Prima vacca sacra: "Se la tendenza è iniziata, continuerà" - pagina 70

 
Ah, Alexey! La ricerca delle cause deve avere una profondità ragionevole - cioè la spiegazione del fenomeno deve essere sufficiente per modellarlo adeguatamente - il fenomeno. Non più di questo. Altrimenti è possibile arrivare a Dio sa dove. O meglio, Dio sa dove)).
Dopo tutto, la "spiegazione" di qualsiasi profondità (a meno che, naturalmente, non sia un'esperienza religiosa o di droga)) si limita a DESCRIVERE con un grado di certezza lo stato di cose esistente (il fenomeno), ma NON spiega. È così che si scivola nelle dispute teologiche e sarebbe strano qui - anche se improvvisamente c'è un luterano con lievito borghese qui.
L'energia è uguale alla massa per la velocità della luce al quadrato. Questo, nel quadro della GTR, è sufficiente. Ma anche questa è una descrizione dell'ordine esistente delle cose (un fenomeno) in un quadro più ampio. Ecc.
In breve, ci deve essere una metodologia ragionevole nell'approccio.

Tornando al sottotesto un'ultima volta dalla mia parte e con il mio approccio (qui, almeno).
Il mercato è guidato da impulsi che possono essere formalizzati. Una tendenza può essere definita come una serie di impulsi unidirezionali. Cioè [i] qui non sarà un paletto di tempo, non il numero di una barra inquadrata dal tempo, ma un impulso. Perché non il tempo - già discusso. ok. Per esempio, due market maker possono masturbarsi a vicenda per tutto il tempo che vogliono, mantenendo il mercato in un corridoio, e non avrà NULLA a che fare con ciò che voi chiamate le cause del movimento. Nella mia terminologia, non ci sarà alcuno slancio. Ma le barre continueranno a gocciolare e gocciolare e gocciolare...
Questo approccio (nessuna pretesa di paternità!!!) è molto utilitaristico. Per esempio, non è assolutamente necessario prevedere per aprire una posizione. In qualsiasi momento si può dire chiaramente - questo è un impulso, questa è una correzione ad esso (su di esso, infatti, è l'entrata). E così via. E anche il concetto stesso di tendenza può essere fottuto - non è veramente necessario in questo sistema. Ma è un'impertinenza in questo ramo.

Questo è tutto. Non voglio ripetere - è già stato detto, sapete dove. Vero, non concordato, ma non è qui.
Questo è tutto. Mi scusi. Andato.
 
No, no, non speculiamo su obiettivi e significati. Non mi interessa quale sia l'obiettivo globale che la sterlina crolli improvvisamente di 200 pips in un paio d'ore a partire dalle 16:30. La cosa principale è calcolare accuratamente quel momento e la direzione di entrata.
2 Svinozavr: non mi offendo se te ne freghi pubblicamente della nozione di una tendenza di cui nessuno ha veramente bisogno e nemmeno inventata. Nessuno ne ha bisogno - nessuno ne parla!
 
Mischek >>:


Быть собой не устал
и в этом есть свои плюсы, не надо постоянно менять ники
теперь тебе вопрос - назови несколько своих ников

Micha, hai l'opportunità di parlare della sostanza della questione sollevata in questo thread. Vai al punto, ti piace essere breve e arrivare al punto. Ti ringrazio per il tuo giudizio sintetico :) ... Non vedo l'ora di sentire i tuoi pensieri su come, dal tuo punto di vista, modellare il comportamento dei partecipanti al trading finanziario.

 
Mathemat >>:
Нет-нет, давайте не будем рассуждать о целях и смыслах. Мне наплевать, с какой общемировой целью бакс вдруг начиная с 16:30 обрушивается за пару часов на 200 пунктов. Главное - точно вычислить этот момент и направление входа.

Già... Perché non ci concentriamo sulla macchina del tempo? Questo sembra il più appropriato (e realistico!!!)) per il compito che ti sei prefissato.

Uh, Alexey! No, capisco "Perché tutte le sfumature di significato // Un numero intelligente trasmette" (N.Gumilev). Ma che come questo...

===

Forse è più costruttivo (in termini di commercio) pensare al fatto che anche uno sviluppo a valanga presuppone un qualche tipo di feedback reattivo iniziale. Ma sono di nuovo fuori posto.

 
Svinozavr >>:

Может, конструктивней (с т.зр.торговли) подумать о том, что даже лавинообразное развитие событий предполагает некую первоначальную реактивную отдачу. Но я опять не к месту.

Che cos'è? Vada avanti e spieghi. Questo è il posto giusto.

 
Dopo aver letto questo forum, le immagini a pagina 67 di questo thread si muovono notevolmente più velocemente.
Pensi che il loro movimento sia una tendenza?
 
probeGal >>:

Миха, у тебя есть возможность высказаться по существу вопроса поднятого в данной ветке. Давай ближе к делу, ты любишь укоротить и донести суть до всех окружающих. За свою лаконичность в суждениях я тебя и ценю :) ..., жду с нетерпением соображений как, с твоей точки зрения, смоделировать модели поведения участников финансовых торгов.


Sto aspettando i soprannomi
 
AlexEro >>:
После чтения этого форума картинки на стр.67 этой ветки начинают двигаться заметно быстрее.
Как думаете - это ихнее движение - это тренд?

I pensieri più paranoici sono stati espressi solo recentemente. L'argomento, a quanto pare, non si è esaurito...

 
Mathemat >>:

Самые параноидальные мысли были высказаны только недавно. Тема-то, оказывается, себя не исчерпала...

Invece di qualcosa di utile (anche le domande intelligenti possono essere utili), posso passare i prossimi 5-6 mesi a lamentarmi sarcasticamente della maggior parte degli argomenti e delle "teorie" discusse qui?

Sarà divertente.

Posso, eh?

 
probeGal >>:
Даа... Миха. А я ждал мысли... )))))


Se avesse potuto fare almeno questo, sarebbe stato rapito prima dell'alba: CIA/MI-5/MI-6/FSB/Mossad (enfasi aggiunta) ..... e avrebbe passato il resto della sua vita abbastanza felicemente nelle montagne del Colorado in un programma di protezione .... matematici. Ci sono stati casi simili. Lo stesso Burg con l'entropia, per esempio.