[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 52

 
Mischek писал(а) >>

Mischek, come si chiama se esiste?

 
Richie >>:

Извиняюсь за неточную формулировку вопроса. Никаких дров. Никакого огня, газа, каменного угля, урана и т.п. Включаем прибор в розетку, потребляет 1 кВт, а тепла даёт на 1,5 кВт.


Ma la formulazione non è ancora sterile.

Ho pensato che fosse un errore di battitura quando mi sono imbattuto per la prima volta, così l'ho cercato...

 
Richie >>:

Mischek, а как он называется, если он существует?


Posso farlo in privato, per non perdere l'intrigo.

C'è molto da spiegare qui, come e perché.

E non si ferma con questo unico dispositivo.

 
Mischek писал(а) >>

Posso farlo in privato, per non perdere l'intrigo.

C'è molto da spiegare qui, come e perché.

E non si ferma con questo unico dispositivo.

Ha guardato il file. Sì, hai ragione. Congratulazioni. È esattamente quello che intendevo.

 

Deve avere qualcosa a che fare con le reazioni chimiche. Da dove altro potrebbe prendere la sua energia?

 
Mathemat писал(а) >>

Deve avere qualcosa a che fare con le reazioni chimiche. Da dove altro potrebbe prendere la sua energia?

No, niente chimica, fisica pura. Prende solo una parte della sua energia dalla presa.

 
Richie писал(а) >>

Con intrighi? Nessun problema:

Domanda: Una stufa può consumare 1 kW di elettricità e produrre ancora 1,5 kW di calore?

Questo è esattamente quello che stanno facendo tutti, e con un'efficienza molto più alta di 1,5 a 1 :)

 
Integer писал(а) >>

Questo è esattamente quello che stanno facendo tutti, e con un'efficienza molto più alta di 1,5 a 1 :)

L'efficienza termica relativa di un tale dispositivo è superiore al 100%, ma puramente teorica è quasi il 100%. Molte persone conoscono il nome di questo apparecchio.

 
Richie >>:

Относительный тепловой КПД такого прибора более 100%, но чисто теоретически он почти равен 100%. Как этот прибор называется знают многие.

Deve essere il frigorifero... :)

 

Ma solo un frigorifero appena collegato genererà più calore di quanto consuma elettricità. Quando la temperatura in esso si stabilizza, il "rendimento termico" sarà di nuovo =100%.

Beh, ad un certo punto, il debito dovrà essere ripagato - quando la porta sarà aperta, per esempio. O quando si spegne.

Motivazione: