Dimentica le citazioni casuali - pagina 49

 
Vizard:
questo è sciamanesimo...e l'interpretazione economica dovrebbe essere anche in numeri e senza alcuna interpretazione.... ecco perché si tratta di statistiche mat...prendi i numeri - mettili nel TS e guarda...non va bene - al diavolo...il modello non funziona...


perché glielo dici? Non farlo! Se dice che ci deve essere un caso aziendale, lasciamoglielo fare.

Vediamo come dà la giustificazione economica del criterio di Student ....

 
Vizard:
questo è sciamanesimo...e l'interpretazione economica dovrebbe essere anche in numeri e senza interpretazioni.... ecco perché si tratta di statistiche mat...prendi i numeri - infilali nel TS e guarda...non va bene - al diavolo...il modello non funziona...
Dai, tutta l'economia è puro chamonismo. Qualsiasi modello economico è solo un'astrazione che è sostenuta da una parte di esempi e confutata dalla stessa parte di esempi. Nessuno sa come funziona veramente.
 
C-4:
Suggerisco al topicstarter di riportare la discussione sui binari giusti. È stato affermato che le tendenze sono fatte dagli addetti ai lavori. C'è qualche prova a sostegno di questa affermazione? Mi piacerebbe vedere formule, calcoli ed esempi legati alla logica generale del ragionamento.

Così è nell'articolo che ho linkato. Dopo tutto, i casi penali sono andati, hanno il loro sistema di prove.

Se parliamo del mio campanile, mi interessano gli insight in questo modo: c'è un insight = tendenza deterministica. Nessuna intuizione = tendenza deterministica + stocastica. Forse, naturalmente, con l'intuizione la tendenza deterministica prevale semplicemente e la tendenza stocastica può essere trascurata.

Non è solo calcolabile, ma molto obbligatorio da calcolare, ne sono convinto. Io, invece, faccio la cosa più semplice: detrenderizzo la quotazione senza entrare nel tipo di tendenza. E se il mercato è guidato dall'intuizione, allora il mio approccio è molto corretto, ma se il mercato tende ad essere efficiente, allora il mio approccio è discutibile.

 
Vizard:
questo è sciamanesimo...e l'interpretazione economica dovrebbe essere anche in numeri e senza alcuna interpretazione.... è a questo che serve la statistica matematica...prendi i numeri - infilali nel TS e guardali...non va bene - al diavolo...il modello non funziona...

Leggete libri, ma non durante la notte, o vi faranno addormentare rapidamente.

Controllare i numeri in statistica è la base della statistica, nelle prime pagine. Il classico esempio con i numeri chiamato correlazione.

 
faa1947:

Così è nell'articolo che ho linkato. Dopo tutto, i casi penali sono andati, hanno il loro sistema di prove.

Se parliamo del mio campanile, mi interessano gli insight in questo modo: c'è un insight = tendenza deterministica. Nessuna intuizione = tendenza deterministica + stocastica. Forse, naturalmente, con l'intuizione la tendenza deterministica prevale semplicemente e la tendenza stocastica può essere trascurata.

Non è solo calcolabile, ma molto obbligatorio da calcolare, ne sono convinto. Io, invece, faccio la cosa più semplice: detrenderizzo la quotazione senza entrare nel tipo di tendenza. E se il mercato è guidato dall'intuizione, allora il mio approccio è molto corretto, ma se il mercato tende ad essere efficiente, allora il mio approccio è discutibile.


Detrending è gettare il bambino con l'acqua))
 
faa1947:

Così è nell'articolo che ho linkato. Dopo tutto, i casi penali sono andati, hanno il loro sistema di prove.

Non sto parlando di prove legali, sto parlando di prove della presenza di risultati insider sui dati dei prezzi. Per cominciare, inizia con la definizione di tendenza detrended. Vorrei vedere come si differenzia da un trend stocastico. Quali sarebbero le sue proprietà statistiche diverse? Chiamate tutta la potenza dell'econometria. C'è un metodo per separare una tendenza dall'altra?

Altrimenti, capite che l'affermazione "lavoro con quello che ho, nella speranza che sia davvero quello che mi serve" è, a dir poco, anche leggere le foglie di tè. Se non conoscete almeno le proprietà uniche di base delle serie deterministiche, come farete a guadagnare con esse?

 
Avals:

Detrending è gettare il bambino con l'acqua))

No, questa è la prima fase dell'analisi. Se c'è una componente deterministica nella serie, la statistica reagisce solo ad essa e tutto il resto può essere ignorato.

Dopo aver determinato, facciamo un'ulteriore analisi. Il risultato sotto forma di TS, ovviamente, include la tendenza selezionata.

 
faa1947:

Leggete libri, ma non durante la notte, o vi faranno addormentare rapidamente.

Controllare i numeri in statistica è la base della statistica, nelle prime pagine. Un esempio classico con i numeri chiamato correlazione.


le correlazioni non sono la stessa cosa delle correlazioni... e per dirla tutta, le correlazioni non sono una panacea... quando si leggono i libri bisogna capire a cosa servono i metodi e dove funzioneranno e dove non.... e soprattutto dove funzioneranno COSÌ BENE come altri... indipendentemente dalla loro complessità...

 
C-4:

Non sto parlando di prove legali, sto parlando di prove della presenza di risultati insider sui dati dei prezzi. Inizia con la definizione di tendenza deterministica. Vorrei vedere come si differenzia da un trend stocastico. Quali sarebbero le sue proprietà statistiche diverse? Chiamate tutta la potenza dell'econometria. Ha metodi che permettono di separare una tendenza dall'altra?


Perché non lo so. Le tendenze deterministiche e stocastiche sono fatti ampiamente conosciuti che hanno la loro forma matematica...proprietà.... test.... prove ecc.

E così, capite, l'affermazione "lavoro con quello che ho, nella speranza che sia ancora quello che mi serve" è, a dir poco, anche leggere i fondi del caffè.

Non posso essere d'accordo in linea di principio. In tutte le sfere di attività l'umanità lavora solo con una parte dell'informazione, con la verità relativa, cioè tutta l'umanità (e non solo gli economisti) nella vostra terminologia "indovina dai fondi di caffè".

Costruisco un modello che, come ogni modello, sceglie solo alcune proprietà del quoziente. Se riesce a catturare alcune proprietà fondamentali, la ST è stabile, e se è alcune specifiche ......

Se non conoscete almeno le proprietà uniche di base delle serie deterministiche, come potrete capitalizzare su di esse?

Perché non lo so? Non si tratta di questo.

 
faa1947:

Perché non lo so. Le tendenze deterministiche e stocastiche sono fatti ampiamente conosciuti che hanno la loro forma matematica...proprietà.... test.... prove ecc.

Non so cosa sia una "tendenza stocastica". Qual è la forma matematica, le proprietà e le prove?
Motivazione: