Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 382

 
Андрей:

Ciao, il tutorial del sito mi è bastato, dopo qualche anno di botte sui deflettori ho imparato a scrivere i miei indicatori. Ma le domande rimangono. Ora non capisco perché gli indicatori si confondono. Su M1 dopo circa 12 ore alcuni di loro iniziano a disegnare in modo errato ma segnalano correttamente. Alcuni disegnano e segnalano in modo errato. Sulla M5 continuano a disegnare cinque volte di più. Potete darmi un suggerimento per favore.

Ecco le risposte alle domande.
 
Alexey Viktorov:

1. Il lavoro con i file in mql4 è lo stesso che in mql5.

2. Con tutto il rispetto per Sergey Kovalev, anche lui ha risposto alle mie domande a suo tempo, ma secondo me, la lezione di Kirill è più facile da capire. In Yandex si digita e subito 2 link alla sua lezione



Kirill fornisce le lezioni. Mi piacerebbe avere una specie di "insegnante" che mi spieghi passo dopo passo i problemi che incontro nella programmazione pratica. Leggere di nuovo un libro di testo vi darà molto, ma non aggiungerà pratica. Per esempio, ho studiato l'argomento di come fare la media dei valori nel libro di riferimento MCL un centinaio di volte. Ho capito tutto. Provo a fare la media dei valori nel mio indicatore di allenamento, ma non funziona niente. Le lezioni di Brill saranno utili in questo caso? È meglio avere un insegnante che smonti i vostri esempi pratici, faccia notare gli errori di logica e così via...

 
YarTrade:

È realistico imparare dalle lezioni di Kirill se non hai mai fatto programmazione? E quanto tempo ci vorrebbe, dal suo punto di vista?


Se vuoi fare soldi sul forex, con buoni indicatori guadagnerai più velocemente di quanto tu possa imparare a scrivere Expert Advisors. Risolvere i problemi di oggi, fare ciò che è interessante. Beh, se vuoi diventare un programmatore MQL, allora scusa il diluvio.

 
YarTrade:

È realistico imparare dalle lezioni di Kirill se non hai mai fatto programmazione? E quanto tempo ci vorrebbe, dal suo punto di vista?

Non è realistico rispondere a queste domande. Quando ho iniziato a studiare mql, avevo familiarità con VBA e avevo qualche idea dei tipi di variabili, dei cicli e degli operatori, quindi non ho iniziato a leggere la lezione di Kirill dalla prima pagina. E ho imparato a conoscere le funzioni personalizzate solo quando ho studiato mql e sono stato piacevolmente sorpreso di quanto sia conveniente.

Bene, quanto tempo ci vorrà... Tutta la mia vita. Non importa quanto sai, imparerai sempre qualcosa di nuovo. Oppure, se viene fatto ripetutamente, improvvisamente sarà fatto in un modo diverso, meno dispendioso in termini di risorse, più leggibile o qualche altra ragione può essere...

 

Non avevo familiarità con la programmazione, solo con l'hardware. Ho iniziato cambiando le impostazioni nascoste negli indicatori. Quando ho letto il tutorial del sito per una settimana, la mia testa si è gonfiata, poi si è sistemata e ho iniziato a usare nuovi trucchi. Ci deve essere uno scopo, un compito specifico, e poi, dopo aver letto il tutorial, la mia mano raggiungerà i tasti. Nell'anno successivo al tutorial ho scritto un indicatore EA, AutoChartist riposa.

 

Ciao a tutti!

Per favore consigliate: come permettere al take profit, quando si modifica, di avvicinarsi solo al prezzo corrente ma non di allontanarsi.

 
YarTrade:

Sto ancora imparando MQL4. Non ho letto.

C'è un servizio di formazione online dove si può imparare MQL4 gratuitamente/pagato tramite esempi con un tutor? Ho quasi letto un tutorial di MQL4, ma non so proprio programmare. Non ho familiarità con la programmazione prima. Sto cercando di imparare qualcosa in questo thread, ma non ho fatto alcun progresso. Puoi darmi qualche suggerimento?

Il processo non è facile e veloce. È meglio non iniziare con gli indicatori (IMHO), perché hanno i loro scherzi. Con i consulenti esperti, è più facile. Io stesso ho iniziato con il libro di testo di Kovalev, ma ora... Non so se sia più utile o meno.

Comincerei ora con un paio di articoli come"scrittura di indicatori/advisor per principianti" + se qualcosa non è chiaro, c'è la possibilità che venga risposto qui o nel thread di discussione dell'articolo. Poi - la definizione del compito (interessante) e la pratica, la pratica, la pratica. Sì, la documentazione deve essere a portata di mano, è meglio leggerla una volta per avere almeno un'idea approssimativa delle possibilità del linguaggio.

 
Andrei Bucur:

Ciao a tutti!

Per favore consigliate: come permettere al take profit, quando si modifica, di avvicinarsi solo al prezzo corrente ma non di allontanarsi.

Calcola un nuovo valore TP e controlla prima della modifica che non sia né meno né uguale al valore precedente.
 
Come posso rilevare la fine del test in un indicatore tester? Uso OnDeinit in Expert Advisors, ma per un indicatore tester non è molto buono. Ho bisogno di elaborare tutti i dati raccolti una volta sola alla fine del test dell'indicatore.
 
Buon pomeriggio a tutti. Seguendo i valori della parabolica all'apertura di ogni candela oraria.
Quando lo faccio passare attraverso la storia, l'iSAR della barra zero coincide con il punto sul grafico, tranne quando la parabolica cambia posizione dall'alto al basso e viceversa.
se (newbarall!=(iTime(Symbol(),60,0))
{
newbarall=iTime(Symbol(),60,0);
Stampa (iTime(Symbol(),60,0));
Print ("SAR = ",NormalizeDouble(iSAR(Symbol(),60,0.02,0.2,0),Digits);
};
Da qui le seguenti domande:
Perché la barra zero parabolica viene contata in modo errato proprio in questi momenti?
E, in realtà, come evitarlo, perché quando la barra si apre, il punto appare ed è statico senza ricalcolo durante la formazione della candela.
Per favore, aiutatemi). Grazie!
Motivazione: