate e lo fate lavorare con micropositi come 500 o 1 000 dollari. Questo è tutto.

Quindi, ora sono anche un programmatore figo, giusto?))) Grazie a tutti per il sostegno.

Studia il nuovo arrivato.

BLACKJACK&HOOKERS.rar
BLACKJACK&HOOKERS.rar
  • yadi.sk
Посмотреть и скачать с Яндекс.Диска
 

Ho messo il robot su un conto demo con 25 000$, ma ci sono ritardi nell'apertura degli ordini (tipo ECN) ma il robot non vuole fare trading. Una specie di allarme. Non so cosa mi manca.


Gli ho dato il compito di controllare solo fino a tre ordini. Non so perché sono ancora qui e non so cosa fare con loro. E poi li apre tutti insieme. Forse, avremmo dovuto fare qualcosa con il contatore in un ciclo in modo che si calmasse e li monitorasse dopo 3 ordini invece di comprare tutto il mercato)). Pensavo di non dovermene preoccupare dopo il tester, ma è venuto fuori così)))) Credo che tutto sia appena iniziato.


Lo spread di EURUSD sul mio conto demo è di circa 24 punti. Ho dato al mio robot uno slippage di 30. Ho anche aperto un ordine per lui)), il mio robot non ci ha fatto caso. :(


Questo è l'allarme del robot ma sembra essere pulito.

Алерты.rar
Алерты.rar
  • yadi.sk
Посмотреть и скачать с Яндекс.Диска
 

Mi sono corretto, mi scuso - ho confuso i nomi dei file - l'ho chiamato mini-maxi e maxi-mini. Ecco perché il robot non ha aperto ordini, il lotto era piccolo secondo le condizioni di trading. Ho spostato nuovamente i file. Il mio robot è molto attivo nel trading. Spero che i miei depositi demo sopravvivano fino a domani mattina)). Buona fortuna.

Vorrei chiederti di copiare il robot per te stesso. Ci sono due versioni di esso - una per 1 lotto e l'altra per conti mini come $2000, perché ho un robot molto attivo e non potrei insegnarlo su $1000. Non sarei in grado di insegnare al mio robot a lavorare con un codice del genere. Ho sbagliato da qualche parte. Come al solito)))

 

Ho dimenticato un'altra cosa - ho capito che il robot deve essere impostato per una coppia di valute specifica, come ho fatto con EURUSD per il trading a 1 lotto e USDCHF per la versione mini - fa trading con un lotto più piccolo.

Questa versione mini, così come quella regolare, ha una variabile esterna di tipo doppio Takeprofit - bene, a volte oltre alla dimensione del lotto takeprofit e al passo ho dovuto cambiare questo tipo di variabile da double a int e questo ha avuto un effetto. Oltre a questa variabile esterna TakeProfit c'è anche una conversione in virgolette a 3-5 cifre - fate attenzione alla stessa doppia TakeProfit - penso che questa variabile sia "digitalizzata" nella versione mini e segnata con //. Quindi, è anche uno degli elementi complicati delle impostazioni del robot - accendere e spegnere il marchio // - comment. Bene, se testate il robot "così com'è" e cercate di impostare queste due variabili in un modo così complicato, allora il robot farà meglio o peggio nel test, ve ne accorgerete subito e capirete cosa è quello che penso.

Questo è tutto. Vi ho detto tutto quello che so. Naturalmente, il codice è molto semplice e ho già trovato un difetto - il robot non conduce tre ordini ma compra sul mercato e fa rischi. Non posso rimediare immediatamente, basta tenerlo a mente. Il robot dovrebbe avere un ciclo con contatore molto probabilmente, ma non sono un programmatore come te ancora))))) per farvi fronte. In generale, il robot è "così com'è" - prova, correggi i bug se non sei troppo pigro e completa il nostro pirata :) Ti sarei grato se potessi condividere la nuova modifica, almeno in modo che il robot elabori un algoritmo rigoroso e non apra altri ordini dopo tre aperti, altrimenti apre posizioni finché non c'è abbastanza margine libero per quello, e quando il crollo sul grafico non è sufficiente e si arrende... Lo StopLoss dovrebbe essere aggiunto ad esso... In generale, continuerò a pensare lentamente. Ho anche bisogno di un contatore o di limitare il livello di margine libero, per esempio il 50% - in caso di drawdown del mercato e anche allora, se il deposito è piccolo... Non servirà, dipende da che tipo di drawdown. Ho visto un drawdown nel mercato (sulla storia del tester) di 18 000 punti in qualche grafico - e il pirata non poteva far fronte a $ 2 000 di deposito anche quando ho attivato i parametri di ottimizzazione del tester, quei parametri non esistono nel robot per default - è un semplice strumento che funziona secondo l'algoritmo e guadagna $ 2 000 nel tester per strumenti rari.

Motivazione: