Che forma, supponiamo un corpo fisico, ha il tempo? La tua opinione. - pagina 63

 
yosuf:
Il Creatore ha fatto in modo che noi non conosciamo il fatto della nostra morte. Quindi siamo immortali!

Certo, soprattutto tu, Yusuf, questo è sicuro.


TarasBY:

P.S. Tutto ciò che un uomo può immaginare e credere è possibile!!! - Così creerà il futuro che verrà in un "istante" ;)

Lo farò. La fanciulla di neve arriverà con una borsa di sterline e si toglierà le mutandine. Devi solo crederci.

--

Questo mondo esiste a causa delle limitazioni. Ci sono gradi di libertà, mobilità, trasparenza, spazio, ecc. ecc. Ma ci sono anche confini, oggetti solidi, attrito, attrazione, anisotropia, irreversibilità del tempo e altre delizie a cui ci si può appoggiare, a cui si può avvitare una pompa o collegare una presa.O che si può scheggiare, rompersi il naso, o perdere la testa del tutto (ho sentito che Annushka ha già versato un'altra partita d'olio). Qualcosa è possibile, e qualcosa è impossibile, per la miseria. Il saggio discerne, lo sciocco ostenta.

Tutto è possibile solo nell'immaginazione, anche se alcuni compagni hanno molti limiti anche qui (e non è necessariamente un male).

 
paukas:
Più precisamente, è effimero.

Forse la migliore definizione, dato che ci sono innumerevoli processi con i loro tempi. Ci sono ancora più processi che non possiamo vedere o sentire. Per esempio, non possiamo vedere l'aria, ma non possiamo vivere senza di essa.
 
MetaDriver:

Certo, soprattutto tu, Yusuf, questo è sicuro.


Lo farò. La fanciulla di neve sta per entrare con una borsa di sterline e togliersi le mutandine. Devi solo credere.

--

Ci sono gradi di libertà, mobilità, trasparenza, spazio, ecc. Ma ci sono anche confini, oggetti solidi, attrito, attrazione, anisotropia, irreversibilità del tempo e altre delizie a cui ci si può appoggiare, avvitare in una pompa o collegare.O che si può scheggiare, rompersi il naso, o perdere la testa del tutto (ho sentito che Annushka ha già versato un'altra partita d'olio). Qualcosa è possibile, e qualcosa è impossibile, per la miseria. Il saggio discerne, lo stupido si mette in mostra.

Tutto è possibile solo nell'immaginazione, anche se alcuni compagni hanno molti limiti anche qui (e non è un male).

Ciao Volodya, chiacchierando senza niente da fare. Ho 9 EAs che lavorano su conti reali e cerco di non disturbarli, ma a volte mi prude e allora mi pento. Sono ancora ubriaco perché ieri ho avuto il mio compleanno, quindi per favore non giudicatemi severamente se non l'ho detto. A proposito, l'ho portato su dalla "cantina". L'ho trovato interessante e credo di non essermi sbagliato. E sulla mia immortalità hai ragione, ma la gloria mi verrà, apparentemente, dopo la mia morte. La mia teoria e l'indicatore basato su di essa faranno sì che la gente si ricordi di me, anche se nessuno ci crede ora. L'indicatore + la logica EA renderanno felici tutti i trader. Il suo merito è anche quello, anche se a volte, sul caso, mi ha criticato. Tutto è andato bene. Ho eseguito 6 PAMM su 5 società di intermediazione (W, A, 4, rvd, FxPro). Lasciamo che arino in automatico e che dimostrino la mia giustezza nella disputa con i miei avversari.
 
yosuf:
... Ieri ho avuto un compleanno.


Prima di tutto, buon compleanno a te, naturalmente, e che tutti i tuoi piani si realizzino. :-)

E poi...

Cosa sta succedendo nel mondo, gente? Quanta spazzatura ficcano nella povera e sfortunata nozione di "tempo".
Ma ricordate... che significato date voi (e tutti) alla parola "TEMPO" quando la usate in una conversazione (!)
Non posso sbagliarmi nel dire che, usando la parola "tempo", si vuole sottolineare l'IMPORTANZA di un evento in relazione ad un altro evento.

Quindi perché... qui,... in questo thread,... tu (tu personalmente non sei l'unico,yosuf, quindi scrivo "tu" con una lettera minuscola) stai cercando di fare TEMPO e misura, e ancora non sai cosa?! Qual è il problema...?

 
MetaDriver:

... Ci sono gradi di libertà, mobilità, trasparenza, spazio, ecc. ecc. Ma ci sono anche confini, oggetti solidi, attrito, attrazione, anisotropia, irreversibilità del tempo e altre delizie su cui ci si può appoggiare, a cui si può avvitare una pompa, o collegare una presa. O su cui ci si può scheggiare, rompere il naso, o perdere la testa del tutto...

Ho colpito un angolo, quindi il mondo non è così rotondo(c)

Gli esseri umani hanno fatto l'errore di pensare che lo spazio-tempo sia omogeneo e isotropo.

 
MetaDriver:

Lo farò. La Fanciulla delle Nevi sta per arrivare con una borsa di sterline e togliersi le mutandine. Devi solo crederci.

Cosa? Non è mai venuta? O è venuta, ma con la barba e senza soldi e si è tolta le mutande? :)))

Ho 'dimenticato' di menzionare il 'desiderio ardente' (per ottenere ciò che si vuole). C'è una saggezza popolare: "Pensaci! Sei sicuro che questo è quello che vuoi? - Un desiderio può avverarsi!".

 
Questo è ciò che si dice sul tempo nel libro di testo di fisica di terza media. (1973):


espressioni come "poco tempo rimasto" o "molto tempo passato" le usiamo tutti i giorni e ci capiamo molto bene. ma provate a rispondere alla domanda cos'è il tempo?
La risposta corretta alla domanda sul tempo era già nota agli antichi filosofi materialisti greci. Ecco come il poeta romano Lucrezio Carr, vissuto nel I secolo a.C., ha descritto l'essenza della loro visione sulla natura del tempo nel suo poema "Sulla natura delle cose".

"Allo stesso modo, il tempo non esiste in sé e per sé, ma gli oggetti
portano a un senso di ciò che è accaduto nei secoli
ciò che accade ora e ciò che seguirà in seguito.
e riconoscere inevitabilmente che nessuno può sperimentare
il tempo in sé al di fuori del moto dei corpi e del riposo".

Newton nei suoi scritti fece un tentativo di introdurre il concetto di tempo assoluto nella scienza. scrisse: "il tempo matematico assoluto vero in sé e nella sua stessa essenza senza alcuna relazione con qualcosa di esterno scorre uniformemente ed è altrimenti chiamato durata".
Il tempo assoluto può esistere solo nell'immaginazione delle persone quando qualsiasi misurazione del tempo deve necessariamente riferirsi a un insieme di fenomeni fisici che si sono sostituiti successivamente.
Il tempo come grandezza fisica ha una serie di caratteristiche a causa delle quali i metodi della sua misurazione differiscono dai metodi di misurazione di altre quantità. qualsiasi intervallo di tempo può essere misurato una sola volta solo quando scorre ("non si può entrare due volte nello stesso fiume"). è impossibile ripetere le misurazioni come si fa per esempio nella misurazione della lunghezza perché è impossibile tornare al passato.
 
yosuf:
E quando dormiamo, il tempo si ferma, almeno per chi dorme. Pertanto, il tempo è un fattore di valutazione del movimento o del cambiamento. Se non c'è cambiamento, non c'è tempo. Per esempio, per un prigioniero in isolamento, il tempo non è un fattore importante.

Così non si può dormire :-)
 
yosuf:
I fisici si confondono dichiarando il tempo come quarta dimensione. Il tempo non ha niente a che vedere con le altre 3 dimensioni. Il tempo non è materiale, per così dire.

Tutte le altre dimensioni sono materiali?
 
Boeing747:
Ecco cosa c'è scritto sul tempo in un libro di testo di un corso elettivo di fisica di terza media. (1973 г.):


Espressioni come "poco tempo rimasto" o "molto tempo passato" le usiamo tutti i giorni e ci capiamo molto bene. ma provate a rispondere alla domanda cos'è il tempo?
La risposta corretta alla domanda sull'esistenza del tempo è stata trovata dagli antichi filosofi greci materialisti. Ecco come il poeta romano Lucrezio Carus, vissuto nel I secolo a.C., ha descritto l'essenza delle loro opinioni sulla natura del tempo nel suo poema "Sulla natura delle cose".

"né il tempo stesso, ma gli oggetti
"ma gli oggetti stessi portano a un senso di ciò che è successo nei secoli.
quello che succede ora e quello che seguirà dopo".
e riconoscere inevitabilmente che nessuno può sperimentare
il tempo stesso al di fuori del movimento dei corpi e del riposo".

Nei suoi scritti, Newton tentò di introdurre il concetto di tempo assoluto nella scienza e scrisse: "Il vero tempo matematico assoluto in sé e per sé, senza alcuna relazione con qualcosa di esterno, scorre uniformemente ed è altrimenti chiamato durata".
Il tempo assoluto può esistere solo nell'immaginazione delle persone quando qualsiasi misurazione del tempo deve necessariamente riferirsi a un insieme di fenomeni fisici che si sono sostituiti successivamente.
Il tempo come grandezza fisica ha una serie di caratteristiche a causa delle quali i metodi della sua misurazione differiscono dai metodi di misurazione di altre quantità. qualsiasi intervallo di tempo può essere misurato una sola volta solo quando scorre ("non si può entrare due volte nello stesso fiume"). è impossibile ripetere le misurazioni come si fa per esempio nella misurazione della lunghezza perché è impossibile tornare al passato.


Oh, caro... Così tanti titoli... e tutti i grandi nomi...
Dovremo di nuovo, con il fiato sospeso, sentire parlare della Terra su tre balene;... della rotazione del Sole e di tutto il mondo che ci circonda;... di come l'aria calda sale perché è MENO aria fredda;... dell'origine della vita;... del Big Bang, infine...?

Tutto quello che avete dato come esempi NON riflette il punto PRINCIPALE:...

- prendere due punti divergenti nello spazio. E soprattutto tenete presente che non c'è NULLA (!) nel mio esempio tranne lo SPAZIO.
È difficile obiettare che se lo STATO di uno dei nostri punti CAMBIA, l'altro punto SENTE QUESTO CAMBIAMENTO e reagisce cambiando anche il suo stato.
È UN'INTERAZIONE ELEMENTARE, DI CUI LA DIVERSITÀ DEL MONDO CHE CI CIRCONDA (!) CONSISTE IN UN GRAN NUMERO.

Cosa accadrebbe se un cambiamento nello stato del primo punto raggiungesse e influenzasse lo stato del secondo punto IMMEDIATAMENTE...?

Proprio così - NULLA,... non noi,... non il nostro intero mondo causale-esistente come lo osserviamo.
Noi esistiamo solo perché un'ONDA DI CAMBIAMENTI DI STATO si propaga nello spazio ad una VELOCITÀ CONTINUA, NON IN PACE... QUESTO È IL FATTO CHE NOI NOTIAMO, CHE TRA IL PRIMO EVENTO (cambiamento di stato del primo punto) E IL SECONDO EVENTO (cambiamento reciproco di stato del secondo punto) - il tempo è passato.

Dopo tutto, è chiaro che non stava succedendo nulla... Due EVENTI (causa ed effetto) non sono accaduti nello stesso momento.

E cosa abbiamo?
Abbiamo ottenuto la definizione del termine "TEMPO" come lo usiamo REALMENTE nella nostra vita quotidiana, come "LA PROPRIETÀ DELLO SPAZIO DI SPREMERE L'ESPERIENZA CON UNA VELOCITÀ FINALE" (!).

Qual è il problema?

Motivazione: