MetaTrader 4 Build 529 beta rilasciato con un nuovo compilatore - pagina 159

 
TarasBY:
Disegnare una griglia non è solo un compito di comodità per l'occhio. È, per esempio, una possibilità di applicare "l'analisi grafica" (cioè disegni grafici per l'analisi del "comportamento" dei prezzi). Abbiamo tempo/prezzo sugli assi. Così, in caso di assenza periodica di barre (curva storica) si ottiene una deformazione lungo l'asse del tempo e qualunque sia il principio di creazione della griglia utilizzato - l'adeguatezza di questa analisi è molto discutibile. Ma per il comfort dell'occhio - SÌ (lo sostengo)!

Non si tratta solo di semplice comfort per gli occhi. La cosa principale è la praticità e l'appropriatezza. Ho descritto la mia visione (generalmente accettata e standard). Se qualcuno può spiegarmi la convenienza e la praticità dell'attuale resa della griglia/scala in MT4 gliene sarei grato. Secondo me non ha alcun senso se non l'apparenza di avere una griglia. Per così dire, una griglia per il gusto di una griglia, e niente di più.
Non ho problemi a saltare le barre. Si tratta principalmente della griglia orizzontale e dei suoi intervalli di scala.
 
I commercianti esperti non ingombrano il filo di lavoro.
 
pro_:
Lo studente chiese al maestro: "Come si fa a distinguere un uomo saggio da uno stupido?".
- "Chi pensa che gli altri siano intelligenti e impara sempre da loro è un uomo saggio. Uno sciocco è colui che pensa di essere il più intelligente e insegna agli altri.


Questa è una buona...

Buona fortuna a noi!
 
Tutto è importante nel programma: sia le molte funzioni che la facilità d'uso. Questo è il motivo per cui sono anche a favore del cambiamento dei principi della scala e della griglia di visualizzazione. Ora, la griglia non solo è poco informativa, ma al contrario, spesso porta alla confusione con un cambiamento inaspettato e completamente illogico, imprevedibile nel passo delle divisioni. Un secondo fa le linee della griglia erano posizionate rispetto ai candelieri nello stesso modo, e al prossimo tick tutte le linee sono spostate (di nuovo, rispetto a questi candelieri). O per essere più precisi, i candelieri si sono spostati relativamente alle linee. Dobbiamo rileggere le cifre della scala e ricalcolare il prezzo delle divisioni. Questo rende difficile seguire visivamente i cambiamenti sul grafico. Va bene per un'analisi una tantum. Ma è molto distraente e stressante durante l'analisi costante. Per coloro che hanno lavorato solo con la MT, una tale griglia può sembrare normale. Ma provate a lavorare in altri terminali con una corretta scalatura della griglia e poi tornate a MT - sentirete subito la differenza e il disagio. Ho disattivato tale griglia molto tempo fa, e nella mia analisi mi concentro solo sulle linee di livelli di prezzo impostate manualmente. Ma è uno sforzo troppo grande. Quando si analizzano grandi periodi dobbiamo impostare manualmente molte di queste linee. Voglio che sia come in altri terminali e come negli esempi di pro_: legame delle linee della griglia non allo schermo, ma ai valori tondi dopo la virgola nel prezzo.
 
ReasonMan:
[...] Voglio che sia come in altri terminali e come negli esempi di pro_: le linee della griglia non sono attaccate allo schermo, ma ai valori tondi dopo il punto decimale nel prezzo.
Appoggio l'oratore precedente!
 
ReasonMan:
Tutto è importante nel programma: sia le molte funzioni che la facilità d'uso. Questo è il motivo per cui sono anche a favore del cambiamento dei principi della scala e della griglia di visualizzazione. Al giorno d'oggi, la griglia non è solo disinformativa, ma al contrario, è spesso fuorviante con cambiamenti inaspettati e completamente illogici, imprevedibili nella fase di laurea.
Sostengo la mia opinione che una scala di prezzo fissa per gli strumenti è necessaria in MT4. Per i programmatori MQ non dovrebbe essere difficile aggiungere questa opzione al programma. Per coloro che sono contrari - nelle impostazioni del programma è possibile aggiungere un segno di spunta "Disabilita la scala fissa". E la questione sarà risolta. Regola del rapporto aureo... :)
 
Nemser:
Sono d'accordo con l'oratore precedente!

In realtà, la scala dei prezzi è rotonda con incrementi di cinque punti...


 
phenix:

In realtà, la scala dei prezzi è rotonda con incrementi di cinque punti...

In realtà, se guardate attentamente lo screenshot, la spaziatura della griglia è diversa per ogni grafico ))))

Puoi chiamare i valori interi, ma non sono rotondi e certamente non in incrementi di 5 pips.

 
evillive:

In realtà, se guardate attentamente lo screenshot, la spaziatura della griglia è diversa per ogni grafico)))

Puoi chiamare i valori interi, ma non sono rotondi e certamente il passo non è di 5 pips.



Assolutamente giusto. Gli intervalli tra le linee della griglia sono stati aggiunti al grafico, e non sono sempre gli stessi anche sullo stesso grafico.


Inoltre, con un'occhiata veloce ai grafici, è impossibile dire quale valuta ha più o meno movimento dell'altra. Cioè, la griglia attuale non è adatta all'analisi comparativa. Ogni grafico ha lo stesso numero di divisioni della scala, il che è fuorviante. A prima vista, le valute sul 3° e 5° grafico (EURCHF e GBPCHF) hanno lo stesso movimento, anche se in realtà non è così (240 per EURCHF e 640 per GBPCHF).

 
ReasonMan:
Vorrei che fosse come in altri terminali e come negli esempi di pro_: le linee della griglia non sono attaccate allo schermo, ma ai valori tondi dopo il punto decimale nel prezzo.

Lo sosterrò anche io, perché la griglia così com'è ora è solo un elemento di design.
Motivazione: