Che forma, supponiamo un corpo fisico, ha il tempo? La tua opinione. - pagina 67

 
ULAD:


Mi interessa la parola multigeneroso. Non l'ho trovato. Oh, ma dai!

Mi sembra che la velocità del processo possa variare in una vasta gamma entro i limiti della lettura di un cronometro, e il tempo è il tempo. Non si può cambiare se non nella nostra mente. Con i funghi, naturalmente, è più veloce.

Continuo a non capire una cosa. Stiamo parlando del tempo come quantità astratta o come... una lettura del cronometro?


È semplice. L'omogeneità implica una sola fonte di origine, al contrario, l'eterogeneità implica una moltitudine finita di fonti di origine.
 
ratnasambhava:

È semplice. Omogeneo significa una sola fonte di origine, al contrario, l'eterogeneità implica una moltitudine finita di fonti di origine.
In quale dizionario si trova questa definizione?
 
yosuf:
Riguardo a cosa, se un processo è unificato e ha un tempo proprio? A noi, esseri senzienti, sembra che tutto intorno sia relativo.

Per quanto riguarda l'osservatore. Vi dirò un terribile segreto: la velocità dei processi (il tempo) non è omogenea nemmeno sulla superficie del pianeta Terra. Questa differenza è molto piccola e può essere rilevata dai moderni strumenti di misura solo a grandi distanze.

Non credete? Leggi la correzione regolare degli orologi atomici sui satelliti GPS. Il tempo sui satelliti GPS rallenta di circa 44 nanosecondi al giorno (le loro orbite sono piuttosto alte, circa 20.000 km). Pertanto, l'orologio di bordo del GPS viene corretto di conseguenza.

ULAD:
Aggiungerei. E dipende dalla frequenza del pendolo.
No. Dipende dalla frequenza del pendolo.
Motivazione: