[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 67

 
Mischek писал(а) >>

Non ho bisogno di un link.

Mostrami come la resistenza dell'elemento riscaldante del tuo radiatore elettrico dipende dalla temperatura.

Mi ci vorrebbero circa tre ore per scrivere le formule per mostrarlo. Stai scherzando, però).

 

Ecco un altro puzzle per voi, ora dal campo del trading:

-

Petya ha aperto un deposito di 1.000 dollari. Il lotto minimo è 0,1. Il passo del lotto è 0,01. Tuttavia, Petya ha deciso che non è sicuro lavorare con la leva di 1:500 e ha deciso di lavorare con la leva di 1:1. Domanda: come può farlo Petya?

 

Richie, protesto! Nessun compito sul trading!

P.S. Ritiro il mio problema sugli specchi perché non è corretto.

 
Mathemat писал(а) >>

Richie, protesto! Nessun compito sul trading!

P.S. Ritiro il mio problema sugli specchi a causa dell'inesattezza della dichiarazione.

Ok, non parliamo di trading. E perché non è corretto? Hai ragione, gli specchi ti confondono e basta. Confondono e spaventano molte persone, soprattutto quando ce ne sono molte e non c'è abbastanza luce :)

E l'effetto sarebbe molto interessante se la stanza fosse coperta di specchi :)

 

Beh, sì, soprattutto se questa stanza contiene un... Mi scusi, potrebbero esserci delle signore qui dentro.

OK, penserò a un modo per farlo bene (il compito dello specchio).

 
Mathemat >>:

Ну да, особенно если в этой комнате расположен траходр... пардон, тут могут быть дамы.

ОК, я обдумаю, как бы ее покорректнее обставить (задачу о зеркалах).

Pensavo più ai coniglietti del sole...

 
Mathemat писал(а) >>

Beh, sì, soprattutto se questa stanza contiene un... Mi scusi, potrebbero esserci delle signore qui dentro.

Ok, penserò a un modo migliore per arredarlo (il compito dello specchio).

Avete un grande thermos domestico con una fiaschetta di vetro? Provate ad accendere una torcia. Fate una piccola stanza con degli specchi :)

 

Non c'è molto da vedere.

 
Richie >>:

У вас большой бытовой термос со стеклянной колбой есть? Попробуйте посветить туда фонариком. Пусть это будет маленькая комната с зеркалами :)

Quel software può simulare una sfera con una superficie interna a specchio e una fonte di luce al centro...?

 
joo писал(а) >>

Quel software sarebbe in grado di simulare una sfera con una superficie interna a specchio con una fonte di luce al centro...?

Sì, probabilmente non l'ho provato. Può progettare stanze, disporre mobili, appendere infissi, simulare la strada, ecc.

La cosa migliore è che è russo e gratuito, come MT4. Ho la versione 4.3, è superata, scaricare chi ha bisogno di una più recente.

-

Motivazione: