Avete bisogno di volumi nel Forex? - pagina 2

 

Grazie a tutti per le vostre risposte. L'argomento è andato un po' nella direzione sbagliata. Il vetro dei prezzi è una questione separata (e ho capito che è dove la conversazione era diretta).

Vorrei esprimere il mio punto di vista. Dal mio punto di vista, il grafico a tick è un movimento di "un solo volume". Ecco perché ad ogni nuovo tick il volume cambia esattamente di 1. Non significa che in questo momento c'è stato un accordo con il volume 1. Significa che in questo momento è stato fatto un accordo che ha portato a cambiamenti del prezzo (rapporto di queste coppie di valute). In altre parole, l'indicatore dell'istogramma del volume è solo una misura del tasso di cambiamento nel mercato su una data candela. Il cambiamento di prezzo significa solo che qualcuno da qualche parte ha fatto un accordo con qualcun altro. Potrebbero non averla fatta affatto al prezzo che è attualmente in borsa in quel momento. Mi piacerebbe conoscere anche la vostra opinione su questo.

 
infinum13:

Vorrei esprimere il mio punto di vista. Mi sembra che il grafico a tick sia un movimento di "un solo volume". Questo è il motivo per cui ogni nuovo tick di volume cambia esattamente di 1. Non significa che al momento attuale ci sia un accordo con il volume 1.

Sbagliato. L'accordo è stato fatto, sì. Ma di quanto non sappiamo.

infinum13:

Significa che in questo momento è stato fatto un accordo, che ha portato al cambiamento del prezzo (rapporto di queste coppie di valute). In altre parole, l'indicatore istogramma del volume è semplicemente una misura del tasso di cambiamento nel mercato su una data candela.

Per QUESTO DC, che accetta solo citazioni da una manciata di fornitori. E li filtra, cioè non tutte le zecche passano. Il numero e la composizione dei fornitori di quotazioni non è costante.
 
infinum13:. ...........Questo significa che si è verificata una negoziazione che ha portato a un cambiamento di prezzo ......................

Non significa assolutamente tra virgolette DC.

Ciò significa che il flusso dei prezzi interbancari filtrati si è spostato lateralmente di un intervallo sufficiente per essere spostato nelle quotazioni in uscita (uscita verso i terminali degli operatori).

Ipsos.

 
infinum13:......In altre parole, l'indicatore dell'istogramma del volume è semplicemente una misura del tasso di cambiamento nel mercato su una data candela. .....
Qualcosa del genere. Quindi, in linea di principio, si può cercare di estrarre informazioni utili. Senza cadere nell'illusione dell'equivalenza tra tick e volumi reali (finanziari).
 
Ho lavorato come dealer in un DC... avevamo una piattaforma Reuters con quotazioni e Market Depth... Abbiamo potuto vedere quali banche stavano comprando e vendendo e quanto in denaro al momento. Ha senso se fai trading con grandi conti come day trader (più di 1m$ al giorno per muovere i tuoi volumi, se no allora non ha senso vedere cosa fanno le banche)
 
infinum13:

Grazie a tutti per le vostre risposte. L'argomento è andato un po' nella direzione sbagliata. Il vetro dei prezzi è una questione separata (e ho capito che è dove la conversazione era diretta).

Vorrei esprimere il mio punto di vista. Dal mio punto di vista, il grafico a tick è un movimento di "un solo volume". Ecco perché ad ogni nuovo tick il volume cambia esattamente di 1. Non significa che in questo momento c'è stato un accordo con il volume 1. Significa che in questo momento è stato fatto un accordo che ha portato a cambiamenti del prezzo (rapporto di queste coppie di valute). In altre parole, l'indicatore dell'istogramma del volume è solo una misura del tasso di cambiamento nel mercato su una data candela. Il cambiamento di prezzo significa solo che qualcuno da qualche parte ha fatto un accordo con qualcun altro. Potrebbero non averla fatta affatto al prezzo che è attualmente in borsa in quel momento. Mi piacerebbe conoscere anche la vostra opinione su questo.


Il tick volum è una misura della volatilità, non il volume delle transazioni effettuate.
 

piuttosto che la volatilità nel senso convenzionale della parola, ma una caratteristica del tick-flow.

A volte è utile confrontare - sia in relazione allo stesso periodo, ma in un diverso giorno della settimana - per la stessa coppia, e una coppia all'altra.

Il numero di tick al secondo è un "indicatore di ticchettio". iVolume(NameVal,Tf1,i)/(Periodo()*60.0)

specialmente per le croci...

;)

File:
fazama0.mq4  4 kb
 
Avals:

Il volume dei tick è un indicatore di volatilità, non il volume delle operazioni effettuate.

Sì, ma ci sono situazioni in cui, per esempio, su una barra relativamente piccola (stretta) il volume di tick di questa barra è estremamente alto, e viceversa, quando su una barra grande (larga) il volume di tick di questa barra è estremamente basso.
 
kch:

Sì, ma ci sono situazioni in cui, per esempio, su una barra relativamente piccola (stretta) il volume di tick di questa barra è estremamente alto, e viceversa, quando su una barra grande (larga) il volume di tick di questa barra è estremamente basso.

Beh, la volatilità dipende dall'intervallo di tempo per il quale si vuole calcolare. Per esempio, la barra giornaliera può anche essere "piccola" rispetto alle precedenti, ma quelle orarie che la compongono sono abbastanza normali. Cioè a livello del giorno - piatto, ma a livello di ogni ora la volatilità è normale. Anche se sono d'accordo con te e avatara, che la volatilità di solito significa il cambiamento del prezzo in un certo periodo di tempo, cioè la grandezza dell'incremento, ma non il numero di cambiamenti di prezzo. Ma in realtà sono fortemente correlati - ad esempio, è possibile confrontare l'istogramma del cambiamento medio dei volumi di tick per ora del giorno (ad esempio barre orarie) e un istogramma simile High-Low.
 

Inoltre, ci sono discrepanze "nella direzione" della barra e nel suo volume di tick.

C'è un indicatore di volumi standard incorporato. Non ne sapevo molto, ma la mia comprensione è che se è verde, sulla barra formata corrispondente la quantità di tick in alto supera la quantità di tick in basso, e se è rosso, sulla barra formata la quantità di tick in basso supera la quantità di tick in alto. Correggetemi se mi sbaglio.

Per esempio, ieri 06.04.11 in GU alle 11-30 (GMT) abbiamo potuto vedere la situazione, quando una barra completamente ribassista (contrassegnata da una freccia rossa) "divergeva" dal suo volume di tick. Cioè, con la sterlina che scende a 11-30 in 1 minuto di 60 vecchi pip, il suo volume di tick era "rialzista".

Motivazione: