[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 56

 
Neutron писал(а) >>

Pensi che la temperatura superficiale del Sole sarebbe più alta se facessi esplodere un barile di polvere da sparo nel suo centro?

Non credo :)

 

Anch'io non devo pensare.

È meglio che tu mi dica cosa ne pensi!

P.S. Per il problema dello specchio, la soluzione è ovvia: la luminosità dell'oggetto nella stanza sarà maggiore se ci sono specchi.

Basta applicare la legge di conservazione dell'energia per risolverlo. La lampada irradia energia e tutto ciò che la circonda ne assorbe esattamente la stessa quantità. Il grado di assorbimento è proporzionale al coefficiente di oscurità dei corpi. Quindi, più le pareti intorno al nostro schermo sono luminose, più lo schermo è illuminato.

 

Signori, avete sicuramente sbagliato il frigorifero e il condizionatore. Stai suggerendo che prendono il calore dal lato freddo e lo pompano al lato caldo? In un certo senso questo è vero, ma l'efficienza di questo processo non può essere tale che il saldo sia positivo.

 
MetaDriver писал(а) >>

Ipotesi: TUTTI i processi interagenti tendono a entrare in relazioni simmetriche (bosoniche) o antisimmetriche (fermioniche). La neutralità (bosonica-fermionica) è solo un sogno.

Richiesto: provare o confutare.

// Come effetto collaterale, ci possono essere alcune buone idee per frenare il forex... :)

Penso che questa sia una forte semplificazione dei processi di interazione delle particelle. Temo che dobbiamo prima dimostrare che tali interazioni tra particelle esistono. Non è nemmeno un fatto che alcune di queste particelle esistano, per esempio il gravitone. Io, per esempio, ne dubito fortemente. Personalmente, sono molto diffidente di qualsiasi cosa "estrapolata" dalle menti di scienziati troppo lontani. Se non possono prevedere il comportamento dei prezzi mezz'ora prima :) Sulle idee di forex sarebbe interessante sapere....

 
Candid писал(а) >>

Signori, avete sicuramente sbagliato il frigorifero e il condizionatore. Sta suggerendo che prendono il calore dal lato freddo e lo pompano al lato caldo? In un certo senso lo fanno, ma l'efficienza di questo processo non può essere tale che il saldo sia positivo.

Le pompe di calore, che prendono il calore dal freddo e riscaldano le stanze, sono state stabilite da tempo. Uno degli hotel di Mosca è completamente riscaldato da esso.

 
Vinin >>:

Давно уже созданы тепловые насосы, которые забирают тепло из холода и обогревают помещения. В Москве одна из гостиниц за счет этого полностью отапливается.


Il contenuto del mio post riguardava il k.p.i. del processo.

 
Neutron писал(а) >>

Anch'io non devo pensare.

È meglio che tu mi dica cosa ne pensi!

P.S. Per il problema dello specchio, la soluzione è ovvia: la luminosità dell'oggetto nella stanza sarà maggiore se ci sono specchi.

Basta applicare la legge di conservazione dell'energia per risolverlo. La lampada irradia energia e tutto ciò che la circonda ne assorbe esattamente la stessa quantità. Il grado di assorbimento è proporzionale al coefficiente di oscurità dei corpi. Quindi, più le pareti intorno al nostro schermo sono luminose, più lo schermo è illuminato.

Spiegazione.

1. Il sole è un reattore a fusione. Si dice che la temperatura sulla superficie sia di circa 6.000g, anche se non l'ho misurata personalmente :). All'interno - molto più alto, e nessuno sa esattamente quanto, credo - diverse decine di milioni. La polveriera è la chimica. La chimica non può fornire temperature paragonabili al termonucleare.

Non so esattamente quale temperatura si sviluppa quando brucia la polvere da sparo, ma quando il gas più "freddo", il dicyan, brucia in ossigeno, sviluppa una temperatura di circa 5000 gradi (secondo altri dati - circa 6000 gradi in ozono). Quindi, la reazione chimica di decomposizione della "pirossilina", in senso figurato, non può semplicemente aumentare la temperatura del sole. Per inciso, ci sono casi in cui le reazioni chimiche di combustione sono utilizzate proprio per abbassare la temperatura - i gusci delle astronavi, per esempio.

2. Paragonate un barile di polvere da sparo al sole. Ha la tua canna. Non vuoi nemmeno confrontare le dimensioni e le masse :)

 
Vinin писал(а) >>

Le pompe di calore, che traggono il calore dal freddo e riscaldano le stanze, esistono da molto tempo. A Mosca, uno degli hotel è completamente riscaldato con questo metodo.

In Canada, per esempio, ci sono già centrali termiche basate su questo principio fuori dal nostro paese. E abbiamo ..... E abbiamo il gas finché ce l'abbiamo :)

 

Richie писал(а) >> Объясняю. 1. Солнце - термоядерный реактор. Температура на поверхности - говорят, около 6 тыс. гр., хотя я лично не мерил :). Внутри - гораздо выше, и никто точно не знает сколько, я думаю - несколько десятков млн. Бочка с порохом - химия. Химия не может обеспечить температуру, сравнимую с термоядерной.Не знаю точно, какая температура развивается при горении пороха, но при горении самого "крутого" газа - дициана в кислороде развивается температура порядка 5000 градусов (по другим данным - около 6000 градусов в озоне). Так, что химическая реакция разложения "пироксилина", образно говоря, просто не может увеличить температуру солнца. Кстати, есть случаи, когда химические реакции горения применяются именно для понижения температуры - обшивки космических кораблей, например.2. Сравните бочку с порохом и солнце. Ему ваша бочка. Даже сравнивать размеры и массы не хочется :)

Perché stai cercando di seppellirti in un mucchio di sottigliezze e minuzie di ogni tipo? La domanda è chiarissima: ci sarà un aumento della temperatura superficiale.

Non importa che il possibile aumento sia di un miliardesimo di grado. Ciò che conta è che accadrà!

Al desiderio, posso riformulare la condizione su un fiammifero che è stato acceso nelle viscere di un gigante craniale - Betelgeuse, e non è importante che la temperatura di combustione di un fiammifero sia 1000 g ed è molto meno della temperatura ambiente, importante che aggiungerà energia e ha bisogno di un posto per sfuggire.

 
Candid >>:


Содержательная часть моего поста касалась к.п.д. этого процесса.


Forse

Qualsiasi cosa sopra lo zero è calda.

-10 Celsius è caldo.

Un ventilatore da 100 watt inserito in un buco nel muro fornirà felicemente un'enorme quantità di calore da una stanza con 100 gradi Celsius

alla stanza successiva a 0 Celsius.

Né il ventilatore né il compressore generano calore, lo trasportano.

Motivazione: