Alla ricerca di un insegnante di [trading]! - pagina 6

 
IvanIvanov:
Voglio essere un master trader!

Ciao, Ivan!

Hai trovato un insegnante?

Dal mio punto di vista condivido: l'insegnante è colui che dà dati stabili (elimina il caos e i dati falsi nella tua testa) e ti dà l'esperienza di usarli nella pratica.

Si capisce dai commenti sul forum (mah). Buona fortuna.

Tra le figure pubbliche raccomanderei Gerchik. Secondo me, corrisponde a questi due criteri.

 

perepel, se riassumi tutto quello che hai detto, risulta che non hai bisogno di un insegnante, ma di un TS funzionante.

Cioè, il ruolo dell'insegnante è che ha formalizzato il tuo TS, ha spiegato chiaramente e senza ambiguità dove devi guardare (grafico/indicatore) e quale pulsante premere ("comprare" o "vendere") per ottenere un profitto. E tutto il resto non vi interessa. Giusto?

Per quanto riguarda i docenti delle società di brokeraggio, ovviamente non possono insegnare come fare trading con profitto, perché il loro compito è solo quello di fornire le conoscenze necessarie sul mercato, i metodi di analisi, la psicologia, ecc. E se siete in grado di usare correttamente questa conoscenza dipende solo da voi stessi. Beh, è come con l'istruzione: per esempio ti insegnano l'edilizia per 5 anni, ma non significa che dopo la laurea sarai in grado di costruire una casa.
E comunque, se una persona insegna, non è necessariamente per guadagno personale. Non viviamo solo di valori materiali. Ad alcune persone piace insegnare agli altri.

Riguardo al MQL-trainer, penso che tu stia guardando nella direzione sbagliata. Per prima cosa è necessario imparare la programmazione in generale, per padroneggiare i principi di base. E solo allora trattare con un linguaggio specifico (in questo caso, MQL). Perché se una persona sa programmare, per lui non è molto difficile padroneggiare questo o quel linguaggio di programmazione (l'unica differenza sarà nella sintassi e in un insieme di comandi). Quindi è meglio iniziare con qualche tutorial "for dummies" sull'esempio di qualche linguaggio popolare, per esempio C o Basic.

 
Heroix:

La vera conoscenza di valore in questo campo non si trasmette così, perché è un segreto dietro i sette sigilli.

Buona fortuna.

Più precisamente: è un segreto dietro i sette sigilli, anche per coloro che pensano di avere tale conoscenza ... :)

2 IvanIvanov- ricorda l'espressione sul cerchio della conoscenza - più so, più non so... ?

Dal momento che la maggiore influenza sui mercati ha la psicologia dei partecipanti, la soluzione dovrebbe essere cercata nello stesso modo come per il gioco più complesso - il poker ... E la soluzione si trova in superficie - il denaro si mostrerà sempre, bisogna solo guardare con pazienza...

P.S. Se per modellare il mercato mi bastava formulare degli errori evidenti, per modellare il poker, non potrei nemmeno formulare questi errori, tranne uno - non rischiare tutti i soldi... :)

P.P.S. Se hai imparato il C++, non avrai problemi con mql... il problema sarà nella strategia... se saxo "bank" è l'autorità che stai cercando - non può nemmeno garantire le fermate, quindi non c'è niente da imparare... :)

 
Lizar:

Ciao, Ivan!

Hai trovato un insegnante?

Dal mio punto di vista condivido: l'insegnante è colui che dà dati stabili (elimina il caos e i dati falsi nella tua testa) e ti dà l'esperienza di usarli nella pratica.

Si capisce dai commenti sul forum (mah). Buona fortuna.

Tra le figure pubbliche raccomanderei Gerchik. Secondo la mia stima soddisfa questi due criteri.

Ciao Konstantin!

Sì, l'ho fatto :-) È sempre stato in giro... hai solo bisogno di un po' di persistenza... fai domande sempre più forti al mondo che ti circonda, e lui ti risponderà...

Rispetto Gerchik per essere specifico, non rivela nulla di nuovo, ma è molto convincente.... insistere sul suo punto di vista... e la persistenza aiuta a raggiungere gli obiettivi...

Come va con i MQL? Ho l'idea, l'algoritmo di decisione è assolutamente formale, ma c'è un fattore che non riesco a capire, ed esiste perché vedo il suo effetto come conseguenza... A volte il mio ordine va in rosso. Non riesco a capire...

 
meat:

perepel, se riassumi tutto quello che hai detto, risulta che non hai bisogno di un insegnante, ma di un TS funzionante.

Cioè, il ruolo dell'insegnante è che ha formalizzato il tuo TS, ha spiegato chiaramente e senza ambiguità dove devi guardare (grafico/indicatore) e quale pulsante premere ("comprare" o "vendere") per ottenere un profitto. E tutto il resto non vi interessa. Giusto?

Per quanto riguarda i docenti delle società di brokeraggio, ovviamente non possono insegnare come fare trading con profitto, perché il loro compito è solo quello di fornire le conoscenze necessarie sul mercato, i metodi di analisi, la psicologia, ecc. E se siete in grado di usare correttamente questa conoscenza dipende solo da voi stessi. Beh, è come con l'istruzione: per esempio ti insegnano l'edilizia per 5 anni, ma non significa che dopo la laurea sarai in grado di costruire una casa.
E comunque, se una persona insegna, non è necessariamente per guadagno personale. Non viviamo solo di valori materiali. Ad alcune persone piace insegnare agli altri.

E allora :-) Cosa c'è di sbagliato nel richiedere.... che il mendicante sia ricompensato.....

Per quanto riguarda l'insegnante di MQL, penso che tu stia guardando nella direzione sbagliata. Per prima cosa è necessario imparare la programmazione in generale, per padroneggiare i principi di base. E poi trattare con un linguaggio specifico (in questo caso, MQL). Perché se una persona sa programmare, per lui non è molto difficile padroneggiare questo o quel linguaggio di programmazione (l'unica differenza sarà nella sintassi e in un insieme di comandi). Quindi è meglio iniziare con qualche tutorial "for dummies" sull'esempio di qualche linguaggio popolare, per esempio C o Basic.

Sono d'accordo, buona strategia....
 
moby_dick:

Più precisamente: è un mistero dietro i sette sigilli, anche per coloro che pensano di avere tale conoscenza... :)

2 IvanIvanov- ricorda l'espressione sul cerchio della conoscenza - più so, più non so... ?

Dal momento che la maggiore influenza sui mercati ha la psicologia dei partecipanti, la soluzione dovrebbe essere cercata nello stesso modo come per il gioco più complesso - il poker ... E la soluzione si trova in superficie - il denaro si mostrerà sempre, bisogna solo guardare con pazienza...

P.S. Se per modellare il mercato mi bastava formulare degli errori evidenti, per modellare il poker, non potrei nemmeno formulare questi errori, tranne uno - non rischiare tutti i soldi... :)

P.P.S. Se hai imparato il C++, non avrai problemi con mql... il problema sarà nella strategia... se saxo "bank" è l'autorità che stai cercando - non può nemmeno garantire le fermate, quindi non c'è niente da imparare... :)

Lo so, lo so...

In Sachs la comunicazione con i clienti è migliore che con gli altri broker, tutto è relativo, hanno un target da 3000$ solo che hanno abbassato la barra per la Russia, era $10000 non molto tempo fa

:-) Conosco un sacco di neofiti che sono delusi in molte cose - solo dopo una conversazione telefonica con qualche cuculo della società di intermediazione, e da allora sono sconvolti e non riescono a trovare se stessi....

 
IvanIvanov:

E allora :-) Cosa c'è di sbagliato nel chiedere.... Che il mendicante sia ricompensato.....

Perché tutta la responsabilità del TC è trasferita all'insegnante. Se poi il TS di questo insegnante non produce profitto, allora si scopre che l'insegnante è cattivo, ha insegnato male)) Anche se l'insegnante potrebbe aver già scambiato con un altro TS, o cambiato qualcosa in esso. Il mercato è volubile, bisogna sapersi adattare e cercare. Ma il richiedente non è interessato a tutto questo, vuole che il motore eterno faccia soldi, e senza chiacchiere inutili )

 
meat:

L'insegnante è personalmente responsabile del TC in questione. Se poi il TS di questo insegnante smette di essere redditizio, allora si scopre che l'insegnante è un cattivo insegnante, insegnato male)). Anche se l'insegnante potrebbe aver già scambiato con un altro TS, o cambiato qualcosa in esso. Il mercato è volubile, bisogna sapersi adattare e cercare. Ma il richiedente non è interessato a tutto questo, vuole avere il motore eterno per fare soldi, e senza chiacchiere inutili).

Non è affatto ovvio da dove venga questa conclusione sulla responsabilità...

E il fatto che bisogna imparare una strategia di lavoro - questo è ovvio - ....

Immaginate che quando andate a formarvi come autista, una persona ha avuto cinque o sei incidenti (fermi presi) e non poteva nemmeno tornare al punto di partenza perché la macchina era fuori uso.... ok si.... o finiresti all'ospedale... :-)

Alla scuola guida è una sciocchezza, ma nel commercio è la norma?

Per quanto riguarda il fatto che il mercato sta cambiando e i sistemi non funzionano più, è anche compito del mentore aiutare il nuovo arrivato, forse lo capirà con il tempo, la questione è quanto gli costerà...

 
IvanIvanov:

Ciao Konstantin!

Sì, l'ho fatto :-) È sempre stato in giro... hai solo bisogno di un po' di persistenza... fai domande sempre più forti al mondo che ti circonda, e lui ti risponderà...

Rispetto Gerchik per essere specifico, non rivela nulla di nuovo, ma è molto convincente.... insistere sul suo punto di vista... e la persistenza aiuta a raggiungere gli obiettivi...

Come va con i MQL? Ho l'idea, l'algoritmo di decisione è assolutamente formale, ma c'è un fattore che non riesco a capire, ed esiste perché vedo il suo effetto come conseguenza... A volte il mio ordine va in rosso. Non riesco a capire...

Ok. Risponde in privato.
 

IvanIvanov:

Riguardo all'insegnante di MQL, penso che tu stia guardando nella direzione sbagliata. Bisogna prima imparare la programmazione in generale, per padroneggiare i principi di base. E solo allora trattare con un linguaggio specifico (in questo caso, MQL). Perché se una persona sa programmare, per lui non è molto difficile padroneggiare questo o quel linguaggio di programmazione (l'unica differenza sarà nella sintassi e in un insieme di comandi). Quindi è meglio iniziare con qualche tutorial "for dummies" sull'esempio di qualche linguaggio popolare, per esempio C o Basic.

Concordo, buona strategia....

È diverso per tutti. L'ultima volta ho scritto laboratori in pascal prima di mql, molto prima di incontrare MetaTrader. Ma ho iniziato con mql2, che era molto più facile da usare di mql4 e mql5. Forse ha aiutato il fatto che stavo studiando Pascal, dato che la sintassi è ancora simile.

Se si conosce un po' di sintassi, penso che sia meglio iniziare con mql, perché si può subito pensare a problemi da risolvere, e sarà più divertente ed efficiente. E iniziando con il C, per esempio, bisogna imparare qualche IDE, capire la struttura della console/guida del programma, ecc. E cosa c'è da scrivere? Un'altra calcolatrice? Non interessante, isolato dall'area tematica, il che rallenterà il processo, e la cosa principale qui è la passione e l'interesse. Inoltre un mucchio di articoli e kodobase. E naturalmente dovete prima smontare alcuni programmi stranieri, modificandoli simultaneamente e vedendo cosa succede.

Motivazione: