Impossibile installare Metatrader 5

 

Impossibile installare Metatrader 5. Una volta che eseguo mt5Setup mi mostra la finestra allegata che chiede il server proxy. Se clicco su annulla termina con un errore. Allegati entrambi gli snapshot. Sto usando Windows 7 64 bit ma l'ho testato su altre macchine con Windows 7 32 bit.

Non uso un server proxy - collegato attraverso un router. Ho solo un Ho provato entrambi i programmi di installazione a 64 bit e 32 bit, provato con la combinazione di modalità di compatibilità, provato con i permessi di amministratore - ma nessun aiuto. MT4 funziona bene e la maggior parte delle altre applicazioni che consumano internet funzionano bene.

Mi manca qualcosa di ovvio? visto che ho cercato su Google e non ho trovato nulla di relativo.

Grazie.

File:
Capture.PNG  47 kb
Capture2.PNG  32 kb
 

Sto affrontando lo stesso problema durante l'installazione di MT4 e MT5 nel mio nuovo portatile. Il sistema operativo è Ubuntu Linux.

Durante l'installazione mi chiede i dettagli di un server proxy. Non ho un server proxy, sono connesso via wifi.

 
Amit Suryakant Jamuda:

Sto affrontando lo stesso problema durante l'installazione di MT4 e MT5 nel mio nuovo portatile. Il sistema operativo è Ubuntu Linux.

Durante l'installazione mi chiede i dettagli di un server proxy. Non ho un server proxy, sono connesso via wifi.

stesso problema. Qualcuno può aiutare?
 

Anch'io sto avendo lo stesso problema (Kubuntu Vivid 15.04 & Wine 1.7.38 dal PPA di Ubuntu). Ho un server proxy impostato (e funzionante con Linux Firefox) ma anche inserendolo nella casella dei dettagli del proxy nel programma di installazione non aiuta.Posso vedere dai file di log del mio server proxy che si sta connettendo, e poi tenta di connettersi ad alcuni indirizzi come api<numero>.mql5.com:443, poi l'applicazione chiede di nuovo i dettagli del proxy...

Quando si esegue l'applicazione (wine mt5setup.exe), l'unico errore che wine sembra dare è:

err:winediag:schan_imp_init Failed to load libgnutls, secure connections will not be available.

Sono abbastanza sicuro che libgnutls sia installato sul mio sistema, quindi la mia ipotesi è che il programma di installazione non sia in grado di effettuare una connessione sicura ai server mql5.

Ho anche fatto qualche ricerca in rete, ma non ho trovato altre soluzioni a questo problema, quindi forse questo è solo un problema con l'installatore più recente (build 1150).

Ho MT5 in esecuzione sul mio box Windows, ma idealmente mi piacerebbe passare a Linux ad un certo punto.

 

Il programma di installazione di MetaTrader 4 e MetaTrader 5 deve scaricare tutti i file (Online Installer) e controlla se l'utente sta usando un proxy o no.

Se ci si connette a internet usando un proxy, allora si dovrebbe inserire l'indirizzo del proxy, ma se non ci si connette usando un proxy, basta cliccare su annulla.

Spesso il risultato è una croce (rossa), che significa che non può connettersi al server MetaTrader e non può scaricare il programma di installazione completo. La soluzione è continuare a provare più e più volte, di solito succede dopo 3 o 4 volte che si riesegue il programma di installazione.

Non so per gli utenti Linux, ma penso che sia lo stesso.

 
Widy Prasetyo:

Il programma di installazione di MetaTrader 4 e MetaTrader 5 deve scaricare tutti i file (Online Installer) e controlla se l'utente sta usando un proxy o no.

Se ci si connette a internet usando un proxy, allora si dovrebbe inserire l'indirizzo del proxy, ma se non ci si connette usando un proxy, basta cliccare su annulla.

Spesso il risultato è una croce (rossa), che significa che non può connettersi al server MetaTrader e non può scaricare il programma di installazione completo. La soluzione è continuare a provare più e più volte, di solito succede dopo 3 o 4 volte che si riesegue il programma di installazione.

Non so per gli utenti Linux, ma penso che sia lo stesso.

 
Stesso problema qui. Non sono dietro un proxy, eseguo Ubuntu Linux 14.04. Tentare di nuovo e premere il pulsante Annulla non ha cambiato il risultato
 
Ho anche lo stesso problema, premendo Annulla più volte non ha aiutato...
err:winediag:schan_imp_init Fallito il caricamento di libgnutls, le connessioni sicure non saranno disponibili.
err:winediag:SECUR32_initNTLMSP ntlm_auth non è stato trovato o è obsoleto. Assicurati che ntlm_auth >= 3.0.25 sia nel tuo percorso. Di solito, puoi trovarlo nel pacchetto winbind della tua distribuzione.

,

Ho trovato un'anomalia però, la versione 32 bit di gnutls deve essere installata... sulla mia piattaforma il comando era

sudo pacman -S lib32-gnutls


devi assicurarti che i multilibs siano abilitati

 

In questo momento, Metatrader5 non funziona nella mia Debian e Mint. Continua a chiedermi all'infinito login, server e password quando cerco di installarlo. Wine è aggiornato su entrambi. Ha funzionato bene per più di 3 mesi. Ora è molto morto. È molto frustrante. Penso che MT5 sia una bella ma instabile alternativa di backup per Linux quando decide di funzionare.

 

il problema è che wine è aggiornato.

Per favore, fai il downgrade di Mono e Gecko alle versioni precedenti.

 
Oserei dire......installare un sistema operativo Windows genuino perché è quello su cui è progettato per funzionare.

*Si mette al riparo con le anatre*.
Motivazione: