[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 46

 
Mathemat >>:

ОК, страсти поутихли, можно вбрасывать новую задачку.

Есть светящаяся лампа. В комнате много зеркал, в которых она отражается. Как светлее - с зеркалами или без них?

Naturalmente, è più luminoso con gli specchi. È come chiedere quale stanza è più luminosa, quella bianca o quella nera?

Mi dispiace, sarò via per un po' e non scriverò molto qui.

 
Mathemat писал(а) >>

Ok, le passioni si sono placate, una nuova sfida può essere lanciata.

C'è una lampada luminosa. Ci sono molti specchi nella stanza in cui si riflette. È più luminoso con o senza specchi?

Non possono ancora risolvere i miei problemi.

-

La risposta è più luminosa con gli specchi. La luminosità dipende dal grado di riflessione delle pareti. Il grado di riflessione della luce dagli specchi è superiore al 97% e questo è molto.

A proposito, se qualcuno non ti crede, è facile da controllare. C'è un programma chiamato Dialux: http://www.dialux.com

Calcola l'illuminamento. Assolutamente gratuito e in russo.

 

Perché è più leggero? Non è ovvio - se si ricorda che la luce è di natura ondulatoria, e le fonti di luce negli specchi sono coerenti con la fonte reale.

 
Mathemat писал(а) >>

Perché è più leggero? Non è ovvio - se si ricorda che la luce è di natura ondulatoria e le fonti di luce negli specchi sono coerenti con la fonte reale.

La mia comprensione è che più leggero significa maggiore illuminamento. Illuminazione su cosa? Sulla camicia della persona, in senso figurato, che si trova nella stanza. L'illuminamento è direttamente proporzionale al flusso luminoso della lampada che è costante e inversamente proporzionale alla superficie della stanza che è anche costante. Dipende anche dal coefficiente di riflessione/assorbimento delle superfici. Cosa c'entrano la coerenza e la natura delle onde?

A proposito, potete progettare questa stessa stanza con specchi e appendervi una lampada nel programma che ho linkato. Fate una prova.

 
gip >>:
Как-то надо поднимать интеллектуальный уровень форума.

Immagino che sia quello che fanno :) È come se stessero risolvendo problemi di livello universitario, il che significa che sono a livello scolastico. :) Immaginate quanto sia diventato più chiaro, quanto valgono tutte le loro idee più intelligenti sui mercati e sul trading. :) Dove vivono gli altri per imparare? :)

 
Richie писал(а) >>

Non possono ancora risolvere i miei problemi.

-

La risposta è che è più leggero con gli specchi. La luminosità dipende dal grado di riflessione delle pareti. Il grado di riflessione della luce dagli specchi è superiore al 97% e questo è molto.

A proposito, se qualcuno non ti crede, è facile da controllare. C'è un programma chiamato Dialux: http://www.dialux.com

Calcola l'illuminamento. Completamente gratuito e in russo.

Qui c'è il cazzone che può semplicemente andarsene e non ascoltare le sciocchezze. Non più leggero!!! È ovvio!!! Com'è che usate gentilmente le DSLR per aumentare l'illuminazione? Questa è la seconda volta che inventate la "macchina a moto perpetuo"

 
gip >>:
Ндя. Ну я могу понять людей в возрасте. Но мне казалось что на этом форуме в основном до 30-и. Задачки-то простые. С мухами-то ну вообще позорище. Базовые законы физики даже нарушаете. Как-то надо поднимать интеллектуальный уровень форума.

e quali sono le vostre risposte sul decollo e le mosche?

 

Ho preso in prestito 100 rubli da Mathemat.

Sono andato al negozio e l'ho perso.

Ho incontrato un amico. Ho preso in prestito da lei 50 rubli.

Ho comprato due barrette di cioccolato per 10. Mi erano rimasti 30 rubli.

Ho dato 30 rubli a Mathemat, e ne dovevo ancora 70.

E il mio amico 50. Totale 120. Inoltre ho 2 cioccolatini.


Fanno 140! Dove sono i 10 rubli?

 
Farnsworth >>:

а какие у вас ответы про взлет и мух?

L'aereo decollerà, non andrà da nessuna parte.

 
Farnsworth писал(а) >>

Con un aliante, il problema è diverso, per la semplice ragione che cambia la meccanica del sistema (la spinta è esterna all'aereo e viene trasmessa da un cavo). E la condizione del problema non è soddisfatta. Il carrello di atterraggio scivolerà. (basta essere un ingegnere, non un teorico :o).

Sergey, mi dispiace, ma è troppo. È difficile anche solo immaginare che lei si sia laureato al MAI. È comunque un'azienda rispettabile.

Le parole "la meccanica del sistema cambia" fanno venire voglia di piangere. Si potrebbe pensare che l'aereo conosca la fonte della forza che lo spinge in avanti: la corda, l'elica, il motore a reazione o le proprie mani. Non solo lo sa, ma ha la libertà di scegliere il suo comportamento in base ad esso. È come "il cavo sì e l'elica no". Dov'è la fisica in questo, Sergei? E dove mettete le leggi della fisica?

Dimenticate il vostro MAI per 5 minuti, ricordatevi dell'8° grado. Un problema di dinamica newtoniana elementare. Disegna un aereo e tutte le forze che gli vengono applicate al decollo. Tu fai il resto.

Non discuterò più questo argomento con te. Ho paura per la mia psiche.

PS

Farnsworth ha scritto >>.

Solo una riga sull'aereo:

http://forum.ixbt.com/topic.cgi?id=64:417

Siamo di più :o)))) almeno di qualche punto percentuale :o((((

Ciò dimostra come poche persone sappiano usare le piccole nozioni che i loro insegnanti cercano con tanta fatica e minacciando la loro vita di inculcare nelle loro teste. :-(

Anche se è un assioma che ci sono più oscuri.

Motivazione: