FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni (Episodio 5: Luglio 2011) - pagina 20

 
IgorM:

Naturalmente vedremo, ma imho 1,47 è alto per questo mese.

SZS:Dal mio TS, ho preso 1092,5 punti in due mesi, depo aumento del 50%, la cosa principale è non dimenticare SL

Sapete, ad essere onesti, fissare obiettivi in anticipo è un compito molto difficile e non gratificante. Pertanto, mi asterrò dall'esprimere la mia opinione.

P.S. Sono felice per te...))

 
IgorM:

Lo metto così per ora, se va in profitto, sarò un po' più redditizio

Penso che prima di 1,4350 metterà sicuramente un punto di grasso, o anche più in basso.
 
Signori! Cosa ne pensi di Chif con una sterlina? E riguardo al quid in generale... Si rafforzerà o no?
 

* Moody's: l'outlook negativo per il Portogallo potrebbe essere rivisto a stabile

- La situazione in Portogallo non è così "terribile" come in Grecia

----------------------------------------------------------------------------

Valutazioni attuali dei paesi della zona euro

Paese S&P Fitch Moody's

Portogallo BBB-(trascurabile) BBB-(rivisto) Ba2(trascurabile)
Irlanda BBB+(Stabile) BBB+(N.B.) Baa3(N.B.)
Italia A+(N.B.) AA-(Sta.) Aa2(Rivisto)
Grecia CCC(trascurabile) B+(rel.) Caa1(trascurabile)
Spagna AA(neg.) AA+(neg.) Aa2(neg.)
Austria AAA(sta.) AAA(sta.) Aaa(sta.)
Belgio AA+( neg.) AA+ (neg.) Aa1 (sta.)
Finlandia AAA(sta.) AAA(sta.) Aaa(sta.)
Germania AAA(sta.) AAA(sta.) Aaa(sta.)
Francia AAA(sta.) AAA(sta.) Aaa(sta.)
Paesi Bassi AAA(sta.) AAA(sta.) Aaa(sta.)

 
Shniperson:
Signori! Cosa ne pensi di Chif con una sterlina? E riguardo al quid in generale... Si rafforzerà o no?
Guarda cosa è successo sui cross chif (eurofrank, poundfrank...). Il franco sembra che qualcuno l'abbia comprato. Perché non solo l'euro e la sterlina sono caduti contro di esso, ma anche il dollaro.
 
Shniperson:
Signori! Cosa ne pensi di Chif con una sterlina? E riguardo al quid in generale... Si rafforzerà o no?


Il quid si sta indebolendo, quindi sta andando in vendita dalla resistenza.

 
Sweet:

Sapete, ad essere onesti, fissare obiettivi in anticipo è un compito molto difficile e non gratificante. Pertanto, mi asterrò dal parlare.

Ad essere onesti, l'impostazione di obiettivi di uscita (SL e TP) è l'unica cosa che ti salva da una perdita rapida, ma MM è più importante, io uso un sistema di immissione di ordini. Per aumentare i payoff attesi uso sia la chiusura parziale della posizione che la condivisione dei profitti, mentre non faccio esperimenti con le perdite - le chiudo direttamente, anche se c'è un ottimo sistema di ordini di blocco - ma si può rimanere bloccati in lotti per un paio di settimane, è più facile cercare punti di ingresso, sperando di entrare nel movimento redditizio.

SZS: Buona fortuna!

 

IgorM:

potresti rimanere bloccato nella Lokas per un paio di settimane...


E si può rimanere bloccati per molto più tempo, la serratura è una cloaca, imho))))
 
Mercoledì 6 luglio

*9.00 Fuso orario di Mosca. - Giappone: maggio, indice preliminare degli indicatori principali, coincidenti e in ritardo (previsione: 99,8, 106,1; periodo precedente: 96,2, 103,6)
*9.00 ora di Mosca. - Giappone: la Banca del Giappone rilascia un rapporto trimestrale sul sentimento dei consumatori e sulle aspettative di inflazione
*11.00 ora di Mosca. - Spagna: produzione industriale di maggio (periodo precedente: -1,6% a/a)
13.00 ora di Mosca. - E-17: PIL Q1, 2a lettura (periodo preliminare: +0,8% QoQ, +2,5% YoY)
13.00 ora di Mosca. - E-17: T1, spesa pubblica finale (pre-2008: +0,8% a/a)
14.00 ora di Mosca. - Germania: ordini di produzione di maggio (previsione: -0,1% mamma, +10,0% a/a; preliminare: +2,8% mamma mercoledì, +10,5% a/a nov)
15.00 ora di Mosca. - USA: Indice delle richieste di mutui MBA per la settimana del 1 luglio (periodo precedente: -2,6%)
15.30 Orario di Mosca. - USA: licenziamenti programmati a giugno (periodo preliminare: -4,3% a/a a 37.135)
15.45 Fuso orario di Mosca. - USA: vendite nei negozi ICSC-Goldman per la settimana del 2 luglio (periodo precedente: +2,9% n/a, +3,0% a/a)
16.30 Orario di Mosca. - Canada: giugno, permessi di costruzione (previsione: +5,0% m/m; periodo preliminare: -21,1% m/m)
16.55 Orario di Mosca. - USA: Redbook Average per la settimana del 2 luglio (periodo precedente: +0,6% su 4 settimane)
*18.00 fuso orario di Mosca. - Previsioni economiche del terzo trimestre da Insee, IFO, ISAE
18.00 Fuso orario di Mosca. - USA: Indice dei servizi ISM di giugno (previsione: 53,5; preliminare: 54,6)
 
* Chi è il nuovo arrivato? :-)

L'Italia è sempre più sotto l'esame dei mercati nelle ultime settimane. Questo è in parte dovuto alla parziale risoluzione del salvataggio della Grecia, che fa sorgere la domanda: chi sarà il prossimo?

L'Irlanda e il Portogallo non sono candidati per il lavoro per la semplice ragione che sono già stati salvati. I problemi della Spagna sono noti a tutti. Rimane l'Italia.

Tutte le principali agenzie di rating stanno discutendo il rating sovrano e lo stato delle banche alla luce del fatto che l'economia italiana non sembra buona e il governo è allo sbando.

Oggi è stato pubblicato il rapporto sull'attività del settore dei servizi PMI, che purtroppo non ha sconvolto l'"armonia" economica. L'indicatore riflette un calo a 47,4 contro 50,1, mentre gli analisti avevano sperato in un calo più modesto, a 49,5.

Il problema è che l'Italia è troppo grande per essere salvata, quindi non trascurarla...
Motivazione: