Indicatore Sperandeo. - pagina 7

 
AlexeyVik:

C'era una descrizione del metodo Sperandeo. Tutto aveva un senso per me. Volevo anche scrivere un indicatore, ma non avevo esperienza all'epoca.


Lei è comunque un uomo allegro. Non mi sono trovato molto bene con il modo in cui sono state presentate le informazioni e la metodologia di formazione utilizzata su quel forum, non molte persone hanno capito qualcosa lì. E come si fa a farlo velocemente se quasi ogni domanda era seguita da una risposta - "cretino, scribacchino, non sai leggere, se sei un cretino nessuno può spiegarti niente" o "stupido cretino, è già stato discusso un centinaio di volte in altri thread, cercalo. E come si può trovare qualcosa lì quando ci sono centinaia o addirittura migliaia di argomenti? Di nuovo, perché abbiamo bisogno di così tanti topic quando l'intero forum è dedicato a un metodo di Sperandeo? E per capire il suo metodo si può elementarmente leggere attentamente ciò che scrive Sperandeo. E come reagiscono a qualsiasi domanda che sembra critica - "moccioso, giovane, a chi vuoi insegnare, sì ho 10 volte più esperienza di Sperandeo stesso, ma sono un tale genio che Sperandeo stesso non prenderebbe come allievo, e Williams era solo un ragazzino che raccoglieva spiccioli. Fa errori elementari nel disegnare i grafici con il metodo 1-2-3. Avendo più esperienza (su Viku) di quella di Aftoroff, potrei dargli qualche suggerimento. Ma per cercare di dirgli, o anche solo accennare a un errore ... - non ne vale la pena. Poi ci vorrebbe così tanto tempo per lavare via almeno qualcosa dalle loro critiche "costruttive" (ma in realtà un sacco di sporcizia e immondizia), che ci si impantana nella fluvialità e nelle privatizzazioni.

Voglio sottolineare che personalmente non ho scritto a lui un solo argomento (sarebbe più costoso). E l'opinione si è formata quando sono salito sul già scritto sul forum nei temi.

P.S. Ma tutto ciò che è scritto sopra è solo il mio IMHO personale, che si è formato con me quando ho cercato di ottenere qualcosa dai suoi forum. E non pretendo assolutamente di avere ragione.

 
AlexeyVik:

A quale distanza massima in barre (candele) deve essere situato il minimo/massimo del punto di partenza. Cioè da quale massimo la tendenza dovrebbe andare. E da quale minimo si deve cercare il massimo più vicino, attraverso il quale sarà tracciata questa linea di tendenza.

Questa è già una domanda specifica, che è già una buona cosa. La risposta è semplice - da qualsiasi Massimo o Minimo se le condizioni per le tendenze sono soddisfatte:

per un downtrend - High(2)< High(1) e Low(2 )< Low(1), cioè l'High e il Low della barra attuale devono essere inferiori a quella precedente.

per quello ascendente - esattamente il contrario.

Non importa quale sia la distanza dal massimo o dal minimo precedente.

 

Le linee rosse indicano le tendenze fallite.


 
Worsh:

Le linee rosse indicano le tendenze fallite.



Sembrerebbe che perché ci sarebbe bisogno di mini-tendenze? Ma c'è una certa logica...


Le prime 3 tendenze non si sono realizzate, ma la quarta mini tendenza di 2 candele si è trasformata in una super tendenza!

Cerchiamo qualcosa che altri non hanno ancora considerato.

 
Worsh:

Questa è già una domanda specifica, che è già una buona cosa. La risposta è semplice - da qualsiasi Massimo o Minimo se le condizioni per le tendenze sono soddisfatte:

Per la discesa - High(2)< High(1) e Low(2 )< Low(1), cioè High e Low della barra attuale devono essere più bassi di quella precedente.

Fino a quale punto si cerca High(2)? Per esempio per una tendenza al ribasso. Dopo tutto, dal primo punto del minitrend, può essere disegnato un altro trend, che è più grande di tutti i precedenti spezzati e spostati da questo punto? E come rimbalzare tra tendenze di diversa scala, come distinguere tra una grande tendenza - e poi sedersi in essa, o una piccola - e poi creare possibili mini-tendenze?

Per quanto riguarda i disegni, tutto è come immaginavo che fosse questo metodo. Ho provato a testarlo manualmente con un minuto al giorno. Alla fine ho ottenuto un profitto ma il drawdown è enorme.

Ho cercato di usare questo forum per qualche motivo. L'ho già visitato, ho un sacco di topic chiusi, mi dà fastidio.

 
ZZZEROXXX:

Fino a che punto si cerca High(2)? Per esempio, per una tendenza al ribasso. Dopo tutto, dal primo punto del minitrend, un altro trend può essere costruito, più grande di tutti i precedenti rotto e spostato da questo punto? E come rimbalzare tra tendenze di diversa scala, come distinguere tra una grande tendenza - e poi sedersi in essa, o una piccola - e poi creare possibili mini-tendenze?

Per quanto riguarda i disegni, tutto è come immaginavo che fosse questo metodo. Ho provato a testarlo manualmente con un minuto al giorno. Alla fine ho ottenuto un profitto ma il drawdown è enorme.

Ho cercato di usare questo forum per qualche motivo. Sono entrato, un sacco di argomenti chiusi, mi irrita, non mi sono registrato.

Lo cerco continuamente. E il trading senza mini movimenti è utile, anzi pericoloso per il portafoglio. Non capisco la scala. È sempre lo stesso (più spesso 15 minuti). E in breve, l'essenza delle mini-tendenze è la seguente - se la mini-tendenza non è rotta, ma spostata, allora dopo la seconda mossa dobbiamo cercare l'ingresso, perché può essere l'inizio di una mossa molto buona. Ma naturalmente questa è solo una parte della strategia.
 
ZZZEROXXX:

Anche quel forum è un forum a pagamento? Entrato, un sacco di topic chiusi, fastidioso, non si è registrato.

Questo è quello che sto dicendo! Ero infastidito da quasi tutto quello che c'era. A costo di pagare o meno - c'è gratis all'inizio, ma per arrivare al livello successivo, devi leggere un mucchio di stronzate ne vooooobrazimoyi. E solo quando hai letto tutto (come un robot sul nickname registrato dove sei andato e quanto c'era), solo dopo si può essere ammessi al livello superiore. E forse l'esame deve ancora essere superato, per la competenza del prof. E alla fine, per gli "iniziati" (coloro che hanno "ingoiato" tutte le umiliazioni e gli insulti), per loro sembra aprire la sezione a pagamento del forum, dove si apre un segreto così grande che ci si dimentica dell'alce per sempre. In breve, non è un forum, fa schifo. Sembra solo che siano diretti da un ex lavoratore del partito che "non ha ricostruito e non ha accelerato". Ma poi di nuovo, è solo il mio IMHO personale per aver visitato questo forum. E forse mi sbaglio. A parte il fatto che su una cosa non ho sicuramente torto: mi ha davvero, davvero, davvero , davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, infastidito .


P.S. Niente di personale, semplicemente trasferisco i miei sentimenti. Personalmente, non ho attraversato la strada da nessuna parte.

 
Worsh:

È quello che voglio dire anch'io! Ero abbastanza infastidito da tutto quello che c'era lì dentro.


P.S. Niente di personale, solo per esprimere i miei sentimenti. Io personalmente, questi compagni, non hanno attraversato la strada da nessuna parte.

E non solo tu. Ho visitato questo forum solo una volta per curiosità, non mi è piaciuto neanche a me, per questo ho dato il link ad Alpari. Lì era più accessibile.

Beh, fanculo. Non si tratta di chi immagina il metodo, ma della possibilità di trasformarlo in un indicatore.

Non sono entrato nei dettagli, ma se ricordo bene la linea di tendenza è stata tracciata dal massimo più alto attraverso l'alto che precede l'ultimo minimo, in modo che nessun massimo fosse più alto di questa linea. Se non è conforme a questa regola - guarda il periodo di tempo più vecchio di quello.

Ma secondo la tua interpretazione ne consegue che se un qualsiasi alto è superiore alla linea di tendenza, dovrebbe essere ridisegnato da questo alto.

Non ho letto Sperandeo e non ho un imho sull'argomento.

Supponiamo di aver definito l'ultimo minimo e trovato il massimo che lo precede. Allora dovremmo determinare la linea attraverso il massimo di quale candela, o piuttosto dal minimo di quale candela attraverso questo massimo che precede l'ultimo minimo? A quale distanza massima può essere così alta.

Supponiamo di impostare una distanza di 10 barre dal massimo e cercare il massimo da cui inizia il trend e in un paio di barre otterremo un altro massimo da cui possiamo tracciare una linea. Quindi non capisco quante barre può coprire questo grafico, non tutta la storia. Dovrei definire il valore ottimale per non fare errori e non sovraccaricare il computer con calcoli inutili.

 

Argomento abbandonato....

È un peccato.

 
AlexeyVik:

Argomento abbandonato....

È un peccato.

Non abbiamo abbandonato nulla, ci stiamo pensando. Hai presentato Sperandeo esattamente come l'ho capito io (non ho letto il libro). Worsh ha il suo approccio, che ha anche il diritto alla vita. Si possono trarre più tendenze e, se interpretate correttamente, possono essere né peggiori né migliori dell'originale. La domanda è nel codice. Se capisco come scriverlo programmato lo posterò in codebase.
Motivazione: