Valanga 6.2 - pagina 3

 
EvgeTrofi:

O test su lunghi intervalli (per esempio 10 anni). Con una tale storia di scambi, con >500 scambi, possiamo sperare che il sistema sia adatto al reale.
Non credo. 10 o 20 lotti di fila non possono essere sulla storia, una tale serie può iniziare in qualsiasi momento. I modi possibili per risolvere questo problema sono aumentare il bilancio iniziale e passare a lotti 0,01. L'unica questione è la redditività di un tale Expert Advisor. Può essere troppo basso (inoltre, i rischi diminuiscono e non scompaiono del tutto). La conclusione - è possibile guadagnare con Martin, ma è rischioso.
 

Il sistema è adatto tranne che per l'auto-educazione. Qualcuno ha già scritto che tutti, o quasi, hanno passato qualcosa di simile )).

Per non finire gli ordini, cercate di dimenticare i lotti, giocate con i soldi, non con i lotti. Per esempio, determinare la percentuale massima fissa di un deposito, che sarà sul mercato. Molto probabilmente, troverete la cosa più ovvia - non appena smetterete di coprire le vostre perdite con nuove posizioni, le perdite aumenteranno notevolmente, fino ad essere scaricate.

Un'altra cosa che non riguarda solo Avalanche - se fai trading da un canale, dai sempre al mercato due canali più gli spread. L'uso di ordini stop per entrare indica che non hai idea di quando e a quale prezzo entrare. Se usi limiti fissi, stop e trall, questo indica che non sai quando e a quale prezzo uscire dal mercato. Così, si scopre che non sai nulla del mercato e sei guidato solo dal fatto che sarai fortunato e che il prossimo commercio coprirà le perdite precedenti, cioè puro Martin. A mio modesto parere, la Martingala ha il diritto di esistere quando si sta per lasciare il gioco con un risultato di "uno o due".

Tuttavia, c'è una cosa importante su questo sistema a cui dovreste prestare attenzione - è una presenza costante sul mercato. Se il prezzo cambia, e lo fa sempre, puoi sempre ricavarne un centesimo. Resta solo da capire come farlo)))

 
Piccioli:

... Se fai trading da un canale, stai sempre dando al mercato due canali più gli spread. L'uso di ordini stop per entrare indica che non hai idea di quando e a quale prezzo entrare. Se usi limiti fissi, stop e trall, questo indica che non sai quando e a quale prezzo uscire dal mercato. Così, si scopre che non sai nulla del mercato e sei guidato solo dal fatto che sarai fortunato e che il prossimo commercio coprirà le perdite precedenti, cioè puro Martin. A mio modesto parere, la Martingala ha il diritto di esistere quando si sta per lasciare il gioco con un risultato di "uno o due".


Non potrei essere più d'accordo con te. Tuttavia, questa martingala è molto allettante. Lo dici tu stesso, il prezzo cambia sempre, quindi non può rimanere a lungo all'interno del canale. Sto usando una strategia a valanga testata da oltre 10 anni mentre sto lavorando su altri sistemi più stabili.


Simbolo EURUSD (Euro contro Dollaro USA)
Periodo 1 ora (H1) 1999.01.08 19:00 - 2010.08.25 08:00
Parametri FixLot=false; RiskLot=0.4; max=100; Step=1000; Band=0; Slippage=30; CloseOnly=false; OnlyOnePosition=false; TP_multiplier=0.8; reverse=0; MaxAge=72; Procent=200;
Bar nella storia 72147 Zecche modellate 1760073 Qualità della simulazione n/a
Deposito iniziale 10000.00
Utile netto 150906.40 Profitto totale 416119.03 Perdita totale -265212.63
Redditività 1.57 Aspettativa di vittoria 118.08
Dispersione assoluta 784.85 Massimo prelievo 35062.70 (22.68%) Prelievo relativo 47.95% (10845.94)
Totale scambi 1278 Posizioni corte (% vittoria) 640 (55.94%) Posizioni lunghe (% vittoria) 638 (57.84%)
Operazioni redditizie (% di tutte) 727 (56.89%) Operazioni in perdita (% di tutte) 551 (43.11%)
Il più grande commercio redditizio 20801.77 perdere l'accordo -13812.02
Media affare redditizio 572.38 commercio perdente -481.33
Numero massimo vittorie continue (profitto) 12 (2842.24) Perdite continue (perdita) 12 (-4916.23)
Massimo profitti continui (numero di vittorie) 24205.77 (3) Perdita continua (numero di perdite) -22461.91 (6)
Media vincite continue 3 perdita continua 2

 
Sono d'accordo. Martin, pur essendo rischioso, ha ottenuto un profitto. È onesto - non stiamo cercando di indovinare dove andrà il prezzo. Gli altri sistemi, trend o bounce, cercano di giocare agli oracoli, sbagliano e perdono. Esperienza personale.
 
Credo che se una strategia di 10 anni fa con 1200 scambi inizia a fallire, ci deve essere qualche tipo di cataclisma nel mercato, il che non è impossibile, ma anche qualsiasi altra strategia di trading non ne è immune.
 
wmlab:
Sono d'accordo. Martin, pur essendo rischioso, ha ottenuto un profitto. Dice onestamente - non cerchiamo di indovinare dove andrà il prezzo. Altri sistemi, di tendenza o di rimbalzo, cercano di giocare agli oracoli, fanno errori e falliscono. Esperienza personale.


Beh, non proprio, è solo che gli ATS di tendenza richiedono la supervisione e l'adattamento al mercato che cambia costantemente

Oggi ho aggiunto un po' di martingala e qualcosa di simile al mio EA, il principio: se l'ultimo trade è stato una perdita, allora aumento il lotto, se è redditizio, allora resetto l'aumento del lotto a quello iniziale. Prova ad applicare qualcosa di simile a una valanga, forse il deposito sarà meno grande

double lots(){
int time = 0;double profit = 0;//обьявляем необходимые нам переменные куда мы положим интересующие нас характеристики ордера
for(int i = OrdersHistoryTotal();i>=0;i--){// Перебираем все закрытые ордера
  if(OrderSelect(i,SELECT_BY_POS,MODE_HISTORY)){//если ордер с таким номером (i) в списке закрытых ордеров есть ( не путать с тикетом)
    if(OrderSymbol() == Symbol()){//если выбранный ордер был открыт по нашей валютной паре
      if(time<OrderCloseTime()){//(сравниваем его с хранящимся в пероеменной time) 
        time=OrderCloseTime();//если время закрытия ордера больше - ложим его в переменную
        profit=OrderProfit();//и заодно запоминаем прибыль ордера
      }
    }
  }
}
//по окончании этой процедуры в наших переменных будут сидет наибольшее время закрытия, и его профит. Или по нулям если история чистая.
//теперь мы можем выставлять условия в зависимости от результата процедуры
if(profit == 0 &&time == 0){//действия если история чистая}
maxlot=Lot;
}
if(profit >= 0){//действия если последний ордер был прибыльным, или нулевым}
maxlot=Lot;
}
if (profit <  0){//действия если последний ордер был убыточным}
maxlot=Lot+0.1;
}

return(maxlot);
}

Ho aggiunto questa costruzione, i risultati sono molto migliori.

 
EvgeTrofi:


Uso una strategia a valanga testata da oltre 10 anni,

Lo usi in un tester? Nel modello "punti di controllo"?
 
Beh, il test è ovviamente del tester (il modello di formazione del prezzo non è importante). E lo uso sul serio. Potete provarlo voi stessi. Si raccomanda un conto di 5 cifre. H1 timeframe. Tratta bene su EURUSD e GBPUSD. Non rivelerò ancora i dettagli del segnale.
File:
 
EvgeTrofi:


.... Tuttavia, questa martingala è molto allettante....

Non preoccuparti, guarirà prima del matrimonio)))

Scherzi a parte, una delle idee che stavo cercando di trasmettere era che si dovrebbe sempre operare solo con i soldi.

Pensi che la dichiarazione che hai mostrato sia bella, perché la funzione di equilibrio punta al cielo? Beh, penso che la tua dichiarazione sia semplicemente terribile dal punto di vista finanziario, e non dirò una parola sulla parte tecnica. Il punto è che devi avere 10 tonnellate di denaro libero per iniziare e avrai 150 tonnellate in 10 anni, che con le tasse e l'inflazione diventeranno 120-125 tonnellate, che non è molto. Con una distribuzione normale la redditività di questo sistema sarà circa il 32% all'anno, che in linea di principio non è male, se i rischi (drawdowns) tendono a zero. E tendono ancora all'infinito.

Beh, se testate con una qualità di modellazione almeno superiore al 50%....

Piccola correzione: ho scritto la parola inflazione, ma non l'ho contata - quindi con l'inflazione 120 mila di denaro nozionale tra 10 anni varrà circa quanto 70 mila ora.

 
Piccioli:

Penso che il vostro stato sia terribile dal punto di vista finanziario, e non dirò nulla sulla parte tecnica.


Purtroppo non ho ancora niente di meglio. E tu? Hai un sistema di trading più stabile e redditizio?
Motivazione: