MetaTrader 4 Build 529 beta rilasciato con un nuovo compilatore - pagina 158

 
pro_:

Non hai capito nulla della scala, e purtroppo non ho tempo per gli screenshot e le descrizioni dettagliate, come scriverò qui almeno per non far discutere nessuno. Inoltre... Pensi davvero che qui siedano dei bambini che non sanno che la scala può essere cambiata e scalata con il mouse :) . Mi stai prendendo in giro...

È quando si scala la scala che tutta l'impraticabilità e l'improprietà della griglia diventa evidente. Provate, e fate attenzione agli intervalli e a come cambiano, tutti i dubbi cadranno.

Non dimenticate che in questo processo (rendering della griglia) la storia curva gioca un ruolo non trascurabile. E scalare qualcosa di storto è un compito non banale. :)
 
È difficile da spiegare quando non ti leggono comunque. A pagina 158 c'è scritto di quale scala avete bisogno con decimali interi
TarasBY:
Non dimenticate che la storia curva gioca un ruolo in questo processo (rendere la griglia). E scalare qualcosa di storto è un compito non banale. :)
 
Le persone cercano di rispondere più rapidamente prima di afferrare la domanda a cui stanno rispondendo. Cari utenti del forum con esperienza di programmazione, avete bisogno di una griglia configurabile dall'utente con un passo liscio, in modo che il passo di questa griglia non cambi nel tempo e la scala rimanga con gli stessi valori, numeri tondi, come 1,3200, 1,3210, 1,3220, ecc. Questi numeri nella scala non devono cambiare e rimanere scorrevoli. La griglia attuale è solo increspature per gli occhi che non portano nessuna informazione.
pro_:
Purtroppo ci sono sempre meno persone che capiscono il russo, anche tra i russi. La telepatia non è sempre necessaria... A volte basta avere il buon senso ordinario.
 
La questione di come applicare programmaticamente una coppia di linee non interessa, in quanto non riguarda la soluzione del problema
wlad:
Le persone cercano di rispondere velocemente prima di entrare nella domanda a cui stanno rispondendo. Cari utenti del forum con esperienza di programmazione, avete bisogno di una griglia configurabile dall'utente con un passo liscio in modo che il passo di questa griglia non cambi nel tempo e la scala rimanga con gli stessi valori, numeri rotondi, come 1,3200, 1,3210, 1,3220, ecc. Questi numeri nella scala non devono cambiare e rimanere scorrevoli. La griglia attuale è solo increspature per gli occhi che non portano nessuna informazione.
 
La parola stessa scala implica un righello rispetto al quale è possibile controllare e determinare rapidamente l'ampiezza e la portata del movimento di prezzo di una valuta. Credo che su questo siamo tutti d'accordo. Altrimenti non sarà una scala, ma un insieme di numeri sul bordo destro di un grafico. Cambiare i valori della scala e gli intervalli tra questi valori mentre i prezzi si muovono è come cambiare le regole durante un gioco.

Attualmente, la base per misurare i valori sulla scala MT4 non è un grafico e non il valore di una valuta, ma la dimensione di una finestra. E questo è fondamentalmente sbagliato ed è qui che si trova il problema. Nessun'altra piattaforma di trading ha questo. Qui sotto ci sono due schermate dello stesso grafico con una scala diversa.

Il numero di divisioni della scala è lo stesso in entrambi i grafici, mentre l'intervallo tra le divisioni varia. Naturalmente, è inevitabile quando la scala viene cambiata in modo significativo - non possiamo disegnare una griglia a intervalli di 5 o anche 10 punti su un grafico di 300 punti, perché sarebbero troppe linee.

Ma quando la scala del grafico cambia in modo insignificante, la griglia si allontana costantemente, gli intervalli aumentano o diminuiscono, il che rende la griglia inadatta all'uso di riferimento. Il secondo screenshot ha catturato altre due barre e l'intervallo non è più 10,5 come mostrato nell'immagine, ma 11,5! Penso che sia molto chiaro. Il cambiamento di scala su questi grafici era dovuto a un movimento brusco, ma naturalmente la stessa cosa accade alla scala anche quando si scala manualmente. (scala/griglia) diventa impossibile giudicare il movimento dei prezzi, che secondo me è il suo scopo principale. Diventa particolarmente problematico con cambiamenti di prezzo rapidi e forti. La griglia è semplicemente fuorviante.

Pertanto, sarebbe bello se:

1) la scala aveva un certo intervallo (fisso) e quando si cambiava la scala l'intervallo cambiava a passi;

2) i valori della scala devono essere arrotondati a 4 cifre per i prezzi a 5 cifre e a 2 cifre per i prezzi a 3 cifre.

3) i valori di scala erano un multiplo di 5 per le piccole scadenze e la piccola scala, e un multiplo di 10,20,30... quando si ingrandisce e per timeframe più alti;

Guardando più da vicino, tutti e 3 i punti sono fondamentalmente la stessa cosa - una scala con intervalli a seconda del valore della valuta.

Soprattutto per coloro che trovano più facile vedere una volta, ecco due link a risorse di terzi. Sono risorse web che non competono con MT4, penso che non ci dovrebbe essere un problema. Gioca con la scala e vedi come cambia la scala.

http://www.forexpf.ru/chart/

http://finviz.com/futures_charts.ashx?t=6E&p=m5

E credetemi, questo calcolo della scala è standard per tutte le piattaforme di trading. Non faccio nomi, li conoscete già.

Inoltre, lasciate che vi dica subito che non ho nessun altro scopo se non quello di cercare di aiutare a migliorare MT4. Non sto cercando di criticare una piattaforma solo per il gusto di criticare, e non sto promuovendo nessun'altra piattaforma. Se mi fosse piaciuta un'altra piattaforma, l'avrei scelta, quindi non ho nemmeno bisogno di questo tipo di consigli :). Uso MT4 perché è adatto a me, e cerco di migliorarlo perché lo uso. Penso che sia logico :)

 
TarasBY:
Non dimenticate che la storia curva gioca un ruolo in questo processo (rendere la griglia). E scalare qualcosa di storto è un compito non banale. :)

Igor, ad essere onesti, non vedo come una storia storta influenzi il problema che ho descritto. O forse ci siamo fraintesi fin dall'inizio?
 

Ed è così che dovrebbe essere una griglia orizzontale. E senza indicatori fatti in casa, script e mucchi di oggetti creati da loro, ma in modalità normale.

Le divisioni della scala diventano più grandi man mano che la fascia di prezzo aumenta. L'intervallo rimane lo stesso (sia con un piccolo intervallo a sinistra che con un forte movimento di prezzo), o aumenta fino a 20 (30, 40, ... ) se l'intervallo supera la soglia (diciamo, 200 pips). Le letture della scala sono arrotondate.

Confrontare due coppie di grafici. Uno sguardo alla seconda coppia è sufficiente per vedere e capire come si è mossa la valuta, e non c'è nemmeno bisogno di guardare la scala, la griglia dice tutto (50 giù, 30 su, e circa 150 giù). Come si dice NO COMMENT!

Mi dispiace, ma non posso descriverlo in modo più accessibile, illustrativo e dettagliato :).

 
@ pro_ Ben fatto, ben spiegato. Anche io ho già iniziato a fare degli screenshot. Spero che tutti siano d'accordo e che gli sviluppatori siano in grado di implementarlo in mt4 e in mt5. Altri sistemi, forse anche in tutti, hanno una scala normalmente leggibile senza lamentele. Nel nostro MT4 dovrebbe anche essere una cosa indispensabile.
 
wlad:
È difficile da spiegare quando non possono leggerti comunque. A pagina 158 c'è una scala con decine intere dopo la virgola.
Sono d'accordo (sulla seccatura), se "non c'è altro che il tuo naso"... E intendo la mancanza occasionale di bar... :(
 
pro_:

Igor, onestamente non vedo come una storia storta influenzi il problema che ho descritto. O forse ci siamo fraintesi inizialmente?
Disegnare una griglia non è solo un compito di comodità per l'occhio. Si tratta, per esempio, della possibilità di applicare "analisi grafiche" (cioè costruzioni grafiche per analizzare il "comportamento" dei prezzi). Abbiamo tempo/prezzo sugli assi. Così, in caso di assenza periodica di barre (curva storica) si ottiene una deformazione lungo l'asse del tempo e qualunque sia il principio di creazione della griglia utilizzato - l'adeguatezza di questa analisi è molto discutibile. Ma per il comfort dell'occhio - SÌ (lo sostengo)!
Motivazione: