Che forma, supponiamo un corpo fisico, ha il tempo? La tua opinione. - pagina 4

 
ULAD: Sono d'accordo. L'uomo ha assegnato delle quantità fisiche ai segmenti di tempo. Sembra che il tempo sia misurato, ma solo in una direzione, ma in realtà il tempo ha altre coordinate, quindi ha una forma. Come si rappresenta questa forma?


Il tempo ha la proprietà peculiare di allungarsi e contrarsi nel tempo. Mentre aspettiamo che qualcosa accada, il tempo sembra muoversi molto lentamente. Quando finalmente accade e il tempo passa, sembra che il tempo voli via molto velocemente. Ricordate - succede a tutti. Quindi la spirale, descrive molto chiaramente questa proprietà - ci vuole un tempo molto lungo per andare da un punto all'altro, che è opposto ma su una spirale diversa. Ma quando ci si arriva, guardando indietro, si scopre che è molto vicino - sulla prossima bobina e si potrebbe arrivarci molto velocemente, ma non è possibile, perché ci stiamo muovendo in una spirale. Una spirale, solo una spirale.

 
LeoV:

Il tempo ha la proprietà peculiare di allungarsi e comprimersi nel tempo. Quando aspettiamo che un evento accada, il tempo sembra passare molto lentamente. Quando arriva e poi passa, il tempo sembra volare via molto velocemente. Ricordate - succede a tutti. Così la spirale, descrive molto vividamente questa proprietà - su una spirale, ci vuole un tempo molto lungo per andare da un punto a un altro, che è opposto, ma su una bobina diversa. Ma quando ci si arriva, guardando indietro, si scopre che è molto vicino, sulla prossima bobina, e si potrebbe arrivarci molto velocemente, ma non è possibile, perché ci stiamo muovendo in una spirale. Una spirale, solo una spirale.
È più una proprietà umana, e in situazioni estemporanee quasi si ferma (ho letto da qualche parte - un pilota mi ha detto che tutto era come al rallentatore)
 

In fisica (e non solo) esiste un concetto meraviglioso come l'ENTROPIA.

Indica direttamente la direzione del tempo, cioè l'irreversibilità dei processi.

Si può dire che il concetto di tempo non è altro che una misura dell'inizio del caos.

Siete abituati a sentire il tempo solo perché siete consapevoli del cambiamento del sistema mondiale (qualsiasi processo in corso).

Al di fuori dei processi - il tempo NON ESISTE. poiché non esiste una misura da misurare.

Pertanto, il concetto di tempo non può avere alcuna scala o direzione, tanto meno alcuna forma.

 
ULAD:

Che forma ha il tempo, come un corpo fisico, diciamo?

Se misuriamo il tempo con qualche quantità fisica, allora forse deve avere anche qualche forma?

Vorrei sentire la vostra opinione.


Ecco qui. I simboli biblici non ci sono più, è questo che chiedete? Altrimenti perché chiedere che forma ha il tempo?

Ecco un paio di citazioni:

1) La caduta può essere considerata l'inizio del tempo. Il serpente (il personaggio della caduta) è un simbolo del tempo. Questo aspetto si vede chiaramente nell'antico simbolo dell'Ouroboros (che significa "divorare la propria coda"), che era raffigurato come un serpente che ingoia la propria coda.

Ouroboros è un simbolo del tempo. Poiché il serpente-uroboros è stato raffigurato coagulato in un anello, si concluderebbe che il tempo è infinito e ciclico. Il tempo (o almeno il nostro senso del tempo) è un anello dell'infinito, che ci afferra come una trappola e ci fa girare perpetuamente nel cerchio della caduta nel peccato.

C'è un altro punto interessante nel racconto della Genesi. Dopo aver scoperto che il serpente aveva sedotto la donna, Dio gli dice: "Maledetto sei tu prima di tutto il bestiame e prima delle bestie dei campi; camminerai sul tuo grembo e mangerai polvere tutti i giorni della tua vita" (Gen. 3:14). Questo sembra implicare che prima della caduta del peccato il tempo del serpente ad anello era allungato in lunghezza, e questo corrisponde alla nostra percezione del tempo come una sequenza lineare di momenti.

2) La croce è soprattutto un incrocio tra spazio e tempo: il tempo come lo percepiamo noi è lineare, rappresentato come una linea orizzontale, e la linea verticale denota la nostra posizione nello spazio. In senso esoterico, ognuno di noi è "crocifisso" su tale croce.

(c) Richard Smoley, "Un cristianesimo invisibile".

 
LeoV:

Il tempo ha la proprietà peculiare di allungarsi e contrarsi nel tempo. Quando aspettiamo che un evento accada, il tempo sembra trascinarsi molto lentamente. Quando finalmente accade e il tempo passa, sembra che il tempo voli via molto velocemente. Ricordate - succede a tutti. Così la spirale, descrive molto vividamente questa proprietà - su una spirale, ci vuole un tempo molto lungo per andare da un punto a un altro, che è opposto, ma su una bobina diversa. Ma quando ci si arriva, guardando indietro, si scopre che è molto vicino, sulla prossima bobina, e si potrebbe arrivarci molto velocemente, ma non è possibile, perché ci stiamo muovendo in una spirale. Una spirale, solo una spirale.



La spirale si adatta bene. Ma.

Il tempo è allora uno stato amorfo o una quantità fisica solida?

 

Tantrik: Это скорее свойства человека, а в экстермальных ситуациях почти останавливается (где то читал - летчик рассказывал, что всё было как в замедленном кино)


Penso che il tempo e l'uomo siano inestricabilmente legati. Ecco perché è difficile separare l'uno dall'altro. Il tempo non è una cosa semplice. Per esempio, il numero 2 rimane sempre 2, sia nel passato che nel futuro. )))
 
Tantrik:
È più una proprietà umana, e in situazioni estreme quasi si ferma (ho letto da qualche parte - un pilota mi ha detto che era come in slow motion)


Anch'io ero in quello stato incredibile. In pochi secondi ho ricordato la mia vita nei minimi dettagli. Prima dell'incidente. È un bene che tutto sia finito bene.
 
ULAD:


Anch'io ero in uno stato incredibile. In pochi secondi ho ricordato la mia vita nei minimi dettagli. Prima dell'incidente. È un bene che sia finita bene.
Non ricordato, ma realizzato?
 

Tantrik: а в экстермальных ситуациях почти останавливается (где то читал - летчик рассказывал, что всё было как в замедленном кино)



Solo in situazioni estreme, si salta da una bobina all'altra, ma si è in grado di osservare la bobina stessa. Così si scopre come nel cinema al rallentatore. )))
 
ULAD: Il tempo è allora uno stato amorfo o una quantità fisica solida?

È la sostanza in cui esistiamo. Come un pesce nell'acqua. Se lo togliamo, moriamo)))
Motivazione: