FOREX ed ECONOMIA. Teoria, pratica, previsioni e implicazioni - pagina 13

 
Renat Akhtyamov:
Nessun problema. Descriverò tutto. Lo renderò leggibile.
Yuriy Asaulenko:

In generale, sono giunto alla conclusione che l'attuale storia delle citazioni non riguarda nulla. Solo le statistiche della storia delle quotazioni sono interessanti, cioè solo i parametri della storia, che parlano della reazione del mercato agli eventi. Se avete queste statistiche, ogni nuovo giorno e ogni chiusura di affare - tutto parte da zero. Tutto è azzerato. Rimane solo la statistica della storia. Non c'è una storia in quanto tale - solo statistiche. IMHO, non pretendo nulla, ma in pratica questo approccio è molto efficace.

Poi di nuovo, se si guardano le funzioni di autocorrelazione e gli spettri di Fourier, è probabilmente vero - la storia non ha effetto sul futuro. Solo la statistica influenza la reazione del mercato alle storie. Le statistiche non sembrano cambiare molto rapidamente.

Risposta. Mi chiedo cosa direte.
 
Renat Akhtyamov:

Al primo (il mio post) si risponderà più tardi, perché non sono ancora pronto.

Risponderò alla seconda.

Il volume di acquisto/vendita nel forex è convenzionalmente composto da 2 parti: l'attività sottostante e il volume operativo. Quello di base contiene quelli che sono in attesa di uscire da un drawdown o in attesa di un certo profitto, e quello operativo contiene le posizioni che sono in trading attivo. Guarda la distribuzione del volume di acquisto/vendita sul sito web di OANDA.

Non su questo, beh, non importa.

Non sapevo di OANDA, darò un'occhiata. Ma non è una compravendita, è una specie di interesse aperto. Così si dice. Ma è diverso.

Come diceva il mio amico - la terminologia non è importante, è la cosa più importante).

 
Renat Akhtyamov:
Lì la risposta è nascosta nella logica del mio post. Cioè, "ogni nuovo giorno si azzera" - non sono d'accordo. E questo rovina la logica della sua domanda.

Cioè, non l'hai capito). Di nuovo - la storia non ha senso. Sono le statistiche della storia che hanno senso. Per questo bisogna lavorare non con la storia, ma con le sue statistiche. Cioè ogni nuovo giorno, e dopo ogni transazione la cronologia viene azzerata. Rimane solo la statistica della storia. Qual è la contraddizione qui? Non capisco.

IMHO, questo è ciò che è l'econometria. Tutte queste fluttuazioni del passato non hanno nulla a che vedere con il passato. Ma le statistiche di queste fluttuazioni sono importanti. Supponendo che il futuro sia in gran parte imprevedibile... E le statistiche non cambiano rapidamente.

 
Renat Akhtyamov:

Al primo (il mio post) si risponderà più tardi, perché non sono ancora pronto.

Risponderò alla seconda.

Il volume di acquisto/vendita sul mercato forex consiste di 2 parti: attività di base e volume corrente. Quella di base contiene quelle che stanno aspettando un drawdown o che aspettano un certo profitto, e quella operativa contiene quelle posizioni che sono in attivo trading vicino al prezzo corrente. Guarda la distribuzione del volume di acquisto/vendita sul sito web di OANDA.

//ster inavvertitamente, recuperato

Devo dire che non capisco molto di grafici, dato che faccio trading di azioni, futures e opzioni. Semplicemente non può esistere una cosa del genere. Perché non potrà mai esserlo.
 
Yuriy Asaulenko:
Devo dire che non capisco molto di grafici, dato che faccio trading di azioni, futures e opzioni. Semplicemente non può accadere lì. Perché non potrebbe mai esserlo.

Come potrebbe non esserlo?

Un'opzione non fa parte di un futures?

 

Bene, il campione di tortura è pronto:


 
Renat Akhtyamov:

Come può non esserlo?

L'opzione non è una componente dei futures?

Non è composito. È uno strumento separato il cui prezzo dipende dal valore dei futures.

Non capisco i rapporti sui grafici - come può essere? Devono essere le peculiarità del forex. Sto cercando di interpretare, ma non ci riesco).

 
Renat Akhtyamov:

Le opzioni possono crollare ogni giorno, ma i futures continuano a correre fino alla scadenza, giusto?

Diamo un'occhiata al sito web del CME

ha sia futures che opzioni.

Quindi entrambi i futures sono in due parti ed è lo stesso nel forex.

So tutto di futures e opzioni. Di cosa ho bisogno. (Ancora di più.))

Nei futures il numero di posizioni long-short aperte è sempre lo stesso. Com'è la differenza nel forex? Quanto è stato comprato - tanto è stato venduto. Perché c'è una discrepanza nei grafici? O sto interpretando male qualcosa.

 
Renat Akhtyamov:

Sul cambio di valuta, il 50% guadagna e il 50% no?

O tutti fanno soldi?

Questo non è un dato di fatto, perché le persone lavorano su TF diversi, cioè la perdita di oggi può trasformarsi in un guadagno di domani (o tra un mese). In teoria, potrebbero guadagnare tutti. Non è una roulette, dopo tutto.
 
Renat Akhtyamov:

Se tutti vincono, chi li paga?

Si rende conto che tali affermazioni sono utopistiche, vero?

Quindi non c'è modo che i volumi di acquisto e di vendita possano essere uguali, qualunque sia il mercato finanziario in cui si negozia.
Niente affatto. Capisco, tra l'altro, che molti ci rimettono. Ecco perché ho scritto - teoricamente. Teoricamente tutti possono vincere. Matematica pura. Immagina che siamo solo noi due a scambiare. Entrambi, se facciamo trading correttamente, possiamo rimanere indefinitamente in pareggio e persino in profitto. Naturalmente, a condizione che qualcosa salga o scenda.
Motivazione: