Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 20

 
Renat:
Metti un proxy in Internet Explorer e riprova, per favore.

Non ho nessun proxy :) Niente di niente.

Grazie, ho già installato tutto, sto solo eseguendo l'installatore in un luogo diverso (apparentemente più conveniente per lui :))

Sembra che vada bene, ma... È ancora sbagliato :)

-Se prima scaricavo un setup completo, io stesso controllavo sia l'errore di download che il tempo in cui inizio l'installazione, ma ora tutto è dato a questo "downloader installer" che non si preoccupa nemmeno di dirmi esattamente cosa sta facendo e dove e cosa ha problemi...

Certo, i giorni del dialup sono passati, ma anche con la DSL stabile ci sono a volte problemi con gli installatori multistep... Spesso... Non so perché tutti sono così ossessionati da loro.

 
Shai:

Non capisco perché tutti siano così ossessionati da loro.

La ragione è esattamente la stessa: evitare di usare versioni obsolete. I webinstaller risolvono questo problema in modo molto efficiente, senza creare una lunga coda di ogni sorta di vecchie versioni.

Quando vi troverete di fronte al compito di aggiornare in massa e stare al passo con le ultime versioni di milioni di programmi, capirete.

Ci è voluto un anno intero di aggiornamenti di MT4 per portare metodicamente la situazione al 99% di quota delle build 5xx. Se avessimo lasciato i vecchi installatori al loro posto, non avremmo mai raggiunto questo risultato.
 

La caratteristica più (per me) sgradevole di MQL4 è che un array come insieme di variabili esterne non è permesso.

Questo: extern int m[10]; è sbagliato, ma mi piacerebbe molto.

Se è un problema per gli sviluppatori, sarebbe bene rendere il parametro "commento" dell'ordine modificabile, come si fa per Take Profit e Stop Loss.

 
vasja07:

La caratteristica più (per me) sgradevole di MQL4 è che un array come insieme di variabili esterne non è permesso.

Questo: extern int m[10]; è sbagliato, ma mi piacerebbe molto.

Se è un problema per gli sviluppatori, sarebbe bene rendere il parametro "commento" dell'ordine modificabile, come si fa per Take Profit e Stop Loss.

Chi vi impedisce di raccogliere variabili esterne in un array? Ho quasi tutti i programmi MQL4 impostati in questo modo.
 
vasja07:

La caratteristica più (per me) sgradevole di MQL4 è che un array non è permesso come insieme di variabili esterne.

Questo: extern int m[10]; è sbagliato, ma mi piacerebbe molto.

Se è un problema per gli sviluppatori, varrebbe la pena rendere modificabile il parametro "commento" di un ordine, come si fa per Take Profit e Stop Loss.


E chi ci impedisce di specificare i dati dell'array (il più, int) come una stringa separata da virgole?


extern string Periods="1,5,15,43200"; ?

 
sergeev:

E chi vi impedisce di specificare i dati dell'array (specialmente come int) come una stringa separata da virgole?


extern string Periods="1,5,15,43200"; ?



Sì, questa è la soluzione. Solo che non ho bisogno di "impostare i dati", ho bisogno di passare più valori di variabili da tick a tick.

Il mio commento sul "parametro 'commento' dell'ordine modificabile" è ancora valido, se fosse modificabile, non ci sarebbe bisogno di un array esterno.

 
vasja07:

Sì, questa è la soluzione. Solo che non ho bisogno di "impostare i dati", ho bisogno di passare più valori di variabili da tick a tick.

Il mio commento sul "parametro 'commento' dell'ordine modificabile" è ancora valido, se fosse modificabile, non ci sarebbe bisogno di un array esterno.


Forse non avete bisogno di variabili esterne, ma di variabili terminali per lo scambio di dati? - Potete creare degli array da essi, se volete. Tuttavia, sarebbe preferibile poter creare degli "array terminali", aiuterebbe a semplificare il codice.
Sui commenti modificabili agli ordini sono pienamente d'accordo, ma questo rischia di caricare i server.
 
Grazie per il promemoria, questo dovrebbe rendere la passeggiata ancora più facile.
 
vasja07:

Non ho bisogno di "impostare i dati", ho bisogno di trasmettere

Dove lo passo, chi lo riceve?

Il mio commento sul "parametro 'commento' modificabile dell'ordine" rimane valido

improbabile
 
sergeev:

dove passare? chi lo prende?


ESEMPIO.

La strategia di trading prevede di lavorare con coppie di ordini. L'ordine O1 ha bisogno di conoscere il biglietto del suo "partner" O2. L'ordine O2 deve conoscere il biglietto del suo "partner" O1. Il posto migliore per fissare questa informazione è nei commenti dell'ordine, non ha bisogno di essere scritto sul disco rigido, non ha bisogno di essere estratto dal ticket-array esterno (o globale), non ha bisogno di essere situato nel ticket-array.
Motivazione: